Riassunto e spiegazione di quello che avverrà, un comunicato stampa che per la maggiore non è stato letto bene se non il commento del nostro Tony…..Sono ancora emozionato dalla borda di notizie arrivate, KTM saluta Tony, Maddii saluta l’avventura con Fantic, Tony ringrazia la famiglia orange e da qui a breve la bomba che ha portato EMOZIONE!
Tony Cairoli sarà il punto chiave per sviluppare al meglio la moto, già fatta con un concetto di motore Desmodromico proprio come piace a Ducati, il lavoro di Tony sarà quello di collaudare tutto per poi buttarsi in eventi selezionati del Mondiale Motocross, ma prima la vedremo nell’Italiano Motocross!!!
La nascita di una gamma completa di motori e moto da fuoristrada
Nove volte Campione del Mondo Motocross Antonio Cairoli con Ducati
Ducati vuole portare il talento nella progettazione di moto leggere
Ducati ha stretto un accordo pluriennale con Maddii Racing
Presente al Campionato Italiano Motocross 2024 con Alessandro Lupino, pilota e collaudatore
Ricerca della leggerezza, componentistica al top, utilizzo del sistema Desmodromico
Si parte dalla 450 per poi definire tutto nell’offroad
Una NUOVA ERA è cominciata!
“La Casa di Borgo Panigale è da due anni al lavoro su un prototipo che debutterà la prossima stagione nel Campionato Italiano Motocross, con l’obiettivo di validare in pista le scelte tecniche fatte sulla moto. Questa strategia conferma l’approccio che contraddistingue Ducati nello sviluppo dei modelli più sportivi e performanti, ovvero partire dalle competizioni per poi realizzare prodotti di serie capaci di prestazioni eccezionali per la gioia dei propri appassionati.”
QUI SOTTO LA PRIMA NOTIZIA:
https://www.youtube.com/shorts/XP_jY8MvpSU
[embedyt]https://www.youtube.com/shorts/XP_jY8MvpSU [/embedyt]
Non ci resta che aspettare, la moto c’è, il video parla chiaro con Stefano Pezzuto alla guida, nessun dettaglio scoperto e probabilmente sarà presentato il primo modello ad EICMA!!!!!!!
________________________________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________________________________