Ducati wildcard nei GP di Motocross nel 2024…

Scritto venerdì 23 Giugno 2023 alle 11:40.

Ducati entra nel Mondiale MX nel 2024?

Si è ipotizzato che la Ducati sarebbe entrata nel mondo del Motocross nel 2024 e crediamo che sia ancora probabile che accada ma con apparizioni sporadiche visto che il marchio non ha ancora fatto vedere molto……. La Ducati dovrebbe avere una moto da 450 cc pronta per la stagione 2024 e crediamo che siano in trattative con Maddii Racing per la stagione a venire. Al momento si pensa che sia in fase di elaborazione.

Qui sotto il primo articolo sull’ingresso di Ducati nel mondo del Motocross:

Ducati in fila per l’ingresso MXGP 2024?

In questo preciso momento arrivano alcune voci riguardanti l’ingresso…..pare che si concentreranno sul Campionato Italiano nel 2024 e parteciperanno a eventi MXGP selezionati come wildcard. L’obiettivo per il 2024 sarà sviluppare e lavorare suile moto per essere pronti per l’intero campionato del mondo MXGP nel 2025. Poiché il team in questa fase non ha intenzione di disputare l’intero campionato del mondo MXGP il prossimo anno, potrebbe non essere in grado di assicurati un pilota MXGP d’élite, quindi sarà importante attirare un pilota in grado di sviluppare la moto.

Il team Maddii Racing utilizza le Fantic da quando il marchio italiano è entrato nel paddock del Gran Premio nel 2020 e, sebbene non ci si aspetti che il team utilizzi i macchinari Fantic in futuro, riteniamo che il produttore rimarrà ancora nel paddock.

La Ducati dovrebbe anche partecipare al Campionato del Mondo MX2 nel 2026 se tutto andrà secondo i piani.

……aspettiamo e vediamo…… 😉

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________