SALT LAKE CITY SUPERCROSS 2023 – Results and Points!

Scritto domenica 14 Maggio 2023 alle 06:12.

SALT LAKE CITY

Rice-Eccles Stadium, UT

May 13, 2023

Siamo giunti al termine alla QUINDICESIMA gara del Monster Energy Supercross a SALT LAKE CITY e questa pista è con stadio aperto è un mix di tecnica e velocità, così è lo spazio nel RICE-ECCLES STADIUM, tutto questo per la FINALE di questa stagione incredibile, 450 col titolo da assegnare, 250 con titoli assegnati e l’ultimo Showdown! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da ROCZEN seguito da WILSON e CHISHOLM, mentre nella Heat 2 vince SEXTON seguito da CIANCIARULO e HARLAN.

Nella Lites 250 c’è lo scontro con i ragazzi della costa EST e e OVEST a confronto, vincono rispettivamente le Heat HAIDEN DEEGAN e LEVI KITCHEN, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare il commento alla gara e prima delle classifiche i video del Main Event!  

SUPERCROSS 450

In 450 SX holeshot per Sexton con Cianciarulo che riesce ad infilarsi secondo, ma la telecamera si focalizza su Roczen che deve aver avuto un problema di contatto, non guida e sembra non riuscire a riprendere…..
Dicevamo Sexton, Cianciarulo, Chisholm, Starling, Pressinger, Justin Hill, Moranz e Wilson….
Roczen è uscito ai box…..
A vedere le immagini pare sia una distorsione al ginocchio per Roczen nel tentativo di tenere la moto che scivolava sul terreno….lo vediamo scendere dalla moto zoppicando, ginocchio sinistro!
Ma la gara continua e dopo 5 minuti di gara Sexton ha un vantaggio di oltre 9 secondi su Cianciarulo, Plessinger, Justin Hill, Chisholm, Wilson, Josh Hill…
Plessinger prova l’attacco su Cianciarulo…..
Plessinger lassa in seconda posizione su Cianciarulo che perde il ritmo e in poco anche Justin Hill lo attacca e passa in terza posizione….
5 minuti al termine….posizioni in stallo con i commentatori che intervistano Roczen che conferma d’essersi girato il ginocchio e valuterà il problema…..
Ultimi giri e anche per la 450 si chiude la stagione incredibile…..
E con oltre 25 secondi di vantaggio, che nelle ultime battute perde per rallentare, Chase Sexton vince a Salt Lake City, secondo Aaron Plessinger e terzo Justin Hill!
 
Vince il titolo di Campione Supercross 450 2023 CHASE SEXTON!
 




.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450SX

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO 450SX

SHOWDOWN LITES 250 EAST/WEST

C’è l’ultimo degli SHOWDOWN nella classe Lites Costa Est e Ovest, holeshot per Hampshire, segue Vialle, Jett Lawrence, partito male Hunter e Deegan che vengono coinvolti in una caduta di gruppo….
Quindi davanti HAmpshire, Jett Lawrence, Kitchen, Shimoda, Blose, Smith, Anstie, Oldenburg, Deegan 12° e Hunter Lawrence 13°!
Dopo 5 minuti di gara la situazione davanti è stabile mentre Deegan e Hunter risalgono di poco, sono rispettivamente 9° e 10°!
Jett Lawrence ha messo nel mirino Hampshire e se i doppiati non interferiscono a breve c’è il sorpasso….
BOOM! Jett entra bello deciso all’interno su Hampshire e lo passa…per prendere il comando….
Mancano esattamente 7 miuti e i doppiati non si contano….Jett conduce di oltre 4 secondi su Hampshire, Kitchen, Shimoda, Smith, Anstie, Deegan, Hunter Lawrence….
Hunter Lawrence trova spazio per attaccare e passare Deegan portandosi al 7° posto con 3 minuti e mezzo al termine….
Un minuto al termine e tutto invariato…..
Ultimi due giri….e poi si chiude la stagione SX 250….
Ultimo giro……e va a vincere l’ultimo Showdown Jett Lawrence , secodo Rj Hampshire e terzo Levi Kitchen!
 

.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 250SX

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO 250SX

EAST RIDERS POINT STANDING

WEST RIDERS POINT STANDING

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________