VITTORIA DI VALERIO LATA NELLA EMX250 DEL MXGP DEL TRENTINO

Scritto mercoledì 19 Aprile 2023 alle 08:53.

 

VITTORIA DI VALERIO LATA NELLA EMX250 DEL MXGP DEL TRENTINO

Il pilota italiano del team KTM Beddini Racing ha ottenuto il primo posto nella categoria EMX250 del Campionato europeo di Motocross, mentre Ferruccio Zanchi si è aggiudicato il terzo gradino del podio.

Sul circuito di Arco (Trento), si è svolto l’appuntamento annuale del Campionato del mondo di Motocross MXGP del Trentino, con le categorie MXGP, MX2, EMX250 e EMX125.

Nella categoria EMX250, si è distinto Valerio Lata (KTM Beddini Racing) con una vittoria e una seconda posizione nelle due manche disputate, risultati che lo hanno portato a vincere il GP del Trentino. L’altro pilota italiano, nonché rappresentante Galfer, Ferruccio Zanchi (Team VRT KTM Factory Juniors) ha ottenuto il suo primo podio della stagione con un terzo posto sul circuito di Arco, mentre il suo compagno, il francese Marc-Antoine Rossi, ha concluso la gara 5º. Per quanto riguarda la classifica generale di EMX250, Valerio Lata si attesta al secondo posto a 22 punti dal capolista.

Nella categoria principale, ovvero la MXGP, l’italiano Alberto Forato (SM Action KTM) è stato protagonista di un’eccellente prima gara terminando in 5ª posizione. Nella seconda manche, invece, non ha potuto replicare lo stesso risultato arrivando solo 15º, pur conquistando un meritato 10º posto nella classifica generale del GP del Trentino. I piloti del team MRT Racing Team Beta hanno invece lottato per la Top Ten, che non sono però riusciti a raggiungere per un soffio. Infine, il britannico Ben Watson è arrivato 12º e l’italiano Alessandro Lupino 14º.

Vale la pena ricordare che per il terzo anno consecutivo Galfer è sponsor ufficiale del Campionato del mondo di Motocross e che il suo nome campeggia nelle pubblicità lungo il circuito e altrove. Il brand spagnolo è presente anche nell’area dei paddock con un’esposizione di prodotti per i freni e la proposta di diverse attività, ad esempio sessioni di autografi con i piloti più famosi.

I prossimi appuntamenti del MXGP si svolgeranno in due weekend consecutivi, il 29 e il 30 aprile ad Águeda (Portogallo), e il 6 e il 7 maggio ad Arroyomolinos (Spagna).

 
 
 
   
   
   
   
   
Copyright © 2023 INDUSTRIAS GALFER, S.A., All rights reserved.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________