HERLINGS AUMENTA LA VELOCITÀ VERSO LA MXGP 2023 CON HAWKSTONE PARK
Jeffrey Herlings si è classificato 4° assoluto all’Hawstone Park International del 2023 nel Regno Unito per il suo primo incontro significativo dal novembre 2021. L’olandese ha portato la KTM 450 SX-F del Red Bull KTM Factory Racing a 7-2 risultati in condizioni soleggiate sul sabbioso percorso inglese .
Herlings, campione del mondo MXGP nel 2018 e nel 2021, ha continuato la sua preparazione e il percorso per tornare alla velocità del campionato del mondo contro una manciata di rivali nei Gran Premi in Gran Bretagna. Il 28enne ha saltato la stagione 2022 a causa di una frattura al tallone sinistro e delle successive operazioni di riparazione, ma ha assaggiato per la prima volta un cancelletto nel 2023 con un evento regionale vicino ad Arnhem, nel suo paese natale, la scorsa settimana. La trasferta a Hawkstone ha quindi rappresentato un ritorno alla “normalità” pre-campionato per Herlings e una partita che aveva vinto in precedenza nel 2020.
È arrivato 7° nella gara di apertura dopo aver giudicato male il grip dal cancelletto di partenza di Hawkstone, ma poi è tornato al secondo posto nella seconda manche nonostante abbia subito un piccolo incidente. Il numero 84 parteciperà ora a La Capelle-Marival International in Francia il prossimo fine settimana per il suo ultimo sprint prima che MXGP si accenda con il Gran Premio d’Argentina l’11-12 marzo.
Jeffrey Herlings: “Sarebbe potuto essere meglio ad essere onesti, ma so che ho bisogno di un po’ di tempo per tornare dove dovremmo essere. Il quarto posto non è stato male, ma una caduta e una brutta partenza non hanno aiutato. La prossima settimana dovrebbe andare meglio. Avevano una griglia di partenza diversa qui – rispetto a quella che abbiamo nei GP – ed era davvero scivolosa; Ho sbagliato la prima manche. Sono caduto nella seconda, ma per il resto la guida è stata abbastanza decente. Lavoreremo e lavoreremo da questo punto.
Hawkstone Park International MX1 Classifica generale
________________________________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________________________________
HERLINGS INCREASES SPEED TOWARDS 2023 MXGP WITH HAWKSTONE PARK RUN

Jeffrey Herlings classified 4th overall at the 2023 Hawkstone Park International in the UK for his first significant meeting since November 2021. The Dutchman took the Red Bull KTM Factory Racing KTM 450 SX-F to 7-2 results in sunny conditions at the sandy English course.
________________________________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________________________________