SUPERCROSS ROUND 5 2023 – Considerazioni

Scritto martedì 7 Febbraio 2023 alle 09:36.

COSA COSA COSA????
Hai detto Eli Tomac in difficoltà?

Ecco, questo era quello che si sentiva sul web settimana scorsa dopo la caduta subita al terzo main di Anaheim 2, ma a sto giro ha preso a calci tutti e quella sua faccia mentre saliva sul podio per la vittoria di Houston parlava chiaro, ha la sicurezza di quello che fa e sa cosa deve fare, non si sbilancia nelle qualifiche e nella heat, ma in gara è partito davanti e ciao a tutto, ok bandiera rossa che riallinea il tutto, gli si attaccano, sembra tentennare, ma quello che ha voluto fare è far sentire il profumo della “torta” e quando pensi di addentarla, ZAC, Tomac te la toglie di bocca ancor prima di addentarla! Questo è stato Eli a Houston, imprendibile, gestisce tutto sotto gara e nelle interviste conferma di essere stato in panico dopo la heat persa con Sexton ma nel Main Ha cambiato linee e ne ha scelte di migliori per fare la differenza, così lo sguardo che aveva sul podio era quello di uno che voleva far sapere che per batterlo ci vuole di più, sale a quota 47 e prima della fine della stagione potrebbe arrivare tranquilamente a più di 50 e stabilizzarsi dietro solo a the King Jeremy McGrath!!!

HOUSTON SUPERCROSS 2023 – Results and Points!

Chase Sexton ha dato il massimo, sembrava poter dare un altra zampata, a livello tempi è sempre stato il più veloce, compreso il Main Event ma non è bastato per battere Tomac, forse doveva cambiare linee sulla sabbia dove perdeva qualche cosa o forse Tomac era davvero imprendibile, ma quella linea interna era lenta, sicura per quanto dice Chase ma lenta, come il quadruplo che si sparava Tomac faceva la differenza, fatto sta che ha perso anche se è secondo in campionato e diventa di diritto l’unico che può impensierire il leader, dietro di loro hanno lasciato un vuoto di oltre 12 secondi in un tracciato piccolo e stretto, senza considerare che le whoops e la sabbia hanno ammazzato tutti, Chase compreso e gestire la moto che diventava scorbutica, bravo ma non basta per battere Tomac!

Bene, ora il pezzo forte, dopo aver parlato dei due piloti che faranno la differenza, veniamo al resto del gruppo, nella speranza di non vedere altre cadute come Ferrandis che sbaglia un salto banalissimo atterrando sulla sella di Roczen, questo perchè le piste dovrebbero essere meno tortuose ad inizio stagione e gli errori capitano a tutti, professionisti compresi, ovviamente è un nostro parere, ma una volta si facevano piste più easy per far prendere il ritmo ai piloti e salvaguardare lo spettacolo durante la stagione, se fanno così sarà una conta a chi rimane sano, sempre un nostro pensiero……ora vediamo se torna per il prossimo round e se non avrà conseguenze sulle prestazione durante la stagione….. in bocca al lupo Dylan!

Ora il resto del gruppo……..pista veramente veloce e differenze abissali, tutti in fila indiana e bacchettati da Sexton e specialmente da Tomac, sembrava rinato Plessinger e invece nada però c’è andato vicino col 4° posto e siamo contenti per lui ed è stato il priù bravo del gruppo austriaco, tanto che Webb lo ha messo dietro, infatti Cooper non si sbloccava per quasi tutta la gara se non che all’ultimo giro passa Barcia….e ora è terzo in classifica generale a meno 12, certo manca molto alla fine ma prestazioni così non vanno bene se si vuole contrastare Tomac!
Parliamo di Anderson, a sto giro sembrava addormentato, si fa passare sulle whoops da Sexton alla velocità della luce, forse ha sbagliato setting o forse la vita da papà è dura agli inizi e si presenta la stanchezza…..comunque non è un pessimo risultato fare terzo e 4° in campionato, ma gli manca lucidità! Ora parliamo un attimo di Justin Cooper, buona la prima per li sulla 450, non capiamo perchè debba fare solo la costa Est e forse altri eventi, ma se si dedicasse più tempo al campionato potrebbe stare davanti, ne siamo certi, ha messo dietro tanti piloti, compreso Roczen che dice: “Ieri non era accettabile. Ho lottato tutto il giorno e tutta la notte. La cosa buona è che ho un’altra possibilità sabato prossimo. Saluti ai fan, almeno sono stati fantastici! 

Si ma Kenny…..se li a scaldare la sedia??? Eddai….forse l’atterraggio di Ferrandis sulla sua sella lo ha fatto guidare male, ma così non ci siamo…..ok, vedremo a Tampa che comunque è una pista tosta con sabbia e sezioni ritmiche da panico!

Piccola nota agli haters…..ebbasta ragazzi, “avete rotto il cazzo”, virgolettato riprendendo una citazione sul web, ma basta lamentarvi della troppa visibilità di Deegan o della prestazione di Vialle, sono stati bravissimi, mettiamoci la tensione della prima gara e una pista veloce e tecnica….se li vedete coi video e molto altro vuol dire che mediaticamente sono interessanti e i team spingono su di loro, per noi BRAVI E TOSTI!

Per il resto ci vediamo settiamana prossima e basta lamentarsi di tutto o buttare vagonate di letame su piloti perchè per voi non valgono!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________