Ken Roczen 5° assoluto nella sua gara d’esordio con la Suzuki
(Madera, CA, 9 gennaio 2023) – Emozionante round di apertura all’inizio della serie inaugurale del campionato mondiale di Supermotocross. Ken Roczen si è presentato alla sua gara d’esordio, concludendo con un impressionante 5° posto assoluto. La serata di Shane McElrath si è conclusa presto dopo una caduta alla prima curva. Kyle Chisholm che ha combattuto contro un mal di stomaco per tutta la settimana non è stato in grado di farlo accadere nella sua heat ed è stato costretto a saltare la notte. Dilan Schwartz non ha disputato la sua gara migliore finendo 20° assoluto. Nonostante i risultati, la serata si è conclusa con molti aspetti positivi su cui costruire quei tre che sono diretti alla gara di sabato prossimo a Oakland, in California.
Ken Roczen #94: Molto clamore intorno alla macchina #94 che porta ad Anaheim. Roczen è salito sul piatto all’Angel Stadium a bordo di una Suzuki RM-Z 450cc. Mostrando al mondo perché è uno dei più grandi, Ken si è messo in testa, ha lottato per una posizione sul podio e ha corso una gara intelligente. Ha concluso la serata al 5 ° posto assoluto. La squadra e Ken sono in una posizione eccellente per iniziare la stagione.
“Il nostro fine settimana ad Anaheim è stato divertente ma complicato”, ha detto Ken Roczen. “Probabilmente uno dei più complicati che abbia mai guidato. Sono entusiasta di cavarmela con una top 5 all’apertura. Abbiamo lavorato molto e abbiamo del lavoro davanti a noi. È un buon inizio di stagione. Non abbiamo fatto esplodere nulla dall’acqua, non abbiamo nemmeno fatto il massimo in assoluto, e abbiamo qualcosa su cui costruire di cui sono super entusiasta.
Mentre sui social aggiunge alcuni dettagli più vivi per dare l’idea di com’era A1 per Kenny:
KR: “Bene, ragazzi e ragazze. A1 è una conclusione e non riesco nemmeno a spiegare quanto sono felice di uscire da lì tutto intero. Sono sicuro che tutti fossero sulla stessa barca, ma sentirsi come un pesce fuor d’acqua è probabilmente un eufemismo 😆 spero che nessuno abbia visto i miei primi due giri nel main mentre facevo rimbalzare la testa sul pad del manubrio per circa 15 volte .. 🤷🏼♂️
Ad ogni modo, sono assolutamente d’accordo a cavarmela con un 5 ° posto per il primo round. Ho praticamente raddoppiato il mio giro dell’intera pista e mi sono trovato bene 😆 stiamo lavorando sodo per continuare a costruire e stiamo affrontando una gara alla volta.
Anche vedere uno stadio pieno per il primo turno è stato radicale🤘🏽❤️ Comunque… Pace ✌🏽”
Shane McElrath #12: Serata deludente per Shane McElrath, che è caduto alla prima curva e ha concluso la sua serata in anticipo. Era illeso e poteva andarsene.
“Beh, è stato un inizio di stagione difficile”, ha detto Shane McElrath. “Sono arrivato leggermente poco preparato e avevo bisogno di un po’ più di tempo. Per me, mentalmente non mi sono presentato pronto per correre e mi ci è voluto troppo tempo durante la giornata per arrivare a quel punto. La squadra ha fatto del suo meglio per me, abbiamo tutti un obiettivo per andare avanti e siamo pronti a lavorare per questo. Sono un po’ a pezzi. Questa settimana mi riposerò un po’, lavorerò su alcune cose che possiamo migliorare e sarò meglio preparato il prossimo fine settimana”.
Kyle Chisholm #11: Giornata deludente per Chisholm, che ha combattuto contro un mal di stomaco per tutta la settimana. Sotto il tempo tutto il giorno, Kyle si è diretto ad Anaheim incapace di mangiare o bere molto, quindi non era al meglio per il round di apertura. Chisholm era determinato a farcela nell’evento principale, arrivando alla fine a una posizione di qualificazione in meno.
“Per me, la giornata è stata dura”, ha detto Kyle Chisholm. “Negli ultimi giorni sono stato sotto tono. Stavo cercando di superare la giornata nel miglior modo possibile. Ero in una posizione di qualificazione ma non potevo farlo accadere. La squadra ha fatto benissimo. Abbiamo molto su cui possiamo continuare a migliorare, ma per quanto sono stato male, sono contento di dove siamo. Continueremo a lavorare e usciremo sabato prossimo”.
________________________________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________________________________