TEAM WZ RACING – Line up 2023!

Scritto martedì 20 Dicembre 2022 alle 08:33.

 
Il team tedesco si è assicurato giovani e promettenti piloti schierati in tre classi, giovani emergenti e talentuosi per la serie EMX125, EMX250 e MX2!
 
Weclone dalla squadra, Dave Kooiker!
Il talentuoso 16enne Rider si unisce al WZ Racing Team con un contratto di 1 anno per le gare EMX250 e opzionalmente MX2.
Buona fortuna, Dave!

Dopo diversi anni passati sotto altri colori, la stagione 2023 sarà un grande cambiamento per i giovani talenti olandesi, Dave Kooiker cambierà squadra e marchio.

Kooiker ha concluso i test della stagione 2022 con una WZ KTM e ha corso l’ultimo round della ADAC Youngsters Cup con il team in vista di firmare con loro in modo permanente e l’accordo ha funzionato. Non c’è dubbio che Kooiker abbia un sacco di talento, ma da quando è passato alla serie EMX250 non è stato così coerente come vorrebbe essere.

Il team WZ KTM ama lavorare e sviluppare giovani talenti, quindi spera che il cambiamento di ambiente possa aiutare a ottenere il meglio da Kooiker che si concentrerà sulla serie competitiva EMX250 nel 2023 e correrà alcuni round delle gare del campionato mondiale MX2 come wildcard.

 
Un altra firma è per Gyan Doensen per il 2023. Dopo la delusione di sei settimane fa, abbiamo notizie positive sul futuro di Gyan Doensen. Il talentuoso pilota di Swalmen nei Paesi Bassi ha firmato un accordo con KTM Austria e WZ Racing per competere nella serie EMX125, ADAC Youngster Cup e Dutch Masters of Motocross.

Gyan Doensen: ”Sono davvero felice che tutto si sia risolto in questo modo. Siamo arrivati in una situazione difficile, ma vorrei ringraziare il team Husqvarna SKS Racing NL e il KNMV per tutto quello che hanno fatto per me. Abbiamo ottenuto molto insieme e non lo dimenticherò mai. Inizierò un nuovo capitolo ora e ho un ottimo feeling con KTM e WZ Racing. Non vedo l’ora di iniziare la mia preparazione per il 2023 e cercheremo di acquisire quanta più esperienza possibile.”

Doensen si recherà in Spagna la prossima settimana per fare la sua prima tappa invernale!

Dopo aver firmato con il team WZ KTM nel 2021, Oriol Oliver è stato un leader nella serie EMX250. Dopo i primi due round della serie 2022, Oliver era terzo in campionato prima che un infortunio gli facesse perdere gran parte della serie, il che è stato un vero peccato.

La buona notizia è che Oliver ha concordato un accordo per rimanere con il team WZ KTM Racing per la stagione 2023, ma lo spagnolo passerà al campionato del mondo MX2. Correrà i round europei della serie. Non solo, lavorerà anche con Ken de Dycker che ha una vasta esperienza nel campionato del mondo in passato.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________