Mondiale Motocross 2023 – Ci sono Novità!

Scritto lunedì 19 Dicembre 2022 alle 09:47.

Lo sappiamo, l’immagine è vecchia, ma siamo nostalgici sotto Natale…. 🙂
E siamo qui che aspettiamo il calendario finale della MXGP, sotto trovate la prima bozza uscita ma mancano tre round ancora da confermare, speriamo venga presentato il calendario definitivo a breve con una in Europa, e altre che potrebbero essere Australia o Brasile.

2023 PROVISIONAL FIM MOTOCROSS WORLD CHAMPIONSHIP CALENDAR

Ovviamente il Mondiale sta subendo dei cali a livello Teams iscritti, alcune trasferte del 2022 erano con pochi piloti, vuoi che la situazione globale ha giocato a sfavore di tutti e siamo in tempi difficili, Infront sta lavorando per fare con gare in tutto il mondo. Così ci sono alcune novità per la buova stagione che, dovrebbero essere confermate per aiutare e portare novità vediamo quali sono!

– I team privati riceveranno più supporto a patto che le attrezzature spedite siano quelle necessarie. Infront ha avuto contatti con alcuni team manager, il trasporto pagato con le squadre private dovrebbe coprire tutto il loro trasporto.

– La struttura piramidale è una scelta definitiva secondo Infront e così rimane per portare i piloti più forti nelle classi maggiori, dagli Europei passano tutti per finire nella classe regina, cosa che sta più o meno adottando anche l’America con i punteggi e le restrizioni nelle categorie minori per andare in 450!

– Tappe in Cina e Russia sono pianificate ma si devono rislvere totalmente le situazioni Covid e guerra.

– Confermati i round TBA con due sedi in Europa e una extra in fase di decisione, non sarebbe male Australia, ma si lavora a stretto contatto con l’America per GP e altri Nazioni, salta fuori l’India dove c’è richiesta di gare e ci saranno, le strutture ci sono ma sono tutte da definire!

– Punti assegnati per le manche di qualifica del Sabato, non verrà eliminata come qualcuno diceva, la manche rimane ma subisce una modifica, i punti saranno valevoli per il campionato e verrà dato un punteggio dal primo al decimo.

Stiamo a vedere questi cambiamenti e rimaniamo connessi per le conferme delle tappe che mancano…… 😉

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________