2023 STAR YAMAHA 250SX ROSTER

Scritto martedì 13 Dicembre 2022 alle 10:03.

2023 STAR YAMAHA 250SX ROSTER

Monster Energy Yamaha Star Racing entra nel 2023 con una talentuosa formazione di cinque piloti per i campionati divisionali di classe Monster Energy AMA Supercross 250. I nuovi arrivati ​​nella squadra il prossimo anno sono Stilez Robertson e Jordon Smith, entrambi desiderosi di gareggiare nel supercross a bordo della YZ250F vincitrice del campionato. Insieme ai membri di ritorno – Nate Thrasher, Levi Kitchen e Nick Romano – il team cerca di aggiungere al loro conteggio di otto targhe numero uno 250SX e una serie impressionante di quattro anni consecutivi al vertice della classe 250.

Robertson si unisce al team per il 2023 ed è uno dei migliori piloti emergenti di questo sport. Sebbene sia stato un inizio sulle montagne russe dal suo debutto da professionista nel 2020, con infortuni che lo hanno messo da parte per un’intera stagione, il ventenne ha mostrato velocità in avanti. Nelle ultime due stagioni, ha ottenuto un paio di secondi posti nell’impegnativo Daytona Supercross e quest’anno ha conquistato il suo primo podio assoluto all’aperto al RedBud National. Tornato in piena forma, Robertson non vede l’ora di rimettersi in carreggiata e lottare per il massimo dei voti con il bLU cRU.

Nel 2023 si unirà al team anche Smith, che ha ottenuto tre vittorie e più podi nella classe 250 supercross e si è classificato secondo nel campionato 2018 East 250SX. Sono stati anni difficili per il pilota di Belmont, North Carolina, che è stato messo da parte per infortuni nelle stagioni successive. Rinvigorito e in salute, Smith si è allenato con la squadra sin dalla stagione all’aperto ed è ansioso di schierarsi dietro il cancello e lottare per un campionato.

Thrasher torna per la sua terza stagione completa con la squadra che cerca di prendere il comando e lottare per un campionato. Ha fatto girare molte teste durante la sua stagione da rookie nel supercross, ottenendo due vittorie in 250SX nel 2021 su una pista molto impegnativa dal punto di vista fisico al tripleheader dell’Atlanta Motor Speedway. Il 2022 è stato un anno di costruzione per il pilota del Tennessee mentre ha continuato a fare progressi. Thrasher ha concluso la stagione del supercross con una nota positiva, vincendo l’East-West 250 Showdown nel round finale a Salt Lake City, Utah, chiudendo l’anno quinto nella classifica dei punti 250SX West.

Un altro dei veloci corridori emergenti della squadra, Kitchen torna con la squadra per la sua seconda stagione completa. Sebbene la sua stagione 2022 sia stata interrotta da alcuni infortuni, il 21enne ha mostrato molta velocità come debuttante, vincendo la sua prima manche 250MX a Thunder Valley. Ha anche goduto di un solido debutto nel supercross con un piazzamento tra i primi 10 all’apertura della stagione 250SX East a Minneapolis, ma sfortunatamente è stato messo da parte dopo un incidente nel round successivo. Il pilota dello Stato di Washington è pronto per tornare alle corse e cerca di continuare a costruire sui suoi progressi in avanti.

Anche Romano torna con il team nel 2023 ed è entusiasta di fare il suo debutto nel Monster Energy AMA Supercross. Il newyorkese si è unito ai ranghi professionisti quest’anno per il Lucas Oil Pro Motocross Championship e, sebbene anche lui sia stato messo da parte per un infortunio, il diciassettenne ha mostrato forza e ha ottenuto il miglior quarto posto in carriera nella prima manche a la sua gara di casa ad Unadilla.

Jensen Hendler – Direttore del team Monster Energy Yamaha Star Racing 250
“Abbiamo un gruppo di ragazzi veloci, un gruppo di ragazzi giovani e veloci, e non vediamo l’ora di vederli continuare a crescere e lottare davanti. Tutti hanno lavorato sodo per prepararsi e siamo entusiasti di iniziare!

Jordon Smith – Monster Energy Yamaha Star Racing
“Quest’anno ho una nuova squadra e io e mia moglie abbiamo un nuovo bambino, quindi la vita sta cambiando molto per me. Sono solo entusiasta di iniziare la stagione. Mi sono allenato per quello. Mi sono allenato per tutta la stagione outdoor e ho lavorato con il team, quindi sono pronto per iniziare a correre. Sto guidando bene e mi sento bene sulla moto. Sto cercando di vincere un campionato. Questo è ciò per cui Star mi ha assunto. L’obiettivo è sempre quello di vincere un campionato, ma non puoi vincerlo al primo turno, quindi inizierò la stagione cercando di essere intelligente, fare delle buone partenze e lasciar cadere le carte.

Stilez Robertson – Monster Energy Yamaha Star Racing
“Sono stato alla GOAT Farm a lavorare e prepararmi per la stagione con Swanie (Gareth Swanepoel) e tutti con il team. Finora è andata bene. Ci sono molte cose nuove ed eccitanti ed è stato molto divertente abituarsi a queste cose nuove. Sono davvero entusiasta di andare a correre con questa squadra e di provare a mettere la YZ250F al suo posto: davanti. Non vedo l’ora di arrivare dietro il cancello!

Nate Thrasher – Monster Energy Yamaha Star Racing
“È stata una buona bassa stagione. Tutti dicono che sono i più veloci che siano mai stati in bassa stagione, ma abbiamo fatto molti progressi. Ho solo cercato di migliorare ogni settimana e sento di avere un buon ritmo quest’anno; è decisamente migliore rispetto all’anno scorso. È il mio terzo anno con la squadra e abbiamo più esperienza in arrivo. Sento che quest’anno possiamo essere costantemente sul podio e lottare per un campionato, ed è quello che dobbiamo fare “.

Levi Kitchen – Monster Energy Yamaha Star Racing
“Non vedo davvero l’ora che arrivi la stagione del supercross. Ho fatto molti giri durante la bassa stagione e tutto è andato molto bene. Non sono riuscito a correre così tanto l’anno scorso perché mi sono fatto male, quindi il mio obiettivo principale per il supercross la prossima stagione è imparare molto e puntare a qualche podio, e magari ottenere qualche vittoria.

Nick Romano – Monster Energy Yamaha Star Racing
“La bassa stagione è stata buona. Questo è il mio primo supercross di guida fuori stagione. È stato piuttosto difficile riprendere il ritmo delle cose dopo l’infortunio di Unadilla, ma ultimamente è stato fantastico e sto diventando più veloce e più forte ogni giorno. Sono super entusiasta di iniziare la mia prima stagione di supercross. Il mio obiettivo principale è ottenere tutti i round al mio attivo per imparare gli stadi, le piste e il terreno. Ovviamente, ho degli standard per me stesso e voglio vincere, ma non imparerai molto se non partecipi a ogni round. Non vedo l’ora di fare il supercross e poi di entrare all’aria aperta”.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

 

2023 STAR YAMAHA 250SX ROSTER

Monster Energy Yamaha Star Racing heads into 2023 with a talented five-rider line-up for the Monster Energy AMA Supercross 250 class divisional championships. New to the squad next year are Stilez Robertson and Jordon Smith, who are both eager to go supercross racing aboard the championship-winning YZ250F. Together with returning members – Nate Thrasher, Levi Kitchen, and Nick Romano – the team looks to add to their tally of eight 250SX number-one plates and an impressive run of four consecutive years at the top of the 250 class.

Robertson joins the team for 2023 and is one of the sport’s top up-and-coming riders. Although it’s been a roller coaster start since his pro debut in 2020, with injuries that have sidelined him from a complete season, the 20-year-old has shown speed up front. Over the past two seasons, he notched a pair of runner-up finishes at the challenging Daytona Supercross and earned his first outdoor overall podium this year at the RedBud National. Back to full fitness, Robertson is eager to get back on track and battle for top honors with the bLU cRU.

Also joining the team in 2023 is Smith, who has three wins and multiple podiums in the 250 supercross class and took the runner-up spot in the 2018 250SX East Championship. It’s been a tough few years for the rider from Belmont, North Carolina, who was sidelined with injuries the following seasons. Reenergized and healthy, Smith has been training with the team since the outdoor season and is eager to line up behind the gate and fight for a championship.

Thrasher returns for his third full season with the team looking to take the lead and fight for a championship. He turned a lot of heads during his rookie season in supercross, taking two 250SX wins in 2021 at a very physically demanding track at the Atlanta Motor Speedway tripleheader. 2022 was a building year for the Tennessee rider as he continued to make forward progress. Thrasher ended the supercross season on a high note, winning the East-West 250 Showdown at the final round in Salt Lake City, Utah, ending the year fifth in the 250SX West points standings.

Another one of the team’s fast up-and-coming riders, Kitchen returns with the team for his second full season. Although his 2022 season was interrupted by some injuries, the 21-year-old showed a lot of speed as a rookie, winning his first 250MX moto at Thunder Valley. He also enjoyed a solid supercross debut with a top-10 finish at the 250SX East season opener in Minneapolis but unfortunately was sidelined after a crash at the following round. The Washington State rider is ready to return to racing and looks to keep building on his forward progress.

Romano also returns with the team in 2023 and is excited to make his Monster Energy AMA Supercross debut. The New Yorker joined the pro ranks this year for the Lucas Oil Pro Motocross Championship, and although he too was sidelined with an injury, the 17-year-old showed strength and earned a career-best fourth-place finish in the first moto at his home race at Unadilla.

The Monster Energy Yamaha Star Racing 250 team would like to thank its partners for their support: Monster Energy, Yamaha Racing, Yamaha Financial Services (YMFUS), Yamalube, GYTR, bLU cRU, Yamaha Bicycles, Thor, Parts Unlimited, Rekluse, FMF, Dunlop, Motion Pro, Works Connection, VP Fuels, Kite, Twin Air, KYB, Cycra, Alpinestars, 100%, Toyota of Escondido, Light Speed, ARC Levers, Race Tech Titanium, Mechanix Wear, Boxo Tools, Antigravity Batteries, CWI, Neken, D’cor Graphics, Vortex ECU, Vortex EK, Braking, Matrix Concepts, ProTaper, Excel and G2 Ergonomics.

Jensen Hendler – Monster Energy Yamaha Star Racing 250 Team Manager
“We’ve got a bunch of fast guys, a bunch of fast young guys, and we’re looking forward to seeing them continue to grow and battle up front. Everyone has been working hard to get ready and we’re excited to get going!”

Jordon Smith – Monster Energy Yamaha Star Racing
“I’ve got a new team this year, and my wife and I have a new baby, so life’s changing a lot for me. I’m just excited to get the season going. I’ve been training for what feels like forever. I trained all throughout the outdoor season and worked with the team, so I’m ready to get racing. I’ve been riding well and I’m feeling good on the bike. I’m looking to win a championship. That’s what Star hired me to do. It’s always the goal to win a championship, but you can’t win it in the first round, so I’m going into the season looking to be smart, get some good starts, and let the cards fall.”

Stilez Robertson – Monster Energy Yamaha Star Racing
“I’ve been at the GOAT Farm putting in the work and getting ready for the season with Swanie (Gareth Swanepoel) and everyone with the team. It’s been good so far. There are a lot of new, exciting things and it’s been a lot of fun getting used to those new things. I’m really excited to go racing with this team and to try and put the YZ250F where it belongs – up front. I can’t wait to get behind the gate!”

Nate Thrasher – Monster Energy Yamaha Star Racing
“It’s been a good off-season. Everybody says that they’re the fastest they’ve ever been in the off-season, but we’ve been making a lot of progress. I’ve just been trying to improve every week, and I feel like I’ve got a good pace this year; it’s definitely better than last year. It’s my third year with the team and we’ve got more experience coming into this season. I feel like this year we can be a podium guy consistently and contend for a championship, and that’s what we need to do.”

Levi Kitchen – Monster Energy Yamaha Star Racing
“I’m really looking forward to the supercross season. I’ve been putting in a lot of laps during the off-season and everything’s been going really well. I didn’t get to race that much last year because I got hurt, so my main focus for supercross next season is to learn a lot and shoot for some podiums, and maybe get some wins.”

Nick Romano – Monster Energy Yamaha Star Racing
“The off-season’s been good. This is my first full off-season riding supercross. It was kind of tough getting back into the swing of things after that injury from Unadilla, but it’s been awesome lately, and I’m getting faster and stronger every day.

“I’m super stoked to get my first supercross season started. My main goal is to get all of the rounds under my belt to learn the stadiums, the tracks, and the dirt. Obviously, I have standards for myself, and I want to win, but you’re not going to learn much unless you’re at every round. I’m looking forward to supercross and getting into the outdoors after that.”

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________