MOTOCROSS of NATIONS 2022 – USA – Results qualifying!

Scritto sabato 24 Settembre 2022 alle 16:19.

cup_mxon_i_2016

MOTOCROSS of NATIONS – REDBUD USA, 24.09.2022

FIM Motocross World Championship – MX1 / MX2 / Open

Motocross of Nations 2022, la 75° edizione è arrivata e con essa la gara più spettacolare della stagione, il Team ITALIA è Campione in carica e si gioca il trofeo nella pista di REDBUD nel Michigan, la pista ha subito qualche modifica rispetto all’abituale situazione e risulta spettacolare per regalare più adrenalina!

Il meteo è molto incerto con nuvole e qualche rovescio, ma non dovrebbero avvenire durante le gare e Domenica è previsto sole, la temperatura è buona, quindi tutto bene per le prove, dove i nostri portacolori nelle libere si dovranno mettere in buone posizioni, di seguito i risultati delle gare di qualifica!

Ricordiamo che se siete a girare potrete vedere le gare domani con il LIVE TIMING  e VIDEO direttamente CLICCANDO questo link!

MOTOCROSS of NATIONS 2022 – LIVE STREAM – DIRETTA TV GRATIS!

.

MXoN USA – REDBUD 2022 – MX1 Qualifying Heat

Jeremy Seewer holeshot, Coldenhoff secondo e terzp Evans che passa secondo, Geerts sale al quarto, Tomac 10°, Cairoli 17°, colpo di scena Seewer perde anteriore e finisce nel gruppo, prende il comando Evansseguito da Coldenhoff!
Renaux 6° e a ruota c’è già Tomac, Cairoli 12°…
Dopo due giri c’è Evans, Geerts, Seewer, Coldenhoff, Prado, Renaux, Tomac, Wilson, Toendel, Bloss, Ostlund e Cairoli!!!

Geerts passa al comando dopo aver studiato Evans con un passaggio pulito e veloce, mancano 11 minuti al terminee per ora Belgio comanda, Australia, Svizzera e Olanda!
Tomac sta studiando Renaux e in poco con un passaggio da manuale si libera del francesecurvando tutto all’esterno e ora si trova a pochi secondi da Prado!
Cairoli passa 11° dopo aver superato Ostlund!
Tomac ha messo il turbo e a 7 minuti dal termine passa Prado e poi Coldenhoff, ora è 4° dietro a Seewer…

Tre minuti al termine, Cairoli è 10° e prima della fine può passarne un paio, mentre Geerts comanda indisturbato seguito daSeewer ed Evans con Tomac veramente vicino….
Tomac passa terzo, Prado passa Evans, Geerts conduce e Seewer secondo….Cairoli sempre 10°!
Tomac cerca il sorpasso su Seewer ma si interpone un doppiato….tempo scaduto e due giri al termine, Geerts conduce indisturbato!
Un giro al termine……Geerts e il duello tra Seewer e Tomac! 

Vince la manche della MX1 un inaspettato Jago Geerts, secondo Eli Tomac e terzo Jeremy Seewer! Cairoli chiude 9°!

.

MXoN USA – REDBUD 2022 – MX2 Qualifying Heat

Farres holeshot, De Wolf secondo e Hunter Lawrence terzo ma passa Andrea Adamo….
Cooper prende il comando dopo un giro, Farres, Hunter Lawrence, Adamo, Munoz, de Wolf, Musquin, Laegenfelder, Everts…..
Purtroppo pilota a terra e bandiere con croce rossa….si transita piano…..
Guillod fermo per un problema alla moto….
Adamo sotto pressione da Munoz…..davanti Justin Cooper conduce su Hunter Lawrence, Farres, Musquin…
12 minuti al termine, per ora USA al comando della classifica Team, seconda Australia e terza la Spagna!
Shimoda capotta fuori pista senza grosse conseguenze ma potrebbe mandare fuori il Giappone!
8 minuti al termine, i primi posti sono fissi e delimitano i Teams che domani lotteranno per la vittoria!

Adamo perde il confronto su de Wolf e finisce 6°, Cooper comanda con 6 secondi su H.Lawrence, idem su Musquin e Farres, poi de Wolf e Adamo!
5 minti al termine il Larocco’s leap la fa da padrone nel bellissimo tracciato che se non lo fai perdi troppi secondi, così USA, Australia e Spagna conducono la classifica squadre per domani!

Due giri al termine, Coope sembra non voler chiudere il gas e prende un vantaggio di oltre 14 secondi su H.Lawrence, terzo ad secondi c’è Musquin, Adamo è 6°!
Ultimo giro, Justin Cooper vince la manche della MX2, secondo è Hunter Lawrence e terzo Marvin Musquin! Adamo riesce a recuperare un 5° posto!
USA al 1° posto, Australia 2°, Belgio 3° e Italia 6°!

.

MXoN USA – REDBUD 2022 – Open Qualifying Heat

Parte la classe Open e prende holeshot Vlaanderen, secondo Ferrandis, Guadagnini,  che purtroppo sbaglia e finisce a fondo gruppo…….
Vlaanderes, Ferrandis, Fernandez, Sexton, Jett Lawrence, KKullas, Locurcio, Noren….Guadagnini transita 20esimo e non molla il gas!
Vlaanderen attaccato da Sexton che ha un passo da panico e infatti passa al comando, secondo Ferrandis e terzo Vlaanderen, Jett Lawrence è quarto ma subito attaccato…..mentre Guadagnini 15esimo!
Ferrandis ci vuole provare su Sexton e sta guidando a full gas, dietro di loto Vlaanderen e J.Lawrence che lottano, Fernandez poco più indietro!
J.Lawrence passa Vlaanderen ma ha oltre 8 secondi da Ferrandis secondo e Sexton primo! Guadagnini recupera ancora posizioni ed è 13esimo con 9 minuti al termine!

5 minuti al termine i due davanti stanno seminando la concorrenzaanche se J.Lawrence non molla, Guadagnini 12esimo….
Sexton sbaglia il Larocco’s leap e Ferrandis si fa sotto ma nulla da fare perchè Sexton più preciso fa un curvone a full gas e la foga di Ferrandis gli fa perdere trazione al posteriore!
Ora tra i due ci sono i doppiati e per poco Sexton non ne prende uno….è lotta serrata!
Ferrandis problema alla ruota posteriore e deve calare il gas….prendendo 8 secondi da Sexton con 1 minuto al termine….

Due giri al termine, la classifica sembra segnata, Sexton conduce, Ferrandis secondo, J.Lawrence terzo, USA, Australia, Francia, Spagna, Belgio, Olanda e Italia…..Guadagnini 8°!
Ultimo giro e va a vincere Dylan Ferrandis dopo che una scivolata manda Chase Sexton secondo e terzo Jett Lawrence, mentre Guadagnini conquista un buon 8°!

.

MXoN USA – REDBUD 2022 – NATIONS Qualification 

.

TIMETABLE

WEEKEND TIMETABLE (Local Time UTC-4)

SATURDAY: 10:00 MXGP Free Practice, 11:00 MX2 Free Practice, 12:00 Open Free Practice, 14:30 MXGP Qualifying Heat, 15:30 MX2 Qualifying Heat, 16:30 Open Qualifying Heat, 20:30 Pitbike of Nations.

SUNDAY: 08:45 B-Final Warm-up, 09:15 MXoN Group 1 Warm-up, 09:45 MXoN Group 2 Warm-up, 11:00 B-Final, 13:10 MXGP& MX2 (MXoN Race 1), 14:40 MX2 & Open (MXoN Race 2), 16:08 Open & MXGP (MXoN Race 3).

WEEKEND TIMETABLE (ORARI ITALIANI)

SATURDAY: 16:00 MXGP Free Practice, 17:00 MX2 Free Practice, 18:00 Open Free Practice, 20:30 MXGP Qualifying Heat, 21:30 MX2 Qualifying Heat, 22:30 Open Qualifying Heat.

SUNDAY: 14:45 B-Final Warm-up, 15:15 MXoN Group 1 Warm-up, 15:45 MXoN Group 2 Warm-up, 17:00 B-Final, 19:10 MXGP& MX2 (MXoN Race 1), 20:40 MX2 & Open (MXoN Race 2), 22:08 Open & MXGP (MXoN Race 3).

 

FREE PRACTICE MXGP

FREE PRACTICE MX2

FREE PRACTICE OPEN

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

BEST IN THE PITS // 2022 MOTOCROSS OF NATIONS REDBUD 

Teams Press Conference and Presentation to the Crowd Conclude the Media Day in RedBud