SUPERCROSS INDY 2 2021 – Rider comments – Analysis!

Scritto giovedì 4 Febbraio 2021 alle 19:06.

A sto giro abbiamo poco da dire se non che Roczen è di molto rispetto agli altri in forma, lo si vede anche dal viso, una preparazione ottimane grazie anche alla pausa dal National e l’aver risolto i problemi fisici che lo portavano a stanchezza. Se continua con questo passo potrebbe prendere un bel margine e gestire la situazione……ma non ci dilunghiamo, guardiamo in “silenzio”!

bene per Barcia, dice che c’ha provato ma ha tenuto il passo per non commettere errori, visto che Kenny andava veramente forte, bene perchè un podio è cosa buona visto che la strada per il titolo è ancora lunga, magari Sabato ci regala altre emozioni!

Tomac c’ha provato ma partire leggermente dietro non ha giovato, di sicuro si è messo in un ottima posizione per il campionato ad 1 punto da Webb che non ha sicuramente brillato e sempre grazie ad errori ha finito 4°, se Cianciarulo non avesse sbagliato e idem Plessinger avrebbe perso anche il secondo posto in campionato che ad oggi vede solo 4 piloti a battagliare per la corona, visto che Anderson si è infortunato e Musquin sta faticando a prendere il ritmo!

Nella 250 con Forkner OUT e Lawrence probabilmente pure, la lotta è solo per Nichols, Craig e Mosiman se non gli casca davanti qualche pilota che poi lo rallenta, sicuro che entra in lotta per il titolo!
Sotto i commenti e vedremo chi vincerà Sabato!

PS: Sotto i risultati e si vedono ancora i VIDEO delle gare! 😉

INDIANAPOLIS 2 SUPERCROSS 2021 – Results! VIDEO GARE!

 

 

Ken Roczen: “Non so cosa dire, onestamente. Non vincevo due gare di fila da molto tempo. Mi sono divertito tantissimo. Fortunatamente potevo solo guidare la mia gara. Questa è stata davvero la chiave con questo tipo di tracciato, avevo delle linee davvero creative. Voglio ringraziare mia moglie e mio figlio, ci siamo davvero divertiti, cambiando i pannolini tra le gare. E il mio allenatore, mio ​​cognato Blake [Savage]. Ha fatto un lavoro fenomenale riportandomi dove dovevo essere. Stiamo lavorando davvero duramente per continuare a lottare e prosperare. Amo anche la mia squadra. Che notte fantastica. ”

Justin Barcia: “L’ultimo round è stato davvero difficile, ma stasera ci siamo messi in una posizione molto migliore. Ho fatto una buona partenza e Kenny ha corso una gara incredibile, ho cercato di dargli un po ‘di battaglia all’inizio ma è tutto quello che ho avuto questa sera. Sono contento di essere tornato qui sul podio, abbiamo cercato un po ‘con il setup ma ci stiamo arrivando e ci sentiamo bene, pronti per tornare a vincere “.

Eli Tomac: “Sono stato un po ‘sepolto all’inizio. Sono arrivato a Justin ed ero un po ‘bloccato. Stavamo guidando lo stesso ritmo e giuro che ogni volta che ha commesso un errore, commettevo un errore uguale a lui e questo avrebbe vanificato la mia possibilità di passare. Sono contento di essere riuscito a salire sul podio, la prossima volta devo solo iniziare un po ‘più in alto “.

250SX EAST

Colt Nichols: “Non puoi mai lamentarti di una vittoria, ma ho bisogno di lavorarci su. “La partenza di quella gara non è stata molto buona e mi sentivo come se stessi armeggiando. Così; se c’è qualcosa su cui devo lavorare, è li. Sono stato fortunato con Michael [Mosiman] che si è imbattuto in un doppiato. Non vedo l’ora di chiuderlo qui a Indy questo fine settimana. ”

Michael Mosiman: “È stato un inizio fantastico, stavo facendo giri puliti e ho eliminato il triplo quad, non l’avevo fatto tutto il giorno e mi sentivo bene nelle whoops. Un ragazzo è caduto davanti a me nella sezione ritmica ed è stato frenetico, mi ha spaventato un po ‘. L’ho colpito abbastanza bene, ho perso un posto contro Colt e ho perso un po ‘il ritmo a metà strada. Avevo delle linee così buone fuori dal cancello e poiché la pista si stava rompendo, penso che dovevo muovermi un po ‘più velocemente ma, tutto sommato, è stata una buona giornata e un passo nella giusta direzione. Devo solo ringraziare la mia squadra, sono stati così tanto dietro di me e questa opportunità di correre davanti a una folla è fantastica, la adoro! ”

Christian Craig: “Colt è su di esso e dovrò fare un po ‘meglio dall’inizio della gara se ho la possibilità di rompere la sua serie di vittorie. Sta andando alla grande e devo concentrarmi sul mettermi davanti a lui all’inizio e dare tutto quello che ho per stargli davanti. Ho avuto un round difficile lo scorso fine settimana, quindi è bello tornare sul podio a cui sento di appartenere. Vedremo cosa posso fare per risolvere il problema per sabato. ”

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

Ken Roczen: “I don’t know what to say, honestly. I haven’t gone back to back in a really long time. I had a blast out there. Luckily I could just ride my own race. That was really key with this kind of track, I had some really creative lines. I want to give it up to my wife and my son, we’ve really been having a blast, changing diapers between races. And my trainer, my brother-in-law Blake [Savage]. He’s done a phenomenal job getting me back to where I need to be. We’re working really hard to keep striving and thriving. I love my team, too. What an awesome night.”

Justin Barcia: “The last round was really tough but tonight we put ourselves in a much better position. I got a good start and Kenny rode an amazing race, I tried to give him a little battle in the beginning but that’s all I had tonight. I’m glad to be back up here on the podium, we’ve been searching a little bit with setup but we’re getting there and feeling good, ready to get back to winning.”

Eli Tomac: “I was a little bit buried early there. I got to Justin and I was kinda’ stuck. We were riding the same pace, and I swear every time he made a mistake, I would make a mistake next to him and that would blow my chance of making a pass. Glad I was able to make it to the podium, just need to start a little further up next time.”

250SX EAST

Colt Nichols: “You can never complain about a win, but I need to clean it up. The start of that race wasn’t very good and I felt like I was fumbling around. So; if there is something I need to work on, it is cleaning it up. I got lucky with Michael [Mosiman] running into a lapper. I’m looking forward to closing it out here in Indy this weekend.”

Christian Craig: “Colt is on it and I’m going to have to execute a little better from the start of the race if I’m going to have a chance to break his streak,” said Craig, who took second. “He’s on a roll and I need to focus on getting in front of him at the start and giving it everything I have to stay ahead of him. I had a tough round last weekend, so it’s nice to get back up on the podium where I feel like I belong. We’ll see what I can do to make the fix for Saturday.”

Michael Mosiman: “That was an awesome start, I was ripping clean laps and I busted out the triple-quad, I hadn’t done that all day, and I felt good in the whoops. A guy went down in front of me in the rhythm section and that was hectic, it spooked me a little bit. I hit him pretty good, lost a spot to Colt and lost my mojo a little bit mid-way. I had such good lines out of the gate and as the track was breaking down, I think I needed to move with it a little bit quicker but all-in-all, it was a good day and a step in the right direction. I just have to thank my team, they’ve been behind me so much and this opportunity to race in front of a crowd is awesome, I love it!”

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________