INDIANAPOLIS 2 SUPERCROSS 2021 – Results! VIDEO GARE!

Scritto mercoledì 3 Febbraio 2021 alle 03:40.

INDIANAPOLIS 2

Lucas Oil Stadium, IN

February 02, 2021

Si continua col la QUINTA tappa del Monster Energy Supercross, come sapete causa Covid-19 siamo alla seconda di INDIANAPOLIS, pista mista tra tecnica e veloce abbastanza stretta, stadio chiuso per la lotta e temperature basse, nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, vi ricordiamo l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo già da 3 stagioni! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da MUSQUIN seguito da BARCIA, mentre nella Heat 2 vince ROCZEN seguito da CIANCIARULO.

Da notare che Jason Anderson non si è qualificato per distorsione ad un dito nel primo turno di prova!

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le Heat NICHOLS e CRAIG, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Anche nella Lites da notare che Jett Lawrence dopo essersi qualificato nella LCQ decide di NON schierarsi per il Main Event per un dolore alla spalla destra!

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

PS: Prima delle classifiche e dopo la cronaca della gara ci sono i VIDEO del Main Event!

INDIANAPOLIS 2 SUPERCROSS 2021 – Qualifying

SUPERCROSS 450

In 450 SX holeshot per  Barcia seguito da Roczen che poco dopo prende il comando, terzo Plessinger, Friese, Cianciarulo, Musquin, Davalos, Tomac e Webb rispettivamente 9° e 10°!
Al terzo posto si piazza Cianciarulo dop aver passato anche Plessinger, risale come una furia Tomac che è già 5° dopo 3 minuti di gara…Webb solo 8°….Ferrandis purtroppo è a fondo gruppo….
Tomac all’attacco di Plessinger e passa indisturbato…Webb 7°, Osbrne 9°, Musquin 11°…Ferrandis 14°….e al comando sempre Roczen con oltre 5 secondi su Barcia e altrettanti su Cianciarulo!
Entrata prepotente di Tomac su Cianciarulo dopo che non trovava spazio per passare….Roczen problemi con i doppiati…ma dopo un contatto passa indenne e mantiene un vantaggio di 7 secondi su Barcia, terzo Tomac a 9 secondi su Justin!
Siamo a metà gara…e nelle retrovie i piloti faticano a salire, Webb piantato in 7°, Osborne segue in 8°, Musquin in 10°, Ferrandis 14°…
Roczen passo incredibile che lo porta ad un vantaggio di oltre 10 secondi su Barcia che ha poco da Tomac…dove a breve prova l’attacco per il secondo posto!
Errore di Cianciarulo sulle whoops e passa Plessinger….ma ora si accende il duello tra Barcia e Tomac….4 minuti al termine….
Webb risalito è alle prese con M.Stewart dopo aver passato anche Cianciarulo finito 7°!
Ma ecco che Webb passa Stewart che sbaglia e finisce a terra…
Riprende il duello tra Barcia e Tomac che si avvicina parecchio…scade il tempo e mancano due giri al termine….
Ultimo giro….e con un vantaggio di oltre 11 secondi….va a vincere Ken Roczen….secondo Justin Barcia e terzo Eli Tomac!




.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

LITES 250 EAST

Nella classe Lites, holeshot per Mosiman seguito da Nichols, Craig, Moranz, Do, Oldenburg Harlan, Camporese!!!! Disastro in partenza cn piloti che si toccano e vanno in terra…
Mosiman tiene la testa della gara con Nichols che segue a quasi 2 secondi, Craig e a distanza Oldenburg….Camporese lotta in nona posizione !
Il duo Star RAcing non riesce ad avvicinarsi a Mosiman che segna giri veloci con 8 minuti al termine….
Ma succede un fattaccio, mentre Mosiman percorre un tratto ritmico gli cade un pilota davanti e lo investe facendogli perdere tempo tanto da far avvicinare Nichols e passare in testa…
L’emozione porta a qualche piccolo errore per Lorenzo Camporese che scivola in 16° posizione dopo un bellissimo avvio, in testa sempre Nichols, Craig Mosiman e Shimoda con 5 minuti al termine!
Due minuti al termine, ora è solo una faccenda per Nichols….a oltre 3 secondi c’è Craig  e ad altrettanti 8 sec Mosiman!
Due giri al termine e situazione invariata….con Camporese che sale al 14° posto!
Vince Colt Nichols, secondo Christian Craig e terza Michael Mosiman!
 




.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

INDIANAPOLIS 2 SUPERCROSS 2021 – Qualifying

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________