JUSTIN COOPER SUFFERS FOOT INJURY IN PRACTICE CRASH

Scritto giovedì 28 Gennaio 2021 alle 08:18.

JUSTIN COOPER SUFFERS FOOT INJURY IN PRACTICE CRASH

Justin Cooper di Monster Energy / Star Yamaha Racing ha annunciato su Instagram di aver subito un infortunio al piede. Cooper ha spiegato che un piccolo incidente provocato all’atterraggio della sua moto su di lui e ciò ha causato una frattura al piede. Tuttavia, a poco più di tre settimane dall’inizio della 250SX West Region (20 febbraio all’Orlando 2 Supercross), Cooper ha detto nel post che “sarà al round 1 pronto per partire”.

“Sfortunatamente, la scorsa settimana ho avuto una piccola caduta in una curva in cui la moto è caduta ed è atterrata sul piede. Ho finito per rompermi un osso del piede, quindi continuerò a fare cardio fino a nuovo avviso. Sto facendo tutto il possibile per tornare il prima possibile. Sarò al primo round pronto per iniziare 💪🏻 Ci vediamo lì ”

Con Colt Nichols e Christian Craig che gareggiano nella 250SX East Region, i restanti quattro piloti Monster Energy / Star Yamaha Racing (Cooper, Jeremy Martin, Jarrett Frye e Nate Thrasher) dovrebbero competere tutti nella 250SX West Region. Thrasher era nella lista degli iscritti per Houston 3 Supercross ma non ha gareggiato e abbiamo confermato con lui che dovrebbe iniziare a correre al primo round della 250SX West Region.

Cooper è uno dei preferiti della 250SX West division, ma sarà interessante vedere l’impatto dell’infortunio. Cooper ha fatto il suo debutto in AMA Supercross nel 2018 ma è stato messo da parte per un infortunio dopo il round di apertura. Nelle sue due stagioni complete di supercross, Cooper è arrivato secondo nella sua costa con 180 punti in entrambe le stagioni: 2019 nella 250SX East Region e 2020 nella 250SX West Region. Ha ottenuto la sua prima vittoria nel main event 250SX all’Anaheim 1 Supercross 2020. Cooper ha 11 podi della carriera 250SX nel main event nelle sue 19 partenze.

Il nativo di New York ha fatto il suo debutto da professionista con il team Monster Energy / Star Yamaha Racing durante il campionato Lucas Oil AMA Pro Motocross 2017 e nell’agosto 2020 ha firmato un nuovo contratto con il team che lo vedrà su una Monster Energy / Star Yamaha Racing YZ250F per il resto della sua carriera 250. In un’intervista con Eric Johnson, Cooper ha detto: “Fondamentalmente, sono con la Yamaha finché non avrò finito con la 250 e poi da lì, vedremo cosa c’è dopo. Ma sì, potrei restare con loro per il resto della mia carriera. Mi sento come se fossero una buona squadra e hanno lavorato molto come me e per avere successo, sento che è quello di cui ho bisogno in questa classe “.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________