SUPERCROSS HOUSTON 2 2021 – Rider comments – Analysis!

Scritto giovedì 21 Gennaio 2021 alle 17:50.

Siamo alla seconda gara della stagione, ripetiamo, seconda gara….e se non lo avete capito questa è la SECONDA gara del Supercross, questo lo ripetiamo per quelli che sui social danno già sentenze o danno per finiti certi piloti e….voitlà, seconda gara e si è già ecquilibrato il campionato e TUTTI  possono vincere il campionato, almeno i favoriti e ad oggi sulla carta abbiamo almeno 10 piloti che potrebbero dire la loro! Comunque Houston 2 ha sistemato i tastieristi e forse ha messo in luce altro, considerando che i piloti devono entrare in forma e che siamo in una situazione del ca…scusate, situazione strana, gare ravvicinate e stress fisici diversi, sabato, martedì, sabato, quindi anche tempi di recupero diversi, da sabato a martedì solo 2 giorni di recupero e da martedì a sabato 3 giorni, sicuramente questo sabato avremo piloti più freschi ma non ancora al 100%.

Detto questo, la gara è stata sensazionale, chi ha stupito in questa gara è Ferrandis che non si mette da parte quando deve lottare con i veterani della 450, Tomac non ha stupito ma solo confermato che se ha il numero 1 un perchè c’è, peccato per Barcia con la leva del cambio spezzata e la moto bloccata in marcia (non diciamo che marcia perchè le mto ufficiali possono avere anche solo 3 marce, sopratutto nel SX) ma è ancora tabella rossa visto che a Roczen hanno tolto 4 punti per salto con bandiere, Anderson, Friese, Davalos, l’AMA gli lascia la posizione d’arrivo ma toglie punti….e vabbè, quei 4 punti potrebbero pesare a fine campionato!
Brayton stupisce sempre, a 36(quasi 37) segna un podio, nemmeno Reed ha fatto una cosa simili! Osborne errore e ha dimostrato che può andare forte, Musquin idem, Malcolm Stewart c’è ma cala sempre verso il finale, peccato per Cianciarulo che come Sexton dimostrano che sono della partita, Webb speriamo non si metta a fare entrate troppo aggressive e che lasci interi gli avversari!
Per il resto, leggetevi le loro dichiarazioni, almeno degli ufficiali!

Buona lettura!

HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – Results! UPDATE!

450SX 

Eli Tomac: Per lo più ero nel mio mondo. Ne ero consapevole ed è stato pazzesco vedere due incidenti nello stesso punto e questo è stato un regalo. Ho provato ad amministrare e anche Zach stava andando forte. Ho lavorato su me stesso e poi ho cercato di andare più forte perché mi stava prendendo. Anche Dylan stava andando forte. Ero stressato ed è stato orribile dopo il primo round e mi stavo tirando i capelli in prova. Avevo le mani nei capelli e l’inizio è stato enorme per noi e ne avevamo bisogno. Sarà difficile arrivare in campo quest’anno con tutti i ragazzi lì dentro, è dura. Tutti stanno diventando sempre più veloci e vicini gli uni agli altri e se guardi i tempi in prova, tutti sono sullo stesso secondo. Come abbiamo visto stasera, un podio completamente diverso e penso che sarà così per tutta la stagione.

Dylan Ferrandis: Non posso credere di essere qui, non dovrei essere ancora qui, non me lo sarei mai aspettato. È pazzesco, negli ultimi due giri ero terzo e ho pensato, ‘Amico è davvero così!’ È incredibile, il primo, solo essere tra i primi dieci in questa classe tosta, 450, è fantastico, e ora esserlo sul podio, wow. Non lo so, stavo solo girando e cercando di catturare il ragazzo di fronte a me. Ero contento della gara e cercavo di non commettere errori.

Justin Brayton: Non ho ancora 37 anni e ne ho solo 36 e non ne avrò 37 fino a marzo. Non mi interessa chi sei, un podio in 450 in questo campo è speciale. Per me la nuova Honda è fantastica e ho dei volti familiari, con i ragazzi australiani. È una piccola squadra ed è divertente e gratificante farlo. È difficile da trovare set-up giusti e ci divertiremo.

250SX

Jett Lawrence: È bello ottenere la prima vittoria e sono terzo in campionato, il che è positivo dopo essere passato da sesto al primo. Dicono che la prima vittoria sia la più difficile. No, non l’hanno proprio detta giusta, può infastidire e quando non ottieni i risultati che si aspettano, può rovinarti un po ‘la testa. Lo sapevo da un po ‘di tempo, ed ero tipo “chissà quando succederà e quando scatterà tutto” e stasera era la notte.

Colt Nichols: Stasera è stata complessivamente abbastanza buona. Sono arrivato secondo, quindi non posso davvero lamentarmi di questo perché ho ottenuto dei buoni punti. Semplicemente non ho eseguito la partenza come se avessi bisogno di competere per la vittoria, mi sto prendendo a calci per quello. Devo stare un po ‘meglio all’inizio del Main. La pista si è rotta molto bene e una volta che ha iniziato a rompersi, mi sono sentito come se avessi guidato bene. Ci è voluto troppo tempo per andare avanti ed ero troppo indietro per fare qualcosa per la vittoria. Ho bisogno di lavorarci su e saremo bravi a cercare di ottenere una vittoria. Sabato andremo meglio.

Christian Craig: “È stato un Main Event piuttosto ricco di eventi. È bello avere questa tabella rossa. Non mi sono mai trovato in questa situazione prima, quindi non sapevo cosa aspettarmi. Ma sì, è fantastico. Il Main Event è iniziato bene. Sono arrivato a metà gruppo e poi sono andato a lavorare sulle persone di passaggio. Ho finito per prendere Colt a metà e poi due corridori sono caduti. Ho dovuto gestire un paio di cose durante la gara. Negli ultimi tre o quattro giri ho commesso degli errori e Colt mi ha superato. Sono arrivato terzo, quindi non posso essere troppo arrabbiato, ma d’altra parte, devo correggere quegli errori per sabato. È di nuovo una svolta veloce. Abbiamo ancora la tabella rossa, di cui sono felice, e abbiamo mantenuto alcuni dei nostri punti di vantaggio. Adesso sono pronto per passare a sabato. ”

450/250 SUPERCROSS Main Event Highlights – Houston 2

ALTRI PILOTI

Cooper Webb: È stata una notte un po ‘altalenante. Stavo ancora cercando di trovare un ambiente davvero buono per me che mi piacesse e ho faticato per tutto il giorno. Non ho avuto una grande partenza nel main ma alla fine ho iniziato davvero ad andare.
Ho fatto alcuni passaggi in ritardo, ho ricevuto alcuni regali e sono finito quarto. Non è quello che vogliamo, ma siamo ancora all’inizio e rimbalzeremo. C’è ancora spazio per migliorare per mettermi più a mio agio sulla moto e con questo penso che questa settimana saremo proprio lì dove dobbiamo essere.

Ken Roczen: Prima di entrare nella mia notte volevo dire che sono deluso da come è stata gestita questa situazione. (Scusate per le foto di cattiva qualità) Volevo solo farvi un’idea di quale fosse l’accordo. Mettiti sotto il mio casco. C’è un video con un’angolazione migliore che ha l’AMA che lo ha reso ancora più chiaro …Sono stato attraccato di 4 punti del campionato a causa del salto su una bandiera della Croce Rossa anche se la mia vista in questa parte della pista era bloccata perché Dylan aveva preso la linea esterna e mentre giravo intorno alla curva di sabbia era posizionato perfettamente davanti alla bandiera e non ho potuto vederlo. Non ho mai mancato di rispetto alla bandiera della Croce Rossa prima d’ora e ai miei occhi questa non era chiaramente una VIOLAZIONE SENTITA. Questa situazione era davvero unica e il tempismo era così speciale che un avvertimento o una multa sarebbe stato molto più appropriato. Ho parlato della mia ragione. Sono solo deluso dalla decisione, soprattutto perché lo dice bianco su nero nel libro delle regole. Una situazione come questa (punti decurtati) invece di una multa non è giusta. Semplicemente non era “SFacciato”. C’erano più fattori che semplicemente saltare su una bandiera della croce rossa comunque. Mi occuperò solo di star bene. Questo significa niente tabella rossa. Va tutto bene però.

Marvin Musquin: Ho avuto un ottimo inizio nel Main Event, che è stata ancora una volta la chiave. Ero proprio lì e sentivo che avrei fatto una buona gara, ma sfortunatamente sono caduto sulla sabbia, è stato davvero complicato. Mi sono rialzato e ho perso tante posizioni ma ho cercato di reagire e di recuperare il maggior numero di punti possibile, ma sul sesto posto non c’è molto da dire. È dura ma devi stare su due ruote e stare davanti.

Justin Barcia: Non ho fatto un bel salto nel Main Event ed eravamo fuori dai primi cinque spingendoci a vicenda e ho solo incrociato un po ‘, ho tagliato un blocco di tufo e ho finito per rompere un cambio. Con la mia fortuna si è bloccato in prima marcia, quindi ho fatto un giro ed ero piuttosto nervoso: ho perso il triplo. Ho provato i salti in prima marcia, ma quando la terra è appiccicosa in quel modo è stato difficile, quindi ho recuperato quello che potevo. Ci sono dentro per il lungo periodo, quindi devo solo far passare cose del genere quando accadono. Tutto sommato, non è poi così male, ovviamente mi sarebbe piaciuto essere davanti stasera ma non era la mia notte.

Adam Cianciarulo: Ho passato una buona giornata e stasera stavo davvero iniziando a sentirmi me stesso. Ho iniziato la giornata nel modo giusto qualificando il miglior tempo per lo spettacolo notturno e poi nella gara di quali mi sono sentito come se avessi una velocità davvero buona e sono stato persino in grado di superare Eli (Tomac) per il terzo posto. Nell’evento principale, Chase (Sexton) ed io avevamo un ritmo serrato in quei primi giri, ma ho commesso un piccolo errore con la sabbia e il resto era storia. Ho colpito la mia mano su cui avevo lavorato durante la bassa stagione abbastanza bene, il che ha reso difficile essere aggressivo per il resto della gara e sapevo solo di dover gestire. Ci prenderemo un paio di giorni in più per riposarci per essere pronti a partire sabato.

Jason Anderson: Le prove probabilmente non sembravano così belle sulla carta, ma è andata meglio e la mia gara di quali è andata meglio della scorsa settimana, quindi sono decisamente positivo. Nel Main Event, sono arrivato all’ottavo posto ed è quello che ho ottenuto stasera. Non è il modo in cui volevamo iniziare, ma si spera che continueremo a progredire e continueremo semplicemente ad andare avanti.

Zach Osborne: Nel complesso, è stata una giornata davvero positiva per me. Mi sono sentito davvero supremo tutto il giorno e le cose sono state facili per me. Ho fatto una buona heat, mi sono sentito davvero bene a lavorare con la pista e nel Main Event la stessa cosa. Con due giri mancanti, ho spinto la parte anteriore in un solco ed è andata lì che ho sbagliato.
È un grosso errore che i veterani come me in genere non dovrebbero e non farebbero, quindi è deludente e frustrante, ma sono sano e al sicuro e la mia moto è davvero a posto in questo momento, quindi sono felice di tornare sabato.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________