HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – Results! UPDATE!

Scritto mercoledì 20 Gennaio 2021 alle 04:40.

HOUSTON 2

NRG Stadium, TX

January 19, 2021

Si continua col la seconda tappa del Monster Energy Supercross, come sapete causa Covid-19 non si è cominciato da Anaheim come al solito ma da Houston, pista mista tra tecnica e veloce con l’aggiunta di un tratto sabbioso, stadio chiuso per la lotta, nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, vi ricordiamo l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo già da 3 stagioni! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da SEXTON seguito da FERRANDIS, mentre nella Heat 2 vince BARCIA seguito da OSBORNE.

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le Heat MOSIMAN e J.LAWRENCE, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

I risultati di Houston 2 non sono ancora confermati con una dichiarazione che recita: “Al momento della stampa i risultati della classe 450SX non erano stati certificati a causa di appelli in sospeso con AMA e FIM per quanto riguarda le infrazioni alle regole di bandiera”.

Si ritiene che i corridori in questione siano Roczen, Anderson e Plessinger per aver saltato con bandiera croce rossa dopo che Sexton si è schiantato. 

 

HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – Qualifying

SUPERCROSS 450

In 450 SX alla prima curva c’è Sexton, Cianciarulo, Tomac, Brayton, Osborne, M.Stewart, Musquin, Webb, Wilson, Ferrandis e solo 11° e 13° Barcia e Roczen!
Roczen segue Barcia facendosi strada nel gruppo, ERRORE di Cianciarulo che sbaglia e va in terra nella sezione sabbiosa…Sexton conduce su Tomac di oltre 4 secondi…
terzo Brayton, Osborne, Musquin, Stewart, Webb, Ferrandis, Roczen e Barcia…
CADUTA per Sexton, anche lui dopo la sezione di sabbia si imbarca e cadeimpattando sulla rampa successiva, a terra anche Savatgy…
Tomac prende il comando seguito da Brayton, Osborne, Musquin, Stewart, Webb, Ferrandis, Roczen e Barcia…….
Musquin sbaglia e finisce dietro ad Anderson, Ferrandis passa Stewart e si piazza 4°!
12 minuti al termine con Tomac che conduce di oltre 4 secondi su Osborne…
Sexton è OUT e probabile spalla lussata…
Roczen risale bene in 6° posizione, Barcia 8°, Tomac conduce ma perde su Osborne che alza il ritmo, Brayton mantiene il 3° seguito da Ferrandis e Stewart….
Roczen punta il mirino su Stewart e Ferrandis che però si scrolla Brayton passando in terza posizione, Barcia bloccato dietro Webb e Tomac che perde ancora terreno su Osborne…,…
Roczen passa Stewart che probabilmente è in affanno e si fa passare anche da Webb…
4 minuti al termine….Osborne a poco più di 1 secondo su Tomac che conduce…e Barcia perde terreno su Musquin e Stewart, ma anche da Anderson….
Finisce il tempo regolamentare….2 giri al termine Webb fa un entrata decisiva su Roczen e passa…
Ultimo giro…pista segnata e Osborne sbaglia clamorosamente…..così Eli Tomac va a vincere, Dylan Ferrandis secondo e il veterano di Justin Brayton terzo!
 

https://www.dailymotion.com/video/x7ysk96

.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

LITES 250 EAST

Nella classe Lites, holeshot per Jett LAwrence, Hamshire, Forkner che poi passa secondo, Mosiman, Nichols, Forkner sbaglia a prendere la rampa del finish line e passa 4°, Craig 6°seguito da Vohland!
Lawrence allunga si Hampshire e Forkner torna terzo, Nichols, Craig, Oldenburg, Mosiman, Vohland, Shimoda…..
Lawrence sta martellando giri perfetti in solitaria con quasi 4 secondi su Hampshire e ora cominceranno i doppiati a 10 minuti dal termine!
Craig assa il compagno Nichols e nel mentre Forkner cerca il sorpassosu Hampshire e lo tira in terra, Craig passa secondo a oltre 8 secondi sul leader Lawrence, Nichols terzo, Forkner 6 seguito da Vohland….
5 minuti al termine e Lawrence martella con un bel vantaggio di 12 secondi su Craig e Nichols…
Craig messo sotto pressione da Nichols e infatti riesce a trovare un varco e passare, Craig in difficoltà e non trova il ritmo per riprendere la posizione, Lawrence in solitaria con 1 minuto e 2 giri al termine….Forkner fermo in 6° posizione, Vohland 8° e Hampshire 19°…
Ultimo giro e si cala il ritmo al comando per poi passare sotto la bandiera a scacchi…Jett Lawrence vince Houston 2, secondo Colt Nichols e terzo Christian Craig!
 

https://www.dailymotion.com/video/x7ysjim

.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – Qualifying

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________