JUSTIN BARCIA LASCIA YAMAHA E FIRMA CON GASGAS PER IL 2021

Scritto lunedì 21 Settembre 2020 alle 19:48.

JUSTIN BARCIA LASCIA YAMAHA E FIRMA CON GASGAS PER IL 2021

Ne avevamo parlato un mesetto fa, ma ora c’è più certezza dietro l’affare e lo conferma MotocrossActionMag, Justin Barcia nel 2021 sarà pitturato di rosso come la GasGas, non ci rimane di attendere la fine del National che sarà il 10 Ottobre, sotto trovate la notizia al link e la traduzione!

 

https://motocrossactionmag.com/confirmed-justin-barcia-to-gasgas-for-2021/

Il pilota ufficiale della Yamaha, Justin Barcia, è con la Yamaha dal 2018. Per il 2021, Justin salterà la nave nel nuovo team GasGas. Le voci sulle potenziali opzioni di corsa di Justin Barcia per il 2021 circolano da un po ‘di tempo.

JUSTIN BARCIA RUMORS – Next to GASGAS!

Abbiamo sentito voci secondo cui Justin sarebbe andato fino in Europa per correre nella MXGP. Si pensava che provenisse dal campo, ma è stato giustificato dicendo “sua moglie è britannica e forse vuole tornare a casa”. Abbiamo anche sentito dire che sarebbe rimasto con la Yamaha e si sarebbe trasferito con il team dalla tenda ufficiale all’organizzazione di Star Racing. Mescolate a quelle voci c’erano voci su Justin Barcia che andava in GasGas. Dopo che KTM ha acquistato il marchio GasGas, sapevamo che non sarebbe passato molto tempo prima di avere un team GasGas ufficiale che gareggiava in AMA Supercross e AMA Nationals. Ora, sappiamo che il team Troy Lee Designs Red Bull KTM scambierà le sue magliette arancioni con abbigliamento rosso GasGas e KTM riprenderà il suo programma 250 sotto la tenda Red Bull KTM. Prima di lunedì 21 settembre, non avevamo molte prove concrete su cui riferire. Ma l’allenatore di Justin Barcia, l’ex ciclista professionista Tom Danielson ha fischiato e questo ha spinto MXA a chiamare Roger DeCoster per una conferma.

Tom Danielson ha inviato un’e-mail dicendo: “Tutto bene qui a Minn. [Minnesota] in sella a GasGas il prossimo anno mentre hanno aumentato l’affare in modo pazzesco e ora abbiamo un contratto per il prossimo anno”. Tom era un ciclista professionista e ha corso al Tour de France con la stessa squadra di Lance Armstrong, il servizio postale degli Stati Uniti. Da tempo lavora con Barcia.

Un’email di un allenatore di Barcia non è bastata a convincerci che era vero. Quindi abbiamo chiamato Roger DeCoster, responsabile dei tre team ufficiali del brand austriaco (KTM, Husky, GasGas). Ha confermato che Barcia ha firmato un contratto per la stagione corse 2021 per il team ufficiale GasGas. Sarà la prima volta che Barcia correrà con il colosso austriaco.

Immagine photoshoppata……male tra l’altro! 🙂