ELI TOMAC ABOUT MXoN!

Scritto giovedì 23 Luglio 2020 alle 10:19.

Eli Tomac è finalmente campione americano di Supercross, e la cosa interessante in un intervista fatta per Kawasaki insieme a Jeremy McGrath è la diversità tra SX e MX e che se avrà l’opportunità gareggerà al MXoN in futuro se selezionato dopo che perse la gara del 2019 ad Assen e l’AMA che annuncia la non partecipazione all’edizione 2020 visti i campionati e la situazione Covid-19.

Parlando con Jeremy McGrath, Tomac ha detto: “È difficile da dire se ci sarò o no, sai? Quell’esperienza è così bella, per tutto il weekend e per l’evento, ripensandoli e non vuoi darli per scontati. Se avessimo l’opportunità ci sarei sicuro. ”

Tomac, tuttavia, non ha menzionato alcun obiettivo di provare a vincere un campionato mondiale di motocross quando gli è stato chiesto se gli fossero rimasti obiettivi da raggiungere: “È così difficile da dire, back to back in 450 supercross sarebbe davvero bello. Adoro ancora l’aspetto racing ed essere competitivo, finché mi sento di provare a vincere, quando sento che continuerò ad andare avanti, questo è ciò che mi spinge davvero. ”

I due hanno poi avuto un’interessante chiacchierata sulle differenze tra supercross e motocross con il sette volte campione di supercross e una volta campione outdoor McGrath, forse sorprendentemente, dicendo che sentiva un senso più grande a vincere una gara all’aperto rispetto ad un supercross. “Sono sempre stato etichettato” Mr Supercross”, ma posso dirti che, quando ho vinto una gara di National, l’ho sicuramente sentito di più. Il mio corpo si sentì sconvolto, mi sentivo esausto e il senso di realizzazione per me era un po ‘più in outdoor.

Tomac ha poi spiegato in che modo la sua stanchezza differisce in entrambe le discipline: “Lo sforzo è diverso, è semplicemente diverso…. Alla fine di una giornata di motocross sei solo svuotato, fatto finito, i muscoli sono ancora integri nel Supercross e meno il tuo cervello, il mio cervello si stanca alla fine della notte, sei sfinito mentalmente. Sono entrambi così unici a modo loro.

McGrath ha concordato dicendo: “È un diverso tipo di esaurimento per il Supercross, come hai detto, il tuo cervello tende a lavorare un po ‘più duro quando si tratta di Supercross, fai una brutta partenza e sarà una notte ancora più intensa”.

Riguardo tutti i suoi campionati e al significato, Tomac dice che nella 450 significano di più per lui: “Il modo in cui lo guardo è appagante, quando vinci in 450, quello è su cui guardi davvero quando pensi alla carriera. I campionati 250 per me, sono come i trampolini di lancio…. Quindi quelli su cui non provo vera gratificazione anche se è sempre bello vincere, ma in 450, sai che stai gareggiando con tutti i migliori ragazzi, è il top di questo sport. Quindi quelli sono quelli su cui guardo indietro e penso, diamine sì, quelli erano buoni. ”

Guardate l’intera intervista qui sotto:

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________