ARAI RX-7V HAYDEN LAGUNA SECA by BER RACING

Scritto martedì 10 Marzo 2020 alle 18:21.

ARAI RX-7V HAYDEN LAGUNA SECA

L’RX-7V rappresenta il massimo del know how di Arai:esperienza, materiali e tecnologia nella produzione di caschi.
Con una nuova calotta esterna, in compositi PB-SNC², il rivoluzionario sistema visiera VAS (“Variable Axis System” – Sistema ad asse variabile) ed un’area notevolmente più liscia nella zona delle tempie, l’RX-7V è il nuovo punto di riferimento nel campo dei caschi di alta gamma, migliorando il precedente RX-7 GP che già piloti, giornalisti e pubblico esperto, avevano eletto come impossibile da migliorare.
Non solo è migliorata la ventilazione, comfort, la silenziosità (rendendo utilizzabile anche per turismo un casco concepito per le gare), l’aerodinamica già ai vertici mondiali, ma soprattutto la sicurezza già ineguagliata di un casco Arai. Dal nuovo rivestimento in materiale antimicrobico con spessore ancora più ridotto per migliorare ventilazione e comfort, alle nuove prese d’aria diffuser implementate, ai nuovi canali di ventilazione integrati, ogni particolare mostra l’attenzione ai dettagli tipici di Arai.
Arai ha continuamente migliorato la capacità dei propri caschi di scivolare imparando dagli scenari del Mondo Reale. Grazie alla nuova calotta più resistente e liscia, ed al sistema VAS, l’RX-7V è il casco che più si avvicina alla forma della calotta ideale.
Grazie al sistema VAS, la posizione del meccanismo visiera viene abbassata, offrendo in media 24mm di spazio in più nella zona delle tempie, alla ricerca di una forma più liscia e rotonda possibile per favorire la capacità del casco di deviare l’energia di un impatto.

Presso tutti i rivenditori autorizzati ARAI-BER e su berstores.com

 
TIP OF THE WEEK
Lo sapevi che…
 

Lo sapevi che Arai realizza fino a cinque calotte esterne a seconda della taglia dell’utilizzatore? Perché? Devi sapere che realizzare così tante calotte esterne è un procedimento molto costoso (le calotte sono tutte costruite a mano, ogni misura di calotta deve essere omologata come un casco a se stante, è necessario realizzare altrettante misure di calotte in EPS, prese aria di misure diverse etc.). Perché allora Arai continua su questa strada? Semplicemente perché in questo modo, le dimensioni del casco (quindi il suo peso ed il materiale di assorbimento) sono sempre proporzionate al collo ed alla testa del pilota, requisito fondamentale in caso di impatti, scivolate e rotazioni. Realizzando due/ tre calotte, la produzione sarebbe molto più economica ma un pilota con “testa XS” si ritroverebbe ad indossare un casco taglia M imbottito per adattare la calzata. Arai persegue sempre e solo il massimo della sicurezza per tutti i suoi utilizzatori, non l’abbattimento dei costi di produzione.

Entra nella leggenda:
Diventa un Arai-BER Factory Rider
 

Arai e BER Racing, rinnovano anche per la Stagione 2020 il loro impegno concreto a supporto delle giovani leve impegnate nei Campionati Nazionali ed Internazionali.
Grazie alla Formula Arai-BER Factory Rider, sarà infatti possibile acquistare caschi ed accessori Arai ad un prezzo super-agevolato, riservato esclusivamente agli iscritti a qualunque Campionato/Categoria;  
a due o a quattro ruote.
Per usufruire delle agevolazioni ed entrare a far parte della Famiglia Arai, scrivi a
racingsupport@berracing.it riportando il tuo palmares sportivo, i tuoi dati e qualche foto.
Verrai ricontattato al più presto dai nostri tecnici.
Join the Family!

NOS NS-1 BLACK MATT

NS-1 include tutte le funzionalità che ti aspetti da un casco moderno combinato con un design compatto e classico.
I dettagli dell’imbottitura interna cuciti a mano dimostrano l’attenzione ai particolari tipici dei caschi NOS, mentre il cinturino micrometrico, il sunvisor integrato e la calotta leggera, incarnano il dinamismo che stai cercando per la tua mobilità urbana.

Visita la pagina www.nos-helmets.com e trova il concessionario più vicino a te.

 

FORCEFIELD PRO JACKET XV1

La nuova PRO SHIRT X-V 1 è dotata di protezioni per la schiena,il torace, braccia e spalle.
Le nuove tecniche di produzione hanno portato ad una trama a maglia aperta super forte (X Vents) ancora più traspirante, ma estremamente morbida e resistente. Questo soprattutto nelle aree ad alto calore fornendo non solo un bell’aspetto, ma anche traspirabilità e leggerezza extra.
Le protezioni per schiena e torace sono state ridisegnate e ora offrono una flessibilità senza pari. Questo risultato è ottenuto grazie ad un esclusivo schema di taglio attraverso gli strati della tecnologia DRI-M (Dynamic Reactive Intelligent Materials) di Forcefield.

Presso tutti i rivenditori autorizzati  e su berstores.com

BER Racing Europe S.r.l. ha scelto di commercializzare articoli di qualità capaci concretamente di far meglio apprezzare l’utilizzo della motocicletta/scooter, migliorando aspetti di sicurezza attiva e passiva, nonché il comfort del pilota o passeggero.
BER Racing Europe S.r.l. – Via Emilia Ovest 1127/A, 41123 Modena, Italy – Tel 059.8831811 – Fax 059.8831833

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________