Eli Tomac – “I better have my starts on point….”

Scritto sabato 4 Gennaio 2020 alle 15:22.

Eli Tomac ha rivelato che si sente di vincere il titolo Supercross 2020 dopo non aver ancora vinto il prestigioso titolo nonostante sia stato il ragazzo più veloce della serie da tre anni a questa parte! Tomac dice di dover gestire meglio la serie, ma questo è più facile a dirsi che a farsi!

“Devo gestire la serie” ha ammesso Tomac “L’anno scorso a causa di un infortunio all’inizio della stagione, che ci ha lasciato indietro e l’anno prima da un incidente mentre ero al comando dell’evento principale. Gestire solo la serie, sono stato in grado di farlo per tutto il lato del motocross ma per il supercross da gennaio a maggio è così difficile e ciò che è così duro è riuscire nel campionato di supercross 450. Davvero, questo è il mio pensiero per questa stagione, sto solo cercando di gestirlo nel modo giusto. Tutti dicono di sentirsi bene, ma lo siamo. Avere Adam a bordo è stato davvero bello. Ci siamo entrambi spinti a vicenda sulla pista di prova, tutti dicono la stessa cosa, ma è così per noi, siamo stati bene, quindi non vediamo l’ora di andare e vedere dove siamo. ”

Tomac ha anche rivelato di aver fatto molte prove di partenza per mettersi in una posizione migliore nelle gare dal primo turno:

“È qualcosa che ho cercato di mettere a punto in pista e provare diverse tecniche. Ho anche provato alcune partenze con un piede, ma sono tornato a due piedi a terra! La categoria ora, ma ogni anno, è un campo molto tosto e ogni anno diventerà sempre più difficile perché sembra che tutti si stiano copiando. Tutti fanno lo stesso programma, possono fare le manche e blah, blah, blah, ma così le partenze sono la chiave nel Supercross. Molti dei ragazzi che vincono il campionato sono molto vicini ad avere la migliore posizione di partenza di media. quindi è meglio che io abbia il buon punto di partenza. ”

Questo è il pensiero di Tomac e a dire il vero ha ragone, è sempre stato il più veloce, solo che si perde in alcune faccende, deve pensare anche a finire le gare e non a ritirarsi come fece quando gli si slacciarono i pantaloni, DEVE correre in attacco e gestire il margine, potrebbe essere il suo anno, non credete? Lo vedremo stanotte!

ANAHEIM 1 SUPERCROSS 2020 – LIVE!!! STREAM!!!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________