MAX ANSTIE STOICO!!! He is in Hospital – Pneumothorax

Scritto domenica 18 Agosto 2019 alle 09:55.

 

Incredibile, Max Anstie ricoverato in ospedale, ma è più incredibile quanto sia forte e quanto siano forti i piloti di Motocross, lui credeva d’avere una contrattura alla scapola causata dall’ultima caduta a Lommel in gara 1, come sapete il ragazzo vinse gara 2 in mezzo a quelle buche e canali.

Morale della favola, ieri faticava a respirare e credeva fosse proprio la contrattura alla scapola, ma era tutt’altro, un piccolo foro nel polmone, tradotto ha un pneumotorace causato dal foro, ma lui ha continuato sia ad allenarsi e ieri a gareggiare in qualifica, stava anche facendo bene quando poi ha iniziato a calare causa dolore, ha chiuso al 7° posto. Finita la gara si è fatto visitare al centro medico e di conseguenza lo hanno portato all’ospedale di Santa Maria della Scaletta ad Imola.

Sotto il suo messaggio che conferma e spiega il tutto! E….CHE TORO RAGAZZI!!! 
Auguriamo a Max il miglior recupero, anche perchè deve presentarsi al Nazioni!!!

Max Anstie: Bene, quindi sono in ospedale e mi chiedo come sia finito qui! Quindi, a quanto pare, ho un pneumotorace che, per quanto posso capire, è del gas(aria n.d.r.) attorno al mio polmone. Il dottore ha detto che ho un piccolo buco nel mio polmone.
Oggi non mi sono nemmeno schiantato! Stanno dicendo dal mio incidente nella prima moto di Lommel, che il mio polmone era danneggiato. Non mi sono preoccupato di essere controllato dopo la gara perché ho vinto la seconda manche e ho pensato che avrei migliorato in una settimana o giù di lì! Mi sono lamentato della mia spalla per le ultime due settimane perché mi sembra che la mia scapola sia solo rigida e quando inspiro è appena bloccata. Bene oggi mi sono sentito bene in pista, dopo l’allenamento a tempo ho pensato che non mi facesse più male la spalla, quindi ho preso un po ‘di paracetamolo e sono andato in moto. Ma subito stavo faticando a respirare molto bene, ma pensavo solo di avere un crampo muscolare sotto la scapola. Comunque sono arrivato dalla gara e riuscivo a malapena a respirare, quindi i dottori hanno fatto alcune scansioni e mi hanno detto che dovevo andare in ospedale e rimanere qui tutta la notte e vedere se domani hanno bisogno di drenare il mio polmone 🤷‍♂️ Non ho mai provato questo prima! Pensavo che mi avrebbero dato solo alcuni antidolorifici e sarei stato in grado di andare. Così fastidioso in questo momento in cui sto guidando anche per un lavoro. Mi sentivo bene in pista ed ero pronto per andare duro nelle manche. Non posso fare molto adesso se non ascoltare questo segnale acustico per tutta la notte dalle macchine dell’ospedale. Ti terrò aggiornato ma sicuramente non guiderò domani. Non mi sento nemmeno così male, solo respirando un po ‘difficile, ma amico questo è fastidioso.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Alright so I’m in hospital wondering how in the world I’ve ended up in here! So apparently I have pneumothorax which as far as I can understand here is gas around the outside of my lung. The doc said I have a small hole in my lung. I didn’t even crash today! They are saying from my crash in the first moto at Lommel on the start that my lung was damaged. I didn’t bother getting checked after the race because I won the second moto and thought I would just get better in a week or so! I have been complaining about my shoulder for the last couple of weeks because it feels like my shoulder blade is just stiff and when I breath in it’s just tight. Well today I felt good on track, after timed training I thought my shoulder was hurting more so I took some paracetamol and got on with it in the moto. But straight away I was struggling to breath very well, but I just thought I must have muscle cramp under my shoulder blade. Anyway I came in from the race and could barely breath so the docs did some scans and told me I have to go to the hospital and stay in here over night and see if tomorrow they need to drain my lung 🤷‍♂️ I have never experienced this before! I thought they would just give me some pain killers and I would be good to go. So annoying at this time when I’m riding for a job too. I felt good out on track and was ready to go hard in the motos. Not much I can do right now except listen to this beeping all night from the machines in the hospital. I’ll keep you updated but I’m definitely not riding tomorrow. I don’t even feel bad just breathings a bit hard but man this is annoying 🤬

Un post condiviso da Max Anstie (@maxanstie) in data: