Another Impressive Pro Motocross Victory for Roczen at Thunder Valley National

Scritto martedì 4 Giugno 2019 alle 00:10.

Un’altra imponente vittoria Pro Motocross per Roczen al Thunder Valley National

E ‘stata un’altra giornata stellare per il Team Honda HRC al terzo round della serie AMA Pro Motocross a Lakewood, in Colorado, nel Thunder Valley MX Park, mentre Ken Roczen è uscito vittorioso per la seconda volta in questa stagione con impressionanti 1-2 risultati. La forte prestazione di Roczen gli ha permesso di riprendere il controllo della tabella rossa e dei punti in classifica. Sebbene non si riflettesse nel suo undicesimo risultato, il compagno di squadra Cole Seely ha presentato la sua prestazione più forte della stagione, lottando per il quarto posto nella prima manche, prima di scendere in profondità.

Quando il cancello è caduto sulla prima manche, Roczen ha spinto il suo CRF450R su per la lunga collina e ha fatto il giro della prima curva in terza. Iniziò rapidamente la sua spinta in avanti, facendo rapidi passaggi e facendosi strada in testa all’inizio del primo giro. Una volta stabilito il controllo della razza, il tedesco non ha mai guardato indietro, controllando dal resto del campo. Durante il resto della gara di 30 minuti più due, Roczen ha corso indisturbato, vincendo con un impressionante vantaggio di 35 secondi. Nel frattempo, Seely ha iniziato la top-10 e ha iniziato una forte carica in avanti. Ha fatto il passaggio al sesto posto al settimo giro, ma ha mantenuto il suo slancio, conquistando il quinto nel giro successivo. Seely ha poi chiuso il gap in quarta posizione e ha iniziato a fare pressione, effettuando diversi passaggi nei successivi quattro giri. Sfortunatamente, è stato coinvolto in una profonda carreggia, causandogli la caduta e perdita di più posizioni. Ha rimontato e ha preso la bandiera a scacchi in nona posizione.

Nella gara finale del giorno, Roczen ha tirato fuori dal cancello per un’altra partenza al terzo posto, ma è passato in seconda posizione prima del completamento del primo giro. Al secondo giro, Roczen ha fatto il passaggio e rapidamente ha aperto un altro gap di più secondi. Ha mantenuto la posizione davanti fino a quando non è stato raggiunto da Eli Tomac con meno di 13 minuti dalla fine. Una battaglia riscaldata è seguita fino a quando Roczen non ha ceduto il comando al 10 ° giro, lasciandolo finire in seconda posizione. Seely ha avuto una partenza da metà campo ed è stato costretto a venire da dietro, facendo il suo lavoro dal 20 al 12 alla fine.

Ken Roczen 94

“Sono entusiasta di venire via con un’altra vittoria generale e ottenere la tabella rossa indietro. La prima manche è stata fantastica. Onestamente non sono sicuro di cosa sia successo; il cancello è appena sceso e io ero su. Mi piace questa pista e i solchi, quindi ho fatto semplicemente clic. Potrei davvero fare in modo che qualcosa accada rapidamente nei primi giri e allontanarsi dal gruppo. E ‘stata una bella sensazione avere un gap e finire la moto senza doversi preoccupare di tutto. La pista era molto più difficile nella seconda manche. Ho guidato circa metà gara, ma poi Eli [Tomac] e io abbiamo fatto una bella battaglia, poi anche quando è passato ho cercato di restare dietro di lui. Ovviamente mi ha staccato un po ‘, soprattutto quando abbiamo iniziato ad entrare in contatto coi doppiati; ci sono stati alcuni momenti difficili con alcuni di loro. Ho fatto del mio meglio per stare con lui, ma non volevo rischiare di commettere un errore troppo grande, quindi ho guidato fino alla fine “.

Cole Seely 14

“Questo fine settimana è andato decisamente meglio degli ultimi weekend, ma sfortunatamente non lo dimostrano i risultati. La prima manche mi sembrava di avere un buon flusso e di entrare nella zona. Ho iniziato a impostare buoni tempi sul giro e ad orientarmi nel gruppo. Sono passato dal decimo e sono quasi passato al quarto posto prima di cadere. Ho quasi buttato al vento me stesso perché la moto si è appena fermata nel solco e sono caduto. Sono riuscito ad alzarmi e finire nono. Nella seconda manche non ho sicuramente avuto lo stesso flusso. Ero solo un po ‘fuori e penso che fosse una combinazione di altitudine ed essere un po’ stanco dalla prima gara. Ho solo cercato di farcela e ho cercato di gestire la mia energia e lottare fino in fondo, ma non ero in grado di mettere insieme i risultati di cui avevo bisogno. Non vedo l’ora di continuare a costruire e diventare più forte. ”

Erik Kehoe
Team manager

“Oggi è sicuramente fantastico. Ken sta guiando davvero bene e mostra molta forza all’inizio di questa caccia al campionato. Era così impressionante nella prima manche, facendo un passaggio veloce per il comando, stabilendo dei tempi sul giro e portandolo alla fine con un vantaggio di 35 secondi. Anche la seconda manche è stata fantastica. Ken ha avuto un’altra partenza solida e si è messo di nuovo davanti in anticipo. Lui ed Eli finirono per lottare per il comando con Ken che finiva secondo, ma quei due avevano perso un po ‘il terzo. Ci sono ancora molte gare da fare, quindi festeggeremo questa vittoria e torneremo al lavoro. Cole ha guidato molto meglio dei suoi risultati, specialmente nella prima manche. Ha fatto dei bei passaggi e ha spinto davvero in avanti per quasi tutta la gara. Ha combattuto duramente per il quarto posto, ma è andato giù e penso che abbia perso molto del suo slancio. Dobbiamo ancora migliorare le sue partenze, anche se ha lottato di nuovo nella seconda manche. ”

Oscar Wirdeman
Meccanico (Ken Roczen)

“Penso che oggi sia stato fantastico. La prima manche è stata come guardare il vecchio Ken dal 2016. Ha fatto una buona partenza e ha fatto un veloce passaggio per il comando poi è andato. Per quanto riguarda la moto, non abbiamo dovuto apportare molte modifiche alla configurazione. Ken è stato abbastanza felice tutto il giorno, quindi è stato bello. Abbiamo dovuto cambiare un motore tra una gara e l’altra perché Ken ha avuto un grosso buco nella copertura dell’accensione quando si è avvicinato ad un doppiato. È stato bello avere un po ‘di tempo in più tra le manche, ma è stato tutto a portata di mano e l’abbiamo eliminato abbastanza velocemente. ”

Jordan Troxell
Meccanico (Cole Seely)

“Cole ha mostrato molta grinta lottando oggi nella prima manche, che non abbiamo visto finora. Non si arrende e ha continuato a fare passaggi e stava facendo tutto il possibile per arrivare in quarta. Sfortunatamente, quel solco lo ha bloccato ed era così profondo. Andò di nuovo ma sembrava piuttosto “sgonfio”. Ha avuto una brutta partenza nella seconda manche e ha fatto alcuni passaggi, ma penso che sia stato abbastanza bravo  alavorare. La moto era buona, lui era felice. ”

AMA NATIONAL THUNDER VALLEY 2019 Results and points!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

Another Impressive Pro Motocross Victory for Roczen at Thunder Valley National

It was another stellar day for Team Honda HRC at round three of the AMA Pro Motocross series at Lakewood, Colorado’s Thunder Valley MX Park, as Ken Roczen emerged victorious for the second time this season with impressive 1-2 finishes. Roczen’s strong performance allowed him to regain control of the red plate and championship points lead. Although not reflected in his 11thoverall result, teammate Cole Seely put forth his strongest showing of the season, battling for fourth in the first moto before going down in a deep rut.

When the gate dropped on moto one, Roczen propelled his CRF450R up the long start hill and came around the first turn in third. He quickly began his push forward, making swift passes and making his way into the lead early on the first lap. Once he established control of the race, the German never looked back, checking out from the rest of the field. Over the remainder of the 30-minute-plus-two-lap race, Roczen rode unchallenged, taking the win with an impressive 35-second lead. Meanwhile, Seely got off to a top-10 start and began a strong charge forward. He made the pass into sixth on lap seven, but kept his momentum going, taking over fifth on the following lap. Seely then closed the gap on fourth and began applying pressure, making several pass attempts over the next four laps. Unfortunately, he got caught up in a deep rut, causing him to go down and lose multiple positions. He remounted and took the checkered flag in ninth.

In the day’s final moto, Roczen shot out of the gate to another third-place start but moved into second before the completion of the first lap. On lap two, Roczen made the pass into the lead and quickly opened another multi-second gap. He maintained the front spot until he came under fire from Eli Tomac with less than 13 minutes remaining. A heated battle ensued until Roczen relinquished the lead on lap 10, leaving him to finish in second. Seely got a mid-pack start and was forced to come from behind, working his way from 20thto 12thby the end.

Ken Roczen 94

“I’m stoked to come away with another overall win and to get the red plate back. The first moto was awesome. I’m honestly not sure what happened; the gate just dropped and I was on. I like this track and the ruts, so something just clicked. I could really just make something happen quickly in the first few laps and get away from the pack. It was a good feeling to have a gap and finish the moto not having to worry about everything. The track was a lot gnarlier in the second moto. I led about half the race but then Eli [Tomac] and I had a good battle, then even when he went by I tried to stick right behind him. He obviously gapped me a bit, especially when we started to get into some lappers; there were a few sketchy moments with some of them. I tried my best to stay with him but also didn’t want to risk making too big of a mistake, so I just rode solid to the finish.”

Cole Seely 14

“This weekend definitely went better than the past weekends, but unfortunately it doesn’t really show that in the results. The first moto I felt like I had a really good flow and got into the zone. I started setting good lap times and picking my way through the pack. I went from 10th and almost passed into fourth before I fell over. I kind of knocked the wind out of myself because the bike just stopped in the rut and I went forward into the bars. I managed to get up and finish ninth. In the second moto I definitely didn’t have the same flow. I was just a little off and I think it was a combination of the altitude and being a bit tired from the first race. I just tried to push through it and tried to manage my energy and fight my way through, but I wasn’t able to put together the results I needed. I’m looking forward to continuing to build and get stronger.”

Erik Kehoe

Team Manager

“Today definitely feels great. Ken is riding really well and showing a lot of strength early in this championship hunt. He was so impressive in the first moto, making a quick pass for the lead, laying down some strong lap times and taking it to the checkers with a 35-second lead. The second moto was great too. Ken got another solid start and again put himself in front early. He and Eli ended up battling for the lead with Ken winding up second, but those two had gapped third by quite a bit. There is still a lot of racing to do, so we’re going to celebrate this victory and get back to work. Cole rode much better than his results show, especially in the first moto. He made some great passes and was really pushing forward throughout almost the entire race. He battled hard for fourth but went down and I think lost a lot of his momentum. We still need to improve his starts though because he struggled again in the second moto.”

Oscar Wirdeman

Mechanic (Ken Roczen)

“I think today was awesome. The first moto was like watching the old Ken from 2016. He got a good start and made quick passes for the lead then just checked out. Bike-wise, we didn’t have to make a lot of setup changes. Ken was pretty happy all day, so that was nice. We did have to swap a motor between races because Ken got a big hole in the ignition cover when he came together with a lapper. It was good that we had some extra time between motos, but it was all hands on deck and we busted it out pretty fast.”

Jordan Troxell

Mechanic (Cole Seely)

“Cole showed a lot of fight today in the first moto, which we haven’t really seen so far. He was not giving up and continued to make passes and was doing everything he could to get into fourth. Unfortunately, that rut caught him and was so deep. He got going again but seemed pretty deflated after that. He got a bad start in the second moto and made some passes, but I think he was pretty worked. The bike was good though, he was happy.”

 
AMA Pro Motocross 2019 
Race Round 3  

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________