No set date yet for JEFFREY HERLINGS return!!!

Scritto mercoledì 22 Maggio 2019 alle 17:36.

Anche se ci sono video del ritorno in moto, lui stesso comunica tramite i social che si sta allenando per un ritorno, è nelle entry list dei GP (vedi Portogallo e prossima la Francia), sappiamo che non è ancora fissata una data di rientro, si parlava di Giugno al GP Russo, ma ancora non è certo…

Quindi leggete sotto e state sintonizzati!!!

ENGLISH VERSION BELOW

Credit ‘Adam Wheeler/OTOR’

Ancora nessuna data fissata per il ritorno di Herlings!

Il campione del mondo MXGP Jeffrey Herlings sta lentamente tornando in forma per essere in grado di disputare un Grand Prix come il numero 1 in carica per la prima volta in questa stagione. Il 24enne ha registrato piccole manche di recupero sul suo Red Bull KTM 450 SX-F, ma afferma di non essere ancora in condizioni per prendere in considerazione l’azione MXGP.

Herlings ha subito fratture multiple al piede destro a gennaio e si è sottoposto a un intervento chirurgico che ha richiesto una convalescenza di tre mesi, ponendo sostanzialmente fine alle sue aspirazioni di una difesa del titolo del 2019.

“Sto sostanzialmente tornando in forma ma sta prendendo tempo”, ha detto in esclusiva. “A volte il mio piede è un po ‘gonfio e doloroso dopo la guida, ma è abbastanza forte e fa tutto parte del recupero. Devo ascoltare quello che dice il mio corpo. “

L’olandese quasi certamente salterà l’ultimo degli attuali “tre Gran Premi di fila” questo fine settimana a St Jean d’Angely in Francia, ma avrà due settimane prima di un’altra serie consecutiva che partirà, Russia, Lettonia e Germania: ma ci si aspetta che l’84 si unirà ai compagni di squadra della Red Bull KTM Tony Cairoli, Jorge Prado e Tom Vialle in questo periodo.

“Ovviamente voglio tornare quando sono pronto per correre, ma poi ho anche bisogno di tornare effettivamente a correre e accumulare ore”, ha detto. “So che non tornerò e vincerò perché i ragazzi stanno spingendo forte e hanno il ritmo delle corse regolari, ma spero che non passerà troppo tempo.”

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

Video del 19/5/2019

Credit ‘Adam Wheeler/OTOR’

No set date yet for Herlings return!

MXGP World Champion Jeffrey Herlings is slowly making his way back to fitness in order to be able to contest a Grand Prix as reigning #1 for the first time this season. The 24 year old has been recording small, recovery motos on his Red Bull KTM 450 SX-F but claims he is still not in condition to consider MXGP action.

Herlings suffered multiple fractures to his right foot in January and underwent surgery that required a three-month convalescence, essentially ending his aspirations of a 2019 title defence. “I’m basically riding myself back into shape but it is taking time,” he said exclusively. “Sometimes my foot is a bit swollen and painful after riding, but it’s strong enough and it is all part of the recovery. I have to listen to what my body is saying.”

The Dutchman will almost certainly miss the last of the current ‘three Grands Prix in a row’ this weekend at St Jean D’Angely in France but will then have two weeks before another consecutive run of fixtures in Russia, Latvia and Germany: it is expected that #84 will join Red Bull KTM teammates Tony Cairoli, Jorge Prado and Tom Vialle in this period.

“Obviously I want to come back when I am ready for racing, but then I also need to come back to actually start racing and build up,” he said. “I know I won’t return and win because the guys are pushing hard and have the rhythm of regular racing but I hope it won’t be too long.”

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________