JAMES STEWART ANNOUNCES RETIREMENT!!!

Scritto sabato 18 Maggio 2019 alle 11:58.

James Stewart ha ufficialmente annunciato il suo ritiro dalle corse professionistiche!

Nel terzo video pubblicato dalle sue pagine commerciali, il sette volte campione AMA Motocross e Supercross, ha annunciato la sua decisione di ritirarsi ufficialmente.

“In questo momento della mia vita, penso che sia il momento di dire che vado in pensione.  Mi sono ritirato”, ha detto nel video, James non gareggia dal 23 luglio 2016. “È difficile, perché amo le corse e amo i fan, adoro le cerimonie di apertura, adoro le sessioni autografate, ma non mi manca il sudore, le lacrime e l’allenamento e devermi sentire come se dovessi vincere ogni volta e dover essere James Stewart. Non amo più farlo. “

Stewart, conosciuto come “l’uomo più veloce del pianeta”, si allontana come uno dei più abili piloti nella storia di questo sport. Ha collezionato 50 vittorie nella classe regina AMA Supercross, secondo assoluto dietro Jeremy McGrath e due titoli SX.

Stewart ha vinto tre titoli AMA Pro Motocross, che includevano una perfect season nel 2008. Solo Ricky Carmichael, che lo ha fatto nel 2002 e nel 2004, ha compiuto l’impresa.

Stewart si ritira con 20 vittorie in classe 250/450 class in AMA Pro Motocross (quinto assoluto) e 28 vittorie in classe 125/250 (primo assoluto).

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________