Loretta Lynn Andrea Adamo project 2018 – Part 6

Scritto martedì 19 Giugno 2018 alle 08:04.

Domenica abbiamo fatto un altro strike.

Domenica  il programma è stato meno intenso rispetto il sabato e invece di 50 manche  se  ne sono svolte “solo” 36….

La giornata è partita sempre prestissimo con meeting dei piloti con la direzione gara alle 7.15, e inizio prove libere alle 8 ( solo due giri per ogni classe).

Giornata bellissima , molto più calda rispetto a venerdì e sabato con un cielo limpido che ci ha accompagnato fino al tramonto.

Mi sono scordato di dire che Unadilla è una pista  quasi completamente naturale ricavata in una conca di prati usualmente utilizzati per il pascolo ( come erano una volta gran parte delle piste del nord europa /germania / Svizzera e Austria). Immersa nella natura e nel mezzo del nulla nel senso che la  prima cittadina vicina  con un hotel o per trovare un bar è a 30 minuti di distanza dalla pista.

Andrea doveva disputare le ultime 4 manche  per completare il programma di gare, una per la Schoolboy e la 250 B e due per la 250 Stock.

In tutte le manche , non c’è stata storia per nessuno. Ha sbaragliato tutti gli avversari imponendo un ritmo d gara velocissimo sin dai primi giri e concludendo tutte le manche con un gran distacco sugli avversari.

Proprio quest’ultimi sono venuti a fine  gara a congratularsi  con grande senso di sportività.

Così come hanno fatto gli organizzatori della gara, i commissari della Federazione Americana AMA, e alcuni manager presenti sul tracciato alla ricerca di nuovi talenti.

Ticket to Loretta conquistato

Qui le premiazioni non esistono. Ogni pilota va alla casetta della segreteria , dice il proprio nome e ritira, le targhe. ( niente coppe o trofei)…..ma solo targhe tipo le tabelle rosse della MXGP.

Chi si classifica nei primi sei di ogni categoria della prova selettiva riceve 3 Ticket simbolici per Loretta Lynn, e Andrea che ha vinto tutte le classi a cui ha partecipato ha vinto 3 ticket per la Finalissima di inizio Agosto.

Ora dovremo sceglierne solo due visto che alla finale si posso correre solo due categorie. Sicuramente correrà nella Schoolboy  (  quella riservata alla classe 250 4t per piloti tra i 14 e i 17 anni) e dovrà scegliere se correre poi nella 250 B o nella 250 B limited ( ovvero con moto di serie). Ciò dipenderà molto  dal supporto che avremo da Honda e Factory Connection per l’ultima fase di  questo progetto Loretta Lynn.

Ora è arrivato il momento di ringraziare  tutte le persone che hanno creduto in questo progetto, a partire dal Team Pardi, con  Daniele Pardi in primis, Factory Connection e Honda America, Chris il meccanico inviato da Factory Connection, Stefano Canale di MX park Gorla, Rocco Tosto personal trainer.

Dopo cinque ore di camper in viaggio per ritornare a New York, tra poco  ci imbarchiamo sul volo in direzione Malpensa.

Una esperienza incredibile questo sogno americano……..Unadilla ha sempre un fascino fuori dal comune.

Ci sentiamo a fine luglio per la finalissima , al Loreta Lynn ranch, nel Tennesse……dove farà un gran caldo……ma mi raccomando seguiteci anche dall’ombrellone ;-))

Martino Bianchi

 
________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________