ST. LOUIS SUPERCROSS 2018 Risultati e Punti campionato!

Scritto domenica 18 Marzo 2018 alle 02:00.

ST. LOUIS

Dome America’s Center, MO

March 17, 2018

Benvenuti al UNDICESIMO appuntamento del Monster Energy Supercross, ST. LOUIS, la pista è molto tecnica, piccola e stretta a causa dello spazio ridotto nello stadio del Dome America’s Center, quindi tempi molto ristretti, i più veloci sono stati Tomac e Osborne, ma tutti in una manciata di secondi! Nella 450 sono tutti agguerriti contro Anderson che domina con un bel vantaggio, così i possibili vincitori si riducono a causa degli infortuni, vi ricordiamo che quest’anno c’è l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo, non ci saranno le semi ma direttamente le due heat e la triple crown, ovvero tre gare con tipologia uguale alla Monster Energy Cup! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da BRAYTON seguito da WILSON, mentre nella Heat 2 vince ANDERSON seguito da BAGGET.

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le Heat FORKNER e OSBORNE, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

PS: Cooper Webb out a St. Louis a causa di infortunio, sotto al link news:

AL LINK POTETE VEDERE ANCHE LE GARE PRIMA CHE LE ELIMININO!

……….

COOPER WEBB OUT FOR ST. LOUIS

 

SUPERCROSS 450

In 450 SX parte al comando Tomac con alle spalle Anderson, Musquin, Tickle, Malcolm Stewart, Craig, Brayton, Peick, Wilson…
Tomac al primo giro stacca un tempone e prende oltre i due secondi di vantaggio su Anderson, Musquin leggermente attardato…
Bellissimo attacco di Brayton su Tickle chiudendo un quadruplo, Brayton ora è 4°!
Gara abbastanza piatta con un trenino di piloti, Tomac conduce di oltre 7 secondi su Anderson che a sua volta ne ha su Musquin e Brayton, mancano 12 minuti al termine!
Sei minuti al termine e la noia regna sovrana in una pista che non regala sorpassi o azioni interessanti, Tomac con un margine di 10 secondi su Anderson gira tranquillo, Musquin terzo ad altrettanti secondi, poi Brayton e Peick sotto attacco da Bagget!
Ultimo minuto di gara più un giro, Tomac ha un vantaggio di 15 secondi su Anderson che a sua volta ne ha 10 su Musquin, poi Brayton, Peick e Bagget!
Ecco l’ultimo giro che consegna la vittoria a Eli Tomac, secondo Jason Anderson e terzo Marvin Musquin!
.

State sintonizzati per eventuali aggiornamenti!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=85034

.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

LITES 250 EST

Nella classe Lites EST è holeshot di Osborne e Forkner attaccati, ma Forkner infila un quadruplo da paura e prende il comando, dietro Martin, Davalos, Peters, Ramette, Mosiman, Smith…
Martin attacca Davalos e passa in terza posizione e sembra anche avere il passo per prendere Osborne, Smith nel frattempo si porta in sesta posizione…
Osborne sembra essersi sciolto e riprende contatto con Forkner che sembrava averne di più sulle whoops, tra i due 1 secondo e 9 minuti al termine!
Smith prova attacchi su Peters, sono molto vicini…Davalos perde l’anteriore e va in terra, Forkner conduce di pochissimo….
ERRORE di Forkner che colpisce male l’atterraggio di un salto e perde l’equilibrio andando in terra, Osborne passa, secondo Martin, Smith, Peters e Forkner…
Tre minuti al termine, Osborne conduce di 5 secondi su Martin, Smith, Peters, Forkner, Mosiman, …
Altro errore di Forkner, anche se non è un suo errore ma di Alves che era doppiato e doveva lasciare strada…i due si agganciano e a Forkner si spegne la moto…
Ultimo giro a St. Louis, Zach Osborne vince, secondo Jeremy Martin e terzo Jordon Smith!
.

RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

 

BEST LAP TIMES 450SX

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

 

BEST LAP TIMES 250SX

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.