Brylyakov taking new approach after shoulder scare

Scritto giovedì 8 Marzo 2018 alle 11:46.

Credit ‘Adam Wheeler/OTOR’

Brylyakov ha adottato un nuovo approccio dopo l’infortunio della spalla

Kemea Yamaha è arrivata in Argentina con una nuova line-up. Jago Geerts ha rappresentato la promessa del debuttante, Ben Watson la potenziale stella emergente e Seva Brylyakov pronto a lottare per le vittorie MX2 nella sua ultima stagione nella categoria. Per Brylyakov in particolare l’Argentina è stato un fine settimana memorabile. Il suo sesto posto nel finale non era male ma rappresentava la fine di un incubo dall’infortunio alla spalla sinistra che aveva distrutto la maggior parte del 2017. Il 23enne aveva sopportato mesi di analisi e pareri medici per capire il motivo della sua debolezza e mancanza di mobilità dopo la chirurgia correttiva congiunta e in fine ha risolto il problema, ma ha richiesto un lungo periodo lontano dallo sport e ha persino messo in dubbio la sua carriera.

Yamaha ha creduto nel numero 18 sufficientemente per fornire una YZ250F per il 2018. È stata un’opportunità e un ultimo lancio di dadi in MX2. “Seva” è stato davvero emozionante per far parte nuovamente del pacchetto Grand Prix a Neuquen.

“Ho la pelle d’oca a tornare nel paddock ed entrare nel cancello”, ha detto il Venerdì. “È stato un viaggio infernale. E ‘stato davvero difficile. Non ho aspettative perché dovevo tornare indietro con la forma fisica della bici e la forza nella mia spalla. Lavoro passo dopo passo e ho un atteggiamento diverso quest’anno; Sono un po ‘più saggio a causa dell’infortunio. Vedremo come andrà a finire. “

Qual è la storia attuale con la spalla ora?
Ho effettivamente perso alcuni muscoli della spalla; non sono mai tornati. Ma attraverso tutto il lavoro che ho fatto dopo l’intervento chirurgico che ho avuto a settembre, ottobre e trascorrendo ore in terapia in palestra, ho reso gli altri muscoli molto più forti. Non mi infastidisce più con la guida. Non ci sto pensando … ma ce l’ho in mente: sta migliorando.

Quindi i fan potrebbero non vedere lo stesso livewire Seva Brylyakov allora?
No, sto diventando più calmo e più saggio e realizzo dove ero solo quattro mesi fa. Quell’esperienza mi fa pensare ‘se posso tornare da quello, allora posso fare qualsiasi cosa’. Non è facile … ma è possibile. Ho delle persone straordinarie dietro di me e passare al “blu” è una nuova moto e una grande squadra. Stiamo facendo un buon lavoro e continueremo a migliorare perché il team sta ottenendo sempre più fiducia in me. Ci sono trentotto manche quest’anno e sto lavorando a tutte loro. A volte in passato sentivo di essere il più veloce, specialmente in Timed Practice, ma non potevo mettere insieme un GP completo. Quest’anno sarà diverso. Abbiamo lavorato molto sulle partenze e sul fatto di avermi calmo e saggio in pista.

Kemea Yamaha è la terza squadra di Brylyakov negli ultimi quattro anni dopo aver guidato Honda, Kawasaki e ora le moto Yamaha.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.

Credit ‘Adam Wheeler/OTOR’

Brylyakov taking new approach after shoulder scare

Kemea Yamaha came to Argentina with a brand new line-up. Jago Geerts represented full rookie promise, Ben Watson the potential star in the making and Seva Brylyakov primed to fight for overdue MX2 wins in his final year in the category before the Russian ages-out. For Brylyakov in particular Argentina was a memorable weekend. His finish of sixth overall was not too shabby but it represented the end of a left shoulder injury nightmare that wrecked most of 2017. The 23 year old had endured months of analysis and medical opinions to fathom the reason for his weakness and lack of mobility in the joint and final corrective surgery solved the issue but necessitated a long spell away from the sport and even cast his career into doubt.

Yamaha believed in #18 enough to provide a YZ250F for 2018. It was an opportunity and a last roll of the dice in MX2. ‘Seva’ was actually emotional to again be part of the Grand Prix pack at Neuquen. “I’ve got goosebumps coming back in the paddock and getting into the gate,” he said on Friday. “It has been a hell of a trip. It was really tough. I don’t have any expectations because I had to come back a long way with the bike fitness and strength in my shoulder. I put in the work step-by-step and I have a different attitude this year; I’m a bit wiser due to the injury. We’ll see how it turns out.”

What’s the actual story with the shoulder now?

I’ve actually lost some shoulder muscles; they never came back. But through all the work I did after the surgery I had in September and October and spending hours in treatment and the gym I made the other muscles that much stronger. It doesn’t bother me any more with the riding. I’m not thinking about this…but I have it in mind: it’s getting better.

So fans might not see the same livewire Seva Brylyakov then?

No, I’m becoming calmer and wiser and realising where I was just four months ago. That experience makes me think ‘if I can come back from that, then I can do anything’. It is not easy…but it is possible. I have really great people behind me and changing to ‘blue’ is a new bike and a great team. We’re doing a good job and we’ll keep improving because the team are getting more and more trust in me. There are thirty-eight motos this year and I’m working towards all of them. Sometimes in the past I would feel I was the fastest, especially in Timed Practice, but I couldn’t put a complete GP together. This year will be different. We have worked a lot on the starts and on having me calm and wise on track.

Kemea Yamaha is Brylyakov’s third team in the last four years after steering Honda, Kawasaki and now Yamaha motorcycles.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.