TAMPA SUPERCROSS 2018 Risultati e Punti campionato!

Scritto domenica 25 Febbraio 2018 alle 03:20.

TAMPA

Raymond James Stadium, FL

February 24, 2018

Benvenuti al OTTAVO appuntamento del Monster Energy Supercross, TAMPA dove hanno sede i Buccanneers del football americano, la pista è molto tecnica per via delle sezioni in sabbia bianca fine che si deforma ad ogni passaggio dallo, nella 450 sono tutti agguerriti contro Anderson che domina con un bel vantaggio, così i possibili vincitori si riducono a causa degli infortuni, vi ricordiamo che quest’anno c’è l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo, non ci saranno le semi ma direttamente le due heat e la triple crown, ovvero tre gare con tipologia uguale alla Monster Energy Cup! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da HILL seguito da MUSQUIN, mentre nella Heat 2 vince ANDERSON seguito da TOMAC.

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le Heat OSBORNE e DAVALOS, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

AL LINK POTETE VEDERE ANCHE GIA’ LE GARE IN VIDEO!

TAMPA SUPERCROSS 2018 – FULL VIDEO RACES!

……….

 

SUPERCROSS 450

In 450 SX parte al comando Cooper Webb ma si contendono la prima linea con Tomac, dietro a loro subito Musquin, Hill, Peick, Anderson, Tickle, Stewart….Tomac attacca Webb e passa al comando…
Musquin trova il varco su Webb e passa, prende la palla al balzo anche Hill e si piazza terzo, ma davanti Tomac viene attaccato da Musquin e passato, così anche Hill trova il varco su Tomac che finisce terzo…
Anderson passa Peick e si mette a ruota di Webb…
Hill sensazionale salta dei quadrupli e prova l’attacco su Musquin ma sbaglia controtempo e tocca la ruota posteriore con l’anteriore e cade…Tomac secondo, Webb, Anderson, Peick…Hill finisce 8!
Anderson trova ritmo sulla pista scivolosa di Tampa e passa Webb…Musquin conduce e Tomac secondo…
Tomac riaggancia Musquin…ci sono doppiati che potrebbero favorire…..Anderson staccato di 6 secondi…
Così Tomac trova spazio alla fine di una sezione ritmica chiudendo la strada a Musquin, ma Musquin non ci sta e replica riprendendo il comando….Stesso punto e Tomac ripassa Musquin, ora prende vantaggio e Musquin non riesce a replicare….
Dietro Anderson a oltre 5 secondi, Webb, Tickle, Hill che ha ripreso ritmo…
Manca un minuto al termine, Tomac conduce di oltre 3 secondi su Musquin, Anderson a 9 secondi , Webb, Tickle, Hill….
Ultimo giro a Tampa in una pista insidiosa molto scivolosa, Eli Tomac vince, Marvin Musquin secondo e terzo Jason Anderson!
.

State sintonizzati per eventuali aggiornamenti!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=85034

.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

LITES 250 EST

Nella classe Lites, holeshot di Hampshire poi segue Forkner, Osborne, Ferrandis…tempo un paio di curve ed è subito bagarre con Forkner che prende il comando ma Hampshire lo sportella cercando di rirendere il comando, nulla da fare, nel mentre Osborne e Ferrandis si agganciano al duo di testa!
Osborne attacca Hampshire e lo passa, poi Hampshire sbagiia alla fine delle wave di sabbia e passa anche Ferrandis….nelle retrovie J.Martinattacca Davalos e poi sbaglia uscendo di pista…
Forkner conduce con un piccolo vantaggio su Osborne e Ferrandis che prova ad attaccare l’ufficiale Husky…
Attacco di Ferrandis su Osborne avvenuto con successo, ora Zach riprova a rendergli il sorpasso ma Ferrandis ha già ripreso Forkner e vuole passarlo subito, mancano 4 minuti…
Fine del tempo regolamentare, Forkner al comando con Ferrandis che sta a distanza, Osborne leggermente attardato, Hampshire, Davalos….davanti Ferrandis prova l’attacco su Forkner…
Vince il secondo round costa Est Austin Forkner, secondo Dylan Ferrandis e terzo Zach Osborne!
.

RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

 

BEST LAP TIMES 450SX

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

 

BEST LAP TIMES 250SX

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.