HOUSTON SUPERCROSS 2018 Risultati e Punti campionato!

Scritto domenica 14 Gennaio 2018 alle 02:25.

HOUSTON

NRG Stadium, TX

January 13, 2018

Benvenuti al secondo appuntamento del Monster Energy Supercross, HOUSTON, all’NRG Stadium , pista molto tecnica con una sezione in sabbia e palazzetto chiuso, clima spettacolare per la seconda prova nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, vi ricordiamo che quest’anno c’è l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo, non ci saranno le semi ma direttamente le due heat e la triple crown, ovvero tre gare con tipologia uguale alla Monster Energy Cup! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da ROCZEN seguito da SEELY, mentre nella Heat 2 vince ANDERSON seguito da BARCIA.

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le Heat MCELRATH e CIANCIARULO, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

PS: Eli Tomac tenta le qualifiche a tempo ma poche tornate fanno desistere il pilota dal provarci ed è OUT! Mentre nella Heat di Qualy Marvin Musquin cade e rimedia una botta alla spalla, non si schiera per la LCQ ed è OUT anche lui, sotto le relative news!!!

ELI TOMAC OUT for SUPERCROSS HOUSTON 2018

MARVIN MUSQUIN OUT for HOUSTON SUPERCROSS 2018! UPDATE

 

SUPERCROSS 450

In 450 SX parte al comando Justin Barcia, Roczen, Peick, Seely, Anderson….ma Roczen fa il passaggio su Barcia e prende il comando della gara!
Anderson passa Peick e si mette alla caccia di Barcia, sembra indemoniato Anderson, dietro Seely passa Peick, Barcia ci riprova con Roczen e tiene il passoma Anderson inizia ad avvicinarsi…
Roczen e Barcia hanno trovato il ritmo e sembrano staccare Anderson e Seely, Peick sempre 5°, poi Brayton, Bagget, Grant, Tickle, Frisie e Malcolm Stewart!
Roczen riesce a scrollarsi di poco Barcia che è a 2 secondi, poi Anderson e Seely staccati di un secondo, la pista sembra deteriorarsi con molti canali e un terreno che lega, le whoops sono abbastanza distrutte, difficile fare la differenza per questo terreno che lega….
Anderson ricuce su Barcia con Seely leggermente attardato, Roczen indisturbato mangia secondi…Errore di Barcia che non chiude un doppio e Anderson passa, mancano 10 minuti e Roczen conduce!
Seely attacca prepotentemente Barcia, prova un attacco deciso e nulla, prova il secondo e Barcia decide di mollare, la pista è veramente distrutta ed è difficile gestire le situazioni…
Mancano 8 minuti, Roczen conduce, secondo Anderson, Seely, Barcia, Peick, Brayton, Bagget…
Anderson riesce ad avvicinarsi a Roczen…meno di un secondo tra i due piloti…Anderson prova un attacco e va a buon fine portandosi al comando!
Anderson se ne va e con più di 3 minuti al termine stacca Roczen di 4 secondi, Barcia trova fiato e riprende Seely e lo passa, 5° Peick!
ltimo giro, distacchi impressionanti tra piloti, si guida al risparmio….così Jason Anderson vince a Houston, secondo Ken Roczen e terzo Justin Barcia!
.

State sintonizzati per eventuali aggiornamenti!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=85034

.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

LITES 250 WEST

Nella classe Lites, holeshot di Savatgy seguito da McElrath, Cianciarulo, Craig, Sexton, Alix, ma niente di buono per Justin Hill…
Terzo giro e Savatgy conduce ma alle sue spalle McElrath insiste a pressare così come Cianciarulo arrivato a difendere e attaccare i due, Craig si unisce al trio ma leggermente attardato, Sexton guarda a tre secondi di distacco….Cianciarulo prova attacchi su McElrath….
Incrocio di linee e Cianciarulo passa ma McElrath non molla, Savatgy comanda ma è li a vista…Craig segue a due secondi…
Cianciarulo affianca il compagno di Team e prova gli attacchi visto che ha un passo superiore, i due staccano McElrath di 2,5 secondi, nel mentre Cianciarulo forza troppo e si chiude l’anteriore finendo a terra…
Savatgy conduce, McElrath seguito da Plessinger che ha passato Craige passa anche McElrath, Cianciarulo è ora 5°!
Mancano poco più di 4 minuti e Plessinger è attaccato a Savatgy, iniziano ad esserci i doppiati ma Plessinger si fa sentire insistentemente!
Ecco il sorpasso all’esterno di Plessinger ai danni di Savatgy McElrath è a oltre due secondi , Cianciarulo 4° e Craig 5°!
Il gruppo si ricompatta tranne Plessinger che va solo, Cianciarulo passa in terza posizione e vede anche Savatgy…manca 1 minuto più un giro!
Cianciarulo ancora a terra, perde un sacco di posizioni e anche il podio…Plessinger indisturbato…
Vince il secondo round a Houston Aaron Plessinger, secondo Joey Savatgy e terzo inaspettato Chase Sexton!
.

RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.