TONY CAIROLI – “L’importante è il titolo…”

Scritto lunedì 21 Agosto 2017 alle 11:16.

MX GP 16 – UDDEVALLA

A voi la lettura del suo pensiero e della gara in Svezia!

La sedicesima prova stagionale del Mondiale Motocross, disputata sulla storica pista di Uddevalla, 80 Km a Nord di Goteborg (Svezia), ha visto l’ennesimo passo in avanti di Antonio Cairoli verso l’obiettivo del nono titolo iridato.
Con il buon vantaggio accumulato sugli inseguitori, Cairoli in vista del finale di stagione ha adottato già dal GP di Svizzera un atteggiamento più prudente e su un tracciato insidioso per i continui scrosci di pioggia, pur interrompendo la sequenza di tre podi consecutivi, ha raccolto l’ennesimo risultato positivo, guadagnando tre punti sul più vicino degli inseguitori, l’olandese Herlings. Ora il suo vantaggio in classifica provvisoria è di 101 punti quando mancano tre GP al termine del campionato.
Buon quinto in qualifica, Cairoli la domenica in gara uno non è partito bene e nelle prime fasi di gara si è trovato a rimontare dalle retrovie. Quindicesimo al primo giro, e già nei dieci a metà gara, ha concluso la manche in nona posizione ma vicinissimo al settimo posto.
Sulla difensiva anche in gara due, Cairoli è transitato in nona posizione al primo giro. Dopo pochi giri gli è stato segnalato il ritiro di Herlings, ed ha continuato a guidare evitando i problemi e risalendo fino alla settima posizione, portando a compimento un risultato di giornata più che positivo in ottica campionato.

Tony Cairoli: “Nel nostro sport c’è l’errore e c’è il rischio, e in questa fase dobbiamo pensare al risultato finale cercando di evitare le difficoltà, l’obiettivo che conta è portare il titolo a KTM e non la gara singola. Lo stiamo facendo con esperienza, senza pressione. Ogni volta voglio vincere, ogni volta, ma ho fatto punti nella stagione e guardo al campionato. Se possibile vorrei vincere, ma con la pioggia e un po ‘di sole la pista è un po’ mista. Sabato era buona. L’inizio è importante e devi essere aggressivo per passare ed è facile fare un errore. Oggi la pista era insidiosa ed ho fatto qualche piccolo errore e in gara uno ho avuto qualche problema al via con il cancelletto, ma alla fine sono stato anche fortunato ed ho potuto gestire la seconda manche senza dover forzare. Su una pista dove ho avuto certamente risultati migliori (sei vittorie di GP), il weekend è stato comunque positivo ed ora pensiamo alla prossima”.

Secondo pensiero by Tony sulla stagione, per l’appunto stare al TOP è difficile e lui lo sa!

“E ‘stato un weekend difficile ma siamo stati molto fortunati e torneremo a casa con un vantaggio esteso nel campionato. Non è andata esattamente come previsto, ma sono le gare. Per le ultime settimane ho dato un taglio alla mia preparazione per minimizzare i rischi di lesioni, quindi al momento non credo di avere lo stesso livello di forma fisica che avevo all’inizio della stagione. E ‘quasi impossibile mantenere lo stesso livello durante tutta la stagione, ma siamo ancora in corsa. Sono veramente felice di come il Campionato sta andando, anche se oggi avrebbe potuto essere migliore, ma la pista era molto scettica con alcuni passaggi duri e tanti piloti in lotta per la vittoria. Nella prima moto ho avuto qualche problema con il cancello e sono uscito ventesimo, poi mi sono schiantato e sono tornato al 25esimo. Stavo cercando di cavalcare il più possibile al sicuro, mentre mi avvicinavo alla parte anteriore, ma il passaggio non era facile, e l’ultimo giro sono caduto di nuovo, mentre ero al 6 ° posto, finendo 10°, che non era così male. Ancora una volta il mio secondo inizio non è stato così buono e ho guidato con molta attenzione fino a quando non ho visto Jeffrey dal lato della pista, poi ho pensato solo a mantenere la mia posizione fino alla fine e cercare di evitare qualsiasi tipo di problema “.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars