GP SWITZERLAND 2017 – RIDERS COMMENT!

Scritto lunedì 14 Agosto 2017 alle 13:30.

I commenti dei piloti dal GP in SVIZZERA, la 15a tappa del Campionato del Mondo FIM Motocross 2017, Tony Cairoli ha battagliato in un altro GP, ha dimostrato che questo 9° titolo lo vuole ed è importante, per questo non corre rischi, mentre Jeffrey Herlings porta a casa un altra vittoria con la prima gara nelle retrovie e fatica a recuperare, la seconda dimostra che è veloce abbassato di un secondo il tempo di Cairoli, tsecondo assoluto Paulin Gautier! Insomma, un altro bel GP, magari da dimenticare per molti o noioso per il pubblico che è in vacanza e da poco seguito, ma noi no, ed eccovi i commenti dei protagonisti e i link per vedere risultati e highlights!

Buona lettura/visione!

GP of SWITZERLAND 2017 – FRAUENFELD – Risultati e punti!

MXGP RIDERS PODIUM

Jeffrey Herlings: “Tutto mi è caduto addosso questa volta. Ho perso un GP quando ho fatto 1-2 e ancora perso per altro, ma questa volta sono andato 6-1 e ho avuto il GP; Sono veramente contento di questo. La pista era incredibile se avevi un buon inizio. Se non fossi partito davanti allora sarebbe stato diverso, è stato un incubo nella prima e così difficile da passare con tutto quei piloti. Ho apprezzato la seconda moto anche con il rumore della folla! C’è ancora un ragazzo davanti a me nel campionato, così continuerò a guardare avanti. So che il campionato è un po ‘ finito se non succede qualcosa a Tony e tutti speriamo che non accada; Se posso ottenere il secondo quest’anno è ancora una buona cosa “.

Gautier Paulin: “Sono davvero felice di essere di nuovo sul podio. C’è stata una grande lotta per la vittoria di giornata qui in Svizzera, e alla fine sono arrivato secondo a pari punti con Jeffrey Herlings. È una bella sensazione aver ritrovato la velocità e non potrò mai ringraziare abbastanza il mio team per il suo lavoro e la sua dedizione. Oggi il ritmo gara è stato alto in entrambe le manche. Sono partito sempre bene, e questo è positivo. È anche stato fantastico essere in testa a Gara2 per qualche giro. Nel complesso, questo GP è stato un grosso passo avanti e darò il massimo per portare lo stesso slancio nelle prossime gare.”  

Antonio Cairoli: “Il Gran Premio è stato positivo per il campionato, ma non sono contentissimo perché avrei voluto vincere. Purtroppo qualche errore nella seconda manche è stato determinante e provare a recuperare nel finale era troppo rischioso, si doveva essere più aggressivi ed invece ora è giusto cominciare a pensare all’obiettivo finale. Il podio è comunque buono perché il titolo è più vicino e dobbiamo continuare con questi risultati. Il prossimo GP è in Svezia, su una pista che mi piace e cercheremo di nuovo il podio “.

MX2 RIDERS PODIUM

Benoit Paturel: “Finalmente ho ottenuto la vittoria! Ho aspettato molto tempo e oggi ero la mia giornata “, ha dichiarato il campione del Motocross of Nations. “Abbiamo lavorato molto duramente per questo. Nelle ultime gare ho mostrato ‘qualcosa’ e sempre con buona velocità. Non posso dire quanto sono felice. Voglio mostrare il mio vero potenziale in queste ultime gare. La stagione non è iniziata bene, ma ho spinto così tanto per tornare. Voglio rimanere ‘in questo modo’ e mettere i miei piedi sulla scatola. Voglio ringraziare tutti intorno a me. È così bello “.

Jeremy Seewer: “Era incredibile come è andato tutto il fine settimana. Tutti i tifosi e tutti i miei amici sono qui, e mi sono sentito così bene entrambi i giorni, soprattutto dopo la prima vittoria di manche sul mio RM-Z250. Poi è iniziato la seconda moto e sono andato per colpire e una moto di fronte all’ultimo secondo e non ho potuto evitarlo dopo che cadde proprio di fronte a me. Ero lì, ultimo e il sogno era sparito. Niente più GP generale. Fortunatamente, sono andato bene dopo l’incidente e ho messo tutto quello che avevo e credo che sia ancora un lavoro straordinario per avere il quinto posto dopo questo inizio. La pista era difficile e difficile da passare, ma ho dato tutto. Sono ancora deluso per avere il secondo posto comunque quando so che avrei potuto vincere. So che è dura, ma non ho intenzione di rinunciare e quella sensazione che ho avuto dopo la prima moto, rimarrà con me per sempre “.

Pauls Jonass: “Siamo stati un po ‘fuori dal ritmo ma abbiamo perso solo un punto per il campionato, che è abbastanza buono. Oggi abbiamo fatto il podio e la cosa più importante è rimanere coerenti. Ho avuto una caduta nella seconda moto, era un po ‘deludente ma tornare a 3-3 per il terzo complesso era abbastanza buono. Jeremy e Benoit erano davvero veloci questo fine settimana e non volevo spingere il mio limite. Ho provato ma andavano un po ‘troppo forte a un certo punto in quella seconda moto e poi mi sono detto di restare calmo “.

 

OTHER RIDERS COMMENT

Romain Febvre: “Il fine settimana era buono ma non perfetto. La cosa più positiva è che abbiamo trovato una buona impostazione per l’inizio e posso uscire dalla porta veramente veloce. Ho avuto buoni inizio oggi ma nella prima gara ho bloccato la moto in una curva e ho perso troppo tempo e due posizioni. Sono rimasto veramente deluso, ma nella seconda, ero terzo in tutta la gara per la lotta al secondo. Era piuttosto difficile trovare dei buoni posti da passare. Ho appena perso il podio che è difficile da accettare ma mi sento bene sulla moto e spero che il GP successivo sarà ancora meglio “.

Max Nagl: “Trovare un buon ritmo in questo circuito è stato difficile. Il weekend è partito con un diluvio il sebato mattina, poi però la pista si è asciugata piuttosto in fretta. Ho corso una buona manche di qualificazione chiudendo nono. Poi la domenica le condizioni sono cambiate, non sono riuscito a trovare le partenze in nessuna delle due manche e questo mi ha reso la vita difficile. Al cancelletto scattavo bene, ma poi non riuscivo a portare la velocità fino alla prima curva. Il momento migliore l’ho avuto in Gara2, quando sono entrato nella top8 e con qualche buon sorpasso ho chiuso settimo al traguardo.” 

Thomas Covington: “Sono molto soddisfatto della mia prestazione in Gara2. Con la pista che per la maggior parte offriva una sola traiettoria, dovevi spingere al massimo per restare veloce. Ma dopo essere partito male in Gara1 ho fatto una tremenda fatica. Dopo molti sorpassi sono riuscito ad arrivare settimo alla bandiera a scacchi. Poi in Gara2 sono partito benissimo e sono stato in testa per un paio di giri. Il secondo posto finale dimostra che la velocità c’è. Il mio passo era ottimo, ma verso la fine della manche ho sentito che stavo esaurendo le energie. Ho mancato di poco il podio qui in Svizzera, ma continueremo a lavorare per tornarci nelle prossime gare.” 

Thomas Kjer-Olsen: “Il sesto posto finale è un buon risultato, ma da questo GP mi aspettavo di più. Ho fatto del mio meglio per avere buoni risultati di manche, ma non riuscivo proprio ad avere la stessa velocità dei piloti davanti. La pista era mono-traiettoria, ed era difficile sorpassare. C’erano canali molto profondi, per cui era anche stancante fisicamente. Ora andiamo in Svezia, e a Uddevalla spero di migliorare i miei risultati.” 

Conrad Mewse: “Un weekend di alti e bassi. In entrambe le manche a tratti la mia velocità era buona, e ho potuto lottare con quelli davanti. In Gara1 sono partito poco fuori dalla top 10 e ho tagliato il traguardo quattordicesimo. Poi in Gara2 sono partito male, e ho dovuto attaccare; ma non ho trovato un buon passo gara, per cui alla fine ho dovuto accontentarmi del diciottesimo posto. Prendiamo le cose positive e continuiamo a lavorare.” 

KEVIN STRIJBOS: “Al via di gara uno ho avuto un buono scatto, ma ho chiuso il gas troppo presto per tagliare all’interno, invece di percorrere l’esterno della curva. E’ stato un mio errore ma a parte questo la mia guida è stata buona. Non è andata male ma nemmeno bene come ieri, giusto bene, ecco. La velocità era simile a quella degli altri e tra la sesta e la quattordicesima posizione eravamo un treno molto serrato, prima che perdessi terreno verso la fine. In gara due ho sbagliato completamente la partenza ed ero ultimissimo, prima di rimontare fino alla tredicesima posizione dietro a Max Anstie, che ha chiuso secondo la prima gara, ma ho speso tutta la manche dietro di lui. Anche questa volta la mia velocità era simile ai piloti della top 10 ma non ho potuto fare i sorpassi per entrarci. E’ stato un peccato non raggiungere quella posizione nei top 10, che credo fosse alla mia portata.”

Arminas Jasikonis: “Non è stato un gran fine settimana per me, con un altro ritiro. La partenza di gara uno non è stata male ma ho sbagliato la seconda curva ed ho perso alcune posizioni. Poi, uno o due giri dopo, sono caduto ed era davvero dura superare per recuperare posizioni ma a cinque minuti dalla fine ho iniziato a passare un po’ di piloti ed a segnare qualche giro veloce ed è l’aspetto positivo del fine settimana. In gara due ero attorno alla dodicesima posizione quando ho urtato Tonus che era a terra dopo una caduta. Lo sbandieratore non era sul posto perché tutto è accaduto velocemente, così l’ho tratto e sono caduto a mia volta, piegando la moto e vedendomi costretto al ritiro. Sono molto dispiaciuto per lui, si è trattato di un incidente e spero che stia bene. Ora mi allenerò di più questa settimana, visto che le costole cominciano a guarire e vedrò di essere pronto per la Svezia.”

GP of SWITZERLAND 2017 – NEWS HIGHLIGHTS

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.

MXGP PODIUM

Jeffrey Herlings: “Everything has fallen on me this time, I missed a GP when I did 1-2 and lost again but this time I went 6-1 and got the GP, I’m really happy about that. You had a good start If I did not start in front then it would have been different, it was a nightmare in the first and so difficult to pass with all those riders I liked the second bike even with the noise of the crowd There is still a guy in front To me in the championship, so I will continue to look ahead. I know the championship is a bit over unless something happens to Tony and we all hope it will not happen; if I can get the second this year is still a good thing. ”

Gautier Paulin“I’m really happy to be back on the podium. We had a big fight for the overall win here in Switzerland and eventually I ended up sharing the same number of points with Jeffrey Herlings. It feels good to be back up to speed and I can’t thank my team enough for all their hard work and dedication. The pace was high in both motos. I got two good starts and that was positive. It also felt great to be leading the second moto for some laps. Overall, this GP has been a big step in the right direction and I will keep pushing to take this momentum into the coming events.”

Antonio Cairoli: “The Grand Prize has been positive for the championship, but I’m not happy about it because I wanted to win. Unfortunately some mistakes in the second round was crucial and trying to recover in the final was too risky, it had to be more aggressive and instead it is just right to start thinking about the final goal. The podium is still good because the title is closer and we have to continue with these results. The next GP is in Sweden, on a track I like and we will try again the podium. ”

MX2 RIDERS PODIUM

Benoit Paturel: “I finally got the win! I waited a long time and today I was my day,” said the champion of the Motocross of Nations. “We have worked very hard for this, in the last races I showed ‘something’ and always with good speed, I can not say how happy I want to show my true potential in these last races The season did not start well but I pushed So much to come back. I want to stay ‘this way’ and put my feet on the box. I want to thank everyone around me. It’s so beautiful. ”

Jeremy Seewer: “It was amazing how it went all weekend, all the fans and all my friends are here, and I felt so good both days, especially after the first win of mine on my RM-Z250. Started the second bike and went to hit and a bike in front of the last second and I could not avoid it after it fell right in front of me.I was there last and the dream was gone.No more general GP.Fortunately, I’m Went well after the accident and I put everything I had and I think it’s still an extraordinary job to have the fifth place after this start. The track was difficult and difficult to pass, but I did give it all. Second place, however, when I know I could win. I know it’s tough but I’m not going to give up and that feeling I got after my first bike will stay with me forever. ”

Pauls Jonass: “We’ve been out of the way but we just lost one point for the championship, which is pretty good. Today we made the podium and the most important thing is to stay coherent. A bit disappointing but returning to 3-3 for the third complex was pretty good. “Jeremy and Benoit were really fast this weekend and did not want to push my limit. I tried but went a bit too loud at some point in that Second bike and then I told myself to stay calm. ”

OTHER RIDERS

 

Max Anstie“It’s been a good weekend for me. Getting the holeshot and then going on to finish second in the qualifying race was a good confidence booster. I was feeling good on the bike so was looking forward to the final motos. Getting another great start in moto one I managed to get a good race pace right from the first laps. I spent the first half of the moto pushing hard to pass Arnaud Tonus for the lead but then decided to settle for second and save some energy for moto two. My start wasn’t bad in the second moto but another rider hit neutral in front of me in turn two so I ended up losing a lot of time. Taking the positives out of this GP I got two holeshots and a strong runner-up moto result. This is very positive for the next rounds of the championship.” 

Max Nagl“It was hard to find a good rhythm at this circuit. The weekend started with a downpour on Saturday morning but the track dried up pretty quick. I had a good qualifying race where I finished ninth. Conditions during the final motos were different. I could not get the start I wanted and that made my life a lot harder in both motos. My jumps out of the gate were quite good but I could not keep my speed going into the first corner. My best moment came in the second moto where I found myself battling for the top eight. I made some passes and ended up getting seventh at the chequered flag.” 

Thomas Covington“I’m really happy with my performance in moto two. With the track being one-lined in most parts, you had to push hard to stay fast. Getting a bad start in moto one I had to dig pretty deep. Making many passes I managed to get seventh at the chequered flag. Then in moto two I got off to a great start and then was able to lead the race for a couple of laps. To get second at the finish line shows that the speed is there. My pace was really good but as we were getting closer to the end of the race I felt like I was running out of energy. I might have narrowly missed the overall podium in Switzerland but we will keep working to get back on it in the coming rounds.” 

Thomas Kjer-Olsen“Getting sixth overall is a good overall result but I was expecting more from this round. I did my best for some good results in both motos but I just couldn’t match the speed of the riders in front. The track was one-lined and it was very tough to make passes. There were some very deep ruts so it was also very physically exhausting. We’re now heading to Uddevalla in Sweden and I’m hoping for some improved results there.” 

Conrad Mewse“It’s been an on and off weekend for me. There were times in both motos where my speed was good and I had some nice battles with the frontrunners. In the opening race I started right outside the top 10 and went on to cross the line in 14th. Then in moto two my start was not good, so I had to push hard. I was not able to get a good race pace so I had to settle for 18th at the line. We keep the positives and continue the hard work.” 

.


SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars.net

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.

GP of SWITZERLAND 2017 – NEWS HIGHLIGHTS

GP of SWITZERLAND 2017 – FRAUENFELD – Risultati e punti!