AMA MX: FANTASTICI RISULTATI PER IL TEAM ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA AL SOUTHWICK NATIONAL

Scritto martedì 11 Luglio 2017 alle 09:14.

AMA MX: FANTASTICI RISULTATI PER IL TEAM ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA AL SOUTHWICK NATIONAL

OSBORNE VINCE E ALLUNGA NELLA CLASSIFICA DELLA 250, WILSON E DAVALOS CHIUDONO NELLA TOP 5, MIGLIOR RISULTATO DI CAMPIONATO
Zach Osborne is earned another victory on Saturday at the Southwick National_

  
Il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing ha portato a casa una vittoria, un podio e una top 10 sulla difficile sabbia del famigerato tracciato di Southwick, in Massachussets, dove si è corso il settimo round del campionato Lucas Oil Pro Motocross Championship. La tabella rossa della 250 Zach Osborne ha incrementato la sua leadership in campionato grazie a un’altra vittoria di giornata, mentre il suo compagno di squadra in 450 Dean Wilson ha conquistato il suo primo posto in carriera nella 450. Anche Martin Davalos ha vissuto una giornata positiva, con un ottimo quinto posto sempre nella 450. 

In Gara1 Zach Osborne è partito nella top 10 ed era settimo alla fine del primo giro. Ha attaccato fino a portarsi al terzo posto a metà gara, poi si è portato in seconda piazza mettendo nel mirino il leader a sei minuti dal termine, concludendo comunque secondo. In Gara2 ha ottenuto la holeshot, mantenendo il commando e prendendo il largo dal quarto giro, quando la pioggia ha iniziato a cadere. Grazie a questa nuova vittoria di giornata, Zach aumenta il suo vantaggio in testa al campionato 250. 

“Southwick è stata fantastica per me oggi,” ha detto Osborne. “Ho fatto 2-1 e vinto la giornata dopo essermi qualificato terzo. Non sono partito benissimo in Gara1, ma sono riuscito a guidare bene e ho comunque fatto secondo. In Gara2 invece ho fatto una partenza perfetta, con l’holeshot, e non ho mai ceduto la posizione. È stata una grande giornata, e sono contento di avere aumentato un po’ il mio vantaggio in campionato. Spero di mantenere questo slancio.” 

Dean Wilson è partito nei dieci nella prima manche 450 ed era settimo entrro la fine del primo giro. Tornato dodicesimo dopo una caduta, si è lanciato all’attacco rimontando il gruppo. Undicesimo al giro di boa, ha iniziato a lottare con Josh Grant per entrare nella top 10, riuscendo a passarlo al settimo giro. È poi riuscito a concludere settimo. Di nuovo nella top 10 in Gara2, ha iniziato a lottare col compagno di team Martin Davalos per la quarta piazza, arrivando a ottenerla alla fine del primo giro per poi essere attaccato a sua volta da Eli Tomac. Dopo aver tenuto duro per un giro, Dean ha perso la posizione, ma è tornato quarto dopo che Justin Barcia è caduto, ed è riuscito a salire al terzo posto a due minuti dal termine. Il 6-3 gli vale il terzo posto di giornata, il suo primo podio 450 in carriera. Dean è attualmente quinto nel campionato 450. 

“È stata una giornata bellissima,” ha detto Wilson. “Mi dispiace un po’ per quella caduta in Gara1, ma mi sono rialzato e ho fatto sesto. In Gara2 ho chiuso terzo, il che mi è valso il terzo posto di giornata e il mio primo podio in carriera. Sono felicissimo e voglio ringraziare tutto il team per aver creduto in me. Mi trovo a meraviglia e sto lavorando sodo con Tyla: ora non vedo l’ora di correre le prossime gare.” 

Martin Davalos era a centro gruppo allo start della prima manche 450, e si è rapidamente portato nella top 10. Nono a metà gara, si è difeso da tutti gli attacchi ed ha saputo risalire ancora arrivando settimo al traguardo. Partito nella top 5 nella seconda manche, ha corso una gara costante, restando quinto al giro di boa, e salendo quarto a due minuti dal termine. Il 7-4 gli vale il quinto posto di giornata, e Martin è attualmente tredicesimo nella classifica di campionato 450. 

“Il weekend è andato bene,” ha detto Davalos. “La pista naturalmente consentiva di fare i tempi migliori nella prima sessione, quando io ho pensato soprattutto a prendere le misure alla sabbia e sistemare la moto per la gara. Non sono partito un granché bene in Gara1, ma sono risalito fino al settimo finale. Poi in Gara2 sono partito molto meglio e ho chiuso quarto. Non ho avuto fretta, e penso di aver corso al meglio delle mie possibilità. Il tracciato era veramente rovinato, ma ho fatto del mio meglio e ho finito quinto assoluto, il mio miglior risultato fin qui. Ora punto a recuperare fisicamente nella pausa prima di tornare in pista a Millville.” 

Jason Anderson non ha potuto correre a causa di un infortunio occorsogli in allenamento durante la settimana. Tornerà per lo Spring Creek National, dopo la settimana di break. 

Il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing si prenderà ora una settimana di tregua prima di affrontare l’ottavo round del campionato, sabato 22 luglio a Millville, Minnesota. 

Risultati, Southwick National 

Classe 250 
1. Zach Osborne, Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing (2-1) 
2. Dylan Ferrandis, YAM (1-2) 
3. Alex Martin, KTM (3-3) 
4. RJ Hampshire, HON (5-4) 
5. Jeremy Martin, HON (4-6) 
6. Joey Savatgy, KAW (7-5) 
7. Mitchell Harrison, YAM (6-7) 
8. Chase Sexton, HON (9-8) 
9. Colt Nichols, YAM (8-10) 
10. Adam Cianciarulo, KAW (15-9) 

Classifica di campionato 250 
1. Zach Osborne, Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing (301) 
2. Alex Martin (256) 
3. Jeremy Martin (242) 
4. Dylan Ferrandis (199) 
5. Joey Savatgy (195) 
6. Aaron Plessinger (190) 
7. Adam Cianciarulo (186) 
8. Austin Forkner (184) 
9. Mitchell Harrison (176) 
10. Colt Nichols (168) 

Classe 450 
1. Eli Tomac , KAW (1-1) 
2. Blake Baggett, KTM (2-2) 
3. Dean Wilson, Husqvarna (6-3) 
4. Cooper Webb, YAM (3-6) 
5. Martin Davalos, Husqvarna (7-4) 
6. Cole Seely, HON (5-5) 
7. Christian Craig, HON (10-7) 
8. Fredrik Noren, HON (8-10) 
9. Henry Miller, YAM (13-9) 
10. Justin Bogle, SUZ (9-13) 

Classifica di campionato 450 
1. Eli Tomac (291) 
2. Blake Baggett (272) 
3. Marvin Musquin (219) 
4. Jason Anderson, Husqvarna (216) 
5. Dean Wilson, Husqvarna (198) 
6. Justin Bogle (183) 
7. Cole Seely (164) 
8. Weston Peick (150) 
9. Cooper Webb (147) 
10. Broc Tickle (146)
… 
13. Martin Davalos, Husqvarna (142)

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/