GP QATAR 2017 – Rider Comments!

Scritto lunedì 27 Febbraio 2017 alle 14:53.

Articolo by Ryan Introvigne

Il primo GP è andato a segno e che segno! Una gara che tutti stavamo aspettando, vedere se Antonio Cairoli avrebbe fatto vedere da subito se questa stagione c’è, ovviamente come abbiamo già detto è la prima gara, ma si possono capire sicuramente tante cose. La pista non è stata digerita da molti e fare sorpassi era difficile, vuoi per le linee e la visibilità, metteteci anche che alla prima si sta abbottonati, ecco che vengono fuori dei serpentone di piloti senza cambiare posizioni, ma andiamo a sentire cosa dicono loro!

Buona lettura!

GP of QATAR 2017 – LOSAIL – Risultati e punti!

https://www.mxbars.net/2017/02/25/gp-of-qatar-2017-losail-risultati-punti/

.

GP of QATAR NEWS HIGHLIGHTS 2017!!!

https://www.mxbars.net/2017/02/26/gp-of-qatar-news-highlights-2017/

.

MXGP

Antonio Cairoli: “E’ stato un grande weekend e sono davvero contento. E’ la mia 14sima stagione al Mondiale e sono felice, non molti piloti hanno raggiunto questo traguardo. Ho vinto almeno un GP all’anno, è fantastico. La stagione è iniziata bene con alcune ottime gare e non ho avuto infortuni quest’inverno quindi ho potuto svolgere una preparazione migliore. Abbiamo anche migliorato molto il setup della moto. Sono arrivato qui in Qatar con un po’ di influenza intestinale e ho preso medicine fino a giovedì, così ero un po’ insicuro sulla reazione che avrei avuto in gara ma è andata abbastanza bene e mi sono divertito. La pista era tecnica e riuscivo a fare a buone linee in alcuni punti. Ho potuto spingere fino alla fine in entrambe le manche. Siamo davvero contenti del risultato e saremo pronti per il prossimo GP”

Tim Gajser: ” Si sono molto contento del risultato assoluto del weekend. Non è partito nel miglior modo possibile perchè son stato davvero malato per tutto il weekend ma son riuscito comunque ad ottenere due ottime gare nonostante ciò. Nella prima gara non ho avuto una grande partenza ed ho dovuto battagliare con Bobryshev e Desalle per tutta la gara. E’ stato difficile sorpassare  perche c’era solo una linea veloce e le altre erano tutte più lente. Nella seconda gara, son partito meglio, ero in testa ed ho creato un piccolo gap con Tony. Poi, agli ultimi due giri ero distrutto e non ne avevo più ma sono comunque contento di iniziare con un secondo posto assoluto.”

Clement Desalle: ” E’ veramente ottimo iniziare l’anno sul podio. Non ero contento di come stessero andando le cose al venerdì. Era difficile sorpassare, non mi divertivo a guidare! Oggi è andata molto meglio, ho avuto un buon feeling con la moto ed è molto importante per me, inoltre ho avuto buone partenze. Ho cambiato un pò la mia mentalità ma molto dipende da come e dove sei dopo la seconda curva! Oggi ho potuto fare la differenza, la prima gara è andata e possiamo guardare avanti.”

MX2

Pauls Jonass: ” Non mi aspettavo di vincere entrambe le manche e la gara di qualifica. Ho avuto un buon cancello, due ottime partenze e due solide gare senza grandi errori – che era anche uno degli obiettivi per questo weekend – e ciò mi rende felice. Abbiamo ancora 18 GPs, è una stagione molto lunga. Sarà difficile continuare come oggi ma farò il mio meglio! Oggi mi sono divertito molto a guidare! Penso di avere ancora molto margine di miglioramento ma sono molto contento con la moto ed il team ha fatto molto per me.”

Benoit Paturel: ” E’ buono iniziare la stagione così ma…ho spinto così tanto per vincere! Era difficile sorpassare perchè c’era solo una linea veloce. Pauls è stato un pochino migliore di me ma proverò a batterlo nella prossima gara. Penso che sarà davvero combattuta tra di noi quest’anno. Abbiamo lavorato davvero duramente per arrivare a questa velocità.”

Julien Lieber: …….

ALTRI RIDERS

Kevin Strijbos: “La prima gara ho avuto un buon inizio, ma sono andato largo e Anstie anche andato largo ed è andato fuori pista. Mi ero quasi salvato ma ha perso un sacco di posizioni. La mia guida, però, semplicemente non potevo spingere, non ho avuto alcuna energia o niente. Non so che cosa era sbagliato. E ‘stato meglio nella seconda manche, ancora una volta ho ottenuto un buon salto fuori la rete metallica, ma poi mi hanno spostato quando siamo arrivati sul suolo e non ho potuto fare bene. E ‘qualcosa su cui dobbiamo lavorare, ma nel complesso mi sembrava il modo migliore della prima manche, mi sentivo forte, mi sentivo bene, ma è così difficile per passare, penso che ho passato tutta la gara dietro Jeffrey Herlings. E ‘un pilota intelligente e sa come proteggere le sue linee, ma ho provato e la squadra poteva vedere che ho provato. Il risultato non è eccezionale, ma rimaniamo positivi e mantenere le cose positive in mente per la prossima settimana e vedremo cosa succede in Indonesia “.

Michele Cervellin: “Sono davvero contento del mio quinto posto assoluto. Io ed il team abbiamo lavorato bene assieme e la moto era perfetta. Penso di essere stato un pò nervoso ieri poichè era il mio primo GP con HRC ed era molto da gestire ma oggi è andato tutto bene. Ho trovato una linea più veloce nella prima gara che mi ha consentito di passare altri piloti e rimontare fino al sesto posto. Mi piaceva la pista e mi sentivo bene. Non vedo l’ora del prossimo weekend in Indonesia per provare a migliorare ancora.”

Evgeny Bobryshev: Oggi è stata positiva per il mio risultato complessivo in campionato, ma guardando le gare non mi sento d’aver fatto come avrei voluto. Nella prima gara, ho fatto un errore e lasciato cadere la moto in una curva prima della partenza, non mi sento a mio agio con la mia guida. Nella seconda gara, ho avuto una brutta partenza e ho lottato con la pista, ma so che ho avuto una buona velocità, abbiamo cambiato un po ‘sulla moto per la seconda gara. I cambiamenti erano molto meglio per il mio stile di guida in queste condizioni e ho capito che ero più veloce nella seconda sezione della pista. La pista era davvero difficile per superare; Sento che l’anno scorso era preparata molto meglio. Stavo cercando di cambiare la mia linea e io non riuscivo a ottenere niente in questo modo.

Jeremy Seewer: ” Non è certamente quello che volevamo oggi ma sono contento di essere ancora intero. E’ una lunga stagione quindi nulla è perso ma sono davvero deluso. Nella prima manche ho avuto una brutta partenza e son scivolato, colpa mia, e dopo non son riuscito a rimontare il gruppo. Devo dire che è davvero difficile rimontare qui dopo un errore, la pista è davvero monotraiettoria. In gara2 ho perso terreno dai primi dopo la mia brutta partenza, poi però riuscivo a mantenere la loro velocità. Penso che la velocità ci sia ma dobbiamo migliorare ancora alcune cose per arrivare là davanti.”

Jeffrey Herlings: “Cosa posso dire? E ‘stato terribile, ma cosa ci si può aspettare? Mi sono rotto la mano meno di due settimane fa, abbiamo fatto intervento e messo una placca il giorno dopo (l’incidente) e quindi avrei dovuto correre dieci giorni dopo. In più, prima di questo ho avuto un infortunio al polso(infiammazione tendine ndr.) così ho passato le ultime quattro settimane. Non avevo davvero la sensazione di sentirmi bene sulla moto e ho avuto un sacco di dolore, faceva piuttosto male. Nel Motocross è necessario tutto il corpo e non ero al 100%. Abbiamo fatto alcuni miglioramenti sulla moto comunque e sono grato di avere un team così forte dietro di me e un 450 così forte. ”
Read more at https://www.mxbars.net/2017/02/26/jeffrey-herlings-qatar-

Glenn Coldenhoff: ” La giornata non è iniziata così bene, una brutta partenza e poi mentre rimontavo ho fatto un errore. Son ripartio ultimo e nella foga di recuperare ho fatto un altro errore: non ero abbastanza concentrato.Mi son detto di restare calmo, fare ciò che so fare e prendere ritmo. Ho avuto alcune dure battaglie e finire 15simo non è quello che volevamo. Van Horebeek e Bobryshev mi hanno passato ed erano un pochino più veloci. Sono nono in campionato e poteva andare peggio.”

Hunter Lawrence: “Prima manche mi sentivo bene, non ho avuto la migliore delle partenze, tra i 15 e i 20, poi stavo rimontando ed ero contento del mio passo gara. Poi ho fatto un errore da rookie con un altro pilota. Risalito in sella, ho finito 18simo che non è il massimo ma si tratta del campionato del mondo e non è facile. Gara2 son partito un pò meglio, intorno alla 12-13sima posizione, ho fatto alcuni sorpassi e mi son trovato nella top ten, ho finito sesto dietro a Jeremy. Penso che abbiamo avuto davvero un buon ritmo assieme, ci tiravamo come un treno. Sono contento di uscire sano da questa prima gara ed abbiamo fatto buoni progressi.”

Bas Vaessen: ” Mi son sentito meglio oggi che ieri, come dal giorno alla notte. Ho avuto il 24simo cancello ma son uscito in settima posizione, sono restato in sesta posizione per 25 minuti. Poi ho iniziato a guidare rigido ed a chiudere troppo le traiettorie così mi hanno passato in due ed è un peccato perchè avevo la velocità. Nella seconda manche ho recuperato da 23simo fino a 16simo, poi nel provare un sorpasso ho fatto un errore e son ricaduto in 20sima posizione. La mia guida è stata comunque ok, avevo una buona velocità, penso una velocità da top 10. Devo continuare a migliorare e anche se i risultati non lo dimostrano sono migliorato molto in questo weekend e se riesco a essere costante questa sarà una bella stagione.”

Chihiro Notsuka: “Ad essere sincero mi sento stanco questo weekend, in gara1  son caduto e ci ho messo molto per risalire in moto finire la gara. Devo lavorare sulla mia velocità perchè oggi ognuno era più veloce e la pista era molto bucata e con grandi canali, non ci sono abituato. La moto è buona ma non penso di guidare al mio meglio, sto imparando a guidare in questa nuova classe e voglio migliorare la mia posizione assoluta nelle prossime gare.”

Gautier Paulin: “Sono davvero soddisfatto delle mie prestazioni in Qatar. Iniziare la stagione con due solide manche e un sesto posto di giornata è enormemente importante. Dimostra che abbiamo una ottima base su cui continuare a lavorare per il resto del campionato. Il weekend è partito con una bella terza posizione nella manche di qualificazione, che ci ha dato fiducia per il resto del GP. La mia moto ha funzionato alla grande per tutto il weekend. In Gara1 ho commesso un piccolo errore dopo la partenza, e ho dovuto lottare dalle retrovie per chiudere al sesto posto. Se non avessi perso tempo in partenza, credo che un risultato nella top 3 sarebbe stato alla portata. Poi in Gara2 non sono partito bene, ma ho fatto subito alcuni sorpassi arrivando al quinto posto, dove sono rimasto girando con costanza.” 

Max Anstie: “È stato un buon avvio di stagione. In Qatar abbiamo dimostrato di esserci preparati a dovere. Mi sono sentito veloce per l’intero weekend, e nel complesso sono contento della mia prestazione. In Gara1 sono partito bene, ma pochi giri dopo sono uscito di pista perdendo tempo, e ho concluso tredicesimo. Poi in Gara2 sono partito ancora meglio, e ho lottato fino al decimo posto al traguardo. È stato il mio primo GP su una 450, e credo di aver fatto vedere che la velocità c’è già. Continueremo a lavorare sodo, con l’obiettivo di migliorare ancora. Mi aspetto che il GP di Indonesia vada bene, e non vedo l’ora che arrivi.” 

Max Nagl: “La mia guida è migliorata costantemente nel weekend. Ad essere onesti nella manche di qualificazione non mi sentivo a mio agio sul tracciato, ma ci ho lavorato su e sono riuscito ad avere un buon passo gara nelle due manche. In Gara1 sono scattato bene al cancelletto, ma poi ho perso un po’ di tempo alla prima curva. L’ottavo posto finale mi sembra buono per il iniziare il campionato. Poi in Gara2 sono partito anche meglio, ma mentre lottavo con Coldenhoff ho sbagliato su una rampa e sono caduto. È stata una brutta botta, ma per fortuna ne sono uscito indenne e ho potuto concludere la gara. Ora tornerò in Europa per proseguire il mio programma di allenamento per qualche giorno, poi andrò in Indonesia con l’obiettivo di migliorare questo risultato.” 

Thomas Kjer-Olsen: “Non potevo iniziare la stagione in modo migliore. Ho corso due GP in MX2 l’anno scorso, ma questa è un’esperienza completamente nuova. Non potrò mai ringraziare abbastanza il gruppo della MX2 del Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing per il loro fantastico supporto. Il lavoro che abbiamo svolto nel pre-stagione sta pagando, e in Qatar siamo riusciti a lottare per il vertice. In entrambe le manche sono partito bene e ho lottato stabilmente per il podio. Ho fatto delle belle battaglie con i piloti di testa, e sono riuscito a spingere fino alla fine delle manche. La velocità c’è, ora dovremo cercare di restare costanti. Questa stagione sarà molto lunga, e speriamo vada nel modo migliore.” 

Thomas Covington: “Questo è stato un weekend di alti e bassi. In Gara1 penso di aver mostrato di avere il passo giusto. Sono partito discretamente e stavo lottando tra i primi, ma una piccola caduta mi ha retrocesso tredicesimo. A quel punto ho iniziato ad attaccare al massimo e sono riuscito a tagliare il traguardo ottavo. L’holeshot in Gara2 mi ha dato una bella carica, ma a metà gara, quando ero quinto, sono caduto e non sono più riuscito a far partire la moto. So di poter fare molto meglio, e non vedo l’ora che arrivino le prossime gare. La settimana prossima correremo per la prima volta in Indonesia, e l’obiettivo sarà di lottare per il vertice della MX2.”

Conrad Mewse: “Per me è stato un GP difficile. Ho provato tutto il possibile per tutto il weekend, ma niente sembrava funzionare. Le brutte partenze in entrambe le manche non hanno aiutato, e mi sono ridotto a lottare per la top 20. Questo non era certo il risultato a cui puntavo qui in Qatar, ma questo è stato un GP da dimenticare. Sappiamo tutti che il campionato sarà lunghissimo, e farò del mio meglio per rifarmi il prossimo weekend in Indonesia. Credo ci siano ancora molte opportunità per dimostrare le mie capacità e sono più che determinato a coglierle.”

 

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.

MXGP

Antonio Cairoli: “It was a great weekend and I’m really happy. It is my fourteenth season here in the world championship and I’m really happy; not many riders have reached this before and to be here for so many years. I have won at least one GP each year, which is amazing. The start of the season we had some good races and no injuries during the winter so I could train a bit better than the years before. We also had the bike set-up much better. So I was looking forward to this first GP. I was a bit sick with some intestinal flu coming here and was still taking medicine up until Thursday so I was unsure how my reaction would be for the race but it was pretty good and I really enjoyed the racing, and the track was pretty technical so I could make some good lines in places. I could push until the end in both motos. We are really happy with the result and will be ready for the next GP.”

Tim Gajser: Yeah I am actually really happy overall with the weekend. It didn’t start the best as I have been really sick all weekend but I was able to achieve two good races despite this. The first race I didn’t have the best start and I had to battle with Bobryshev and Desalle all race. It was tough to pass because there was only actually one fast line and the other lines were not the same speed. In the second race, I had a better start, I was leading and I pulled a gap between myself and Cairoli. Then, in the last two laps I was destroyed and I couldn’t give anymore but I am happy to start the season with second overall this weekend.

Clement Desalle: “It is really good to start the year on the podium. I was not happy with how things were going on Friday. It was hard to pass, it was not easy riding out there and I wasn’t pleased! It was much better today. I had a good feeling on the bike and that is very important for me and I had some good starts. I changed my mentality a little bit but so much depends how and where you are after the second corner! Today I could make a difference. The first race is done now and we can look ahead.”

Romain Febvre:  “I think third was my place today. Tony and Gajser were really fast and I couldn’t fight with them yesterday. It was a shame in the first moto because I made two mistakes and lost the chance for third place on the podium. I was not feeling so sharp on the track or the bike…so I’m happy to take that third in the second race.”

Evgeny  Bobryshev: Today was positive for my overall result in the championship but looking at the races I didn’t feel I did as well as I could have. In the first race, I made a mistake and dropped the bike in the corner before the start as I didn’t feel comfortable with my riding. In the second race, I had a really bad start and I struggled with the track but I know I had good speed as we changed a little bit on the bike for the second race. The changes were much better for my riding style in these conditions and I knew I was faster in the second section of the track. The track was really tough to pass; I feel that last year it was much better prepared. I was trying to change my line and I just couldn’t gain anything by doing this.

Kevin Strijbos: “First race I got a good start but ran wide and Anstie also ran wide and went off the track. I just about saved it but lost a lot of positions. My riding though, I just couldn’t push, I didn’t have any energy or anything. I don’t know what was wrong. It was better in the second moto as again I got a good jump off the metal mesh but then they moved past me when we got on the soil and I couldn’t make it up. It’s something we have to work on but overall I felt way better than the first moto, I felt strong, I felt good, but it’s so difficult to pass, I think I spent the whole race behind Jeffrey Herlings. He’s a smart rider and knows how to protect his lines but I tried and the team could see I tried. The result is not great but we are going to stay positive and keep the positive things in mind for next week and we shall see what happens in Indonesia.”

MX2

Pauls Jonass: “I didn’t expect that I would get two moto wins this weekend as well as qualifying. I had a good gate pick, two good starts, two consistent motos without any big mistakes – which was also a goal coming to this race – and to go home with two wins and my first overall makes me so happy. We still have eighteen GPs to go; it is such a long season. It will be difficult to continue like we were today but I will do my best! Today I really enjoyed my riding. I think I still have a lot of room for improvement but I am so happy with the bike and the team have done so much.”

Benoit Paturel: “It’s good to start the season like this…but I pushed so hard to win! It was hard to pass because just one line was good and fast. Pauls was a little bit better than me but I will try to beat him in the next race. I think it will be very close between us this year. We have worked really hard for this speed.”

Jorge Prado: “I didn’t feel so good on the bike. I rode pretty tight and I think we can expect better in the next races: I know I can do much better. I feel pretty bad…but sometimes you have bad days. I didn’t get arm-pump but couldn’t ride like I normally do. The track was really rough and I had trouble with the deep ruts and the bumps inside them.”

Michele Cervellin: I am really happy about my first GP in Qatar finishing fifth overall. The team and I worked well together and the bike was perfect. I think I may have been a bit nervous yesterday as it was my first GP with HRC and was a lot to take in but today it all felt good. I found a faster line in the first race for passing other riders and using this line helped me get up to sixth. I liked the track and I felt good on it. I look forward to trying to improve this in Indonesia next week.

Jeremy Seewer: “It’s not what we wanted to do today of course, but I’m happy to be in one piece. It’s a long season so all is not lost but I’m really disappointed. First moto I had a bad start and I crashed in a slippery spot on the first lap, my fault, and then I just couldn’t make it happen to make it through the pack. I have to say, it is very difficult here to come back from a mistake, it’s mainly one line. The second moto I lost the distance to the top few guys with my bad start but once I was through, I could go their same speed. I think the speed is there, we just have to improve a few things to get up there.”

Glenn Coldenhoff: “The day started off not so good. I had a bad start but worked my way up to tenth on the first lap before I wanted to push too fast and ended up making a mistake. So I had to restart dead-last and wanted to get back with the guys as quick as possible and made another mistake: I was not focussed enough. I told myself to keep calm, do my thing and get a rhythm. I had some hard fights and finishing in fifteenth is not the result we are working for. My riding was quite good in the second moto. Van Horebeek and Bobryshev passed me and those guys were just a little bit quicker. That race was quite solid though. I’m ninth in the championship right now and it could be worse.”

Jeffrey Herlings: “What can I say? It was terrible but what can we expect? I broke my hand less than two weeks ago, we got it plated the day after (the crash) and then I was supposed to race ten days later. Plus before that I had an injury with my wrist so I missed another four weeks. I didn’t really have the feeling I needed on the bike and I had a lot of pain: it was pretty bad. In Motocross you need your entire body and I wasn’t 100%. We made some improvements on the bike anyway and I’m grateful to have such a strong team behind me and such a strong 450.”Gautier Paulin: “I’m really satisfied with my performance in Qatar. To start the season with two consistent moto results for sixth overall is hugely important. It just shows there’s a great base for us to continue working during the season. The weekend started with a good third place result during qualifying. It was a good confidence booster for the rest of the GP. My bike has been working great throughout the weekend as well. In moto one I made a small mistake after the start and had to fight from the back of the pack to finish sixth. If I hadn’t lost time at the start, I believe a top three result was well within our reach. Then in moto two I didn’t get a great start but made some quick passes and found myself in fifth. Getting some consistent lap times I managed to finish fifth.”

Max Anstie: “It was a good start to the season. We proved in Qatar that we’ve done our work. I felt fast throughout the weekend and overall I’m happy with my performance. I got a good start in moto one but a few laps later I got off track and lost some time to finish 13th. Then in moto two I got an even better start and battled my way to 10th at the chequered flag. It was my first GP on a 450cc bike and I believe I showed I’m in a good place with my speed. We can continue working hard with the goal to improve from here. I’m expecting the GP in Indonesia to be a good one and I’m looking forward to it.”

 

Max Nagl: “My riding kept getting better as the racing went on. To be honest, I wasn’t feeling so comfortable on the track during the qualifying moto, but worked hard and managed to get a good pace during the final races. I got a great jump out of the gate in the opening moto, but lost a bit of time entering the first corner. Getting an eighth place result I think is good for the start of this championship. Then in moto two I had a better start but as I was battling with Coldenhoff I hit a kicker on a jump and went over the bars. It was a big crash but luckily I got away unhurt and managed to finish the race. I’m going back to Europe now to continue my training schedule for a few days, before boarding the plane to Indonesia, where the goal is to improve on my results.”

Thomas Kjer-Olsen: “I couldn’t have thought of a better way to start the season. I might have done two GPs in MX2 last year, but this feels like a whole new experience. I can’t thank the Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing MX2 squad enough for all their great support. The work we’ve done during the off season has paid off and we were capable to battle for the top in Qatar. I got two great starts and kept battling for the top three throughout both motos. We had some great battles with the riders in front and I kept pushing until the end of each race. The speed is there and we shall now focus on remaining consistent. This season is going to be really long and we are hoping for the best.”

Hunter Lawrence: “First moto I was feeling good. I didn’t get the best start, top 15-20 something like that and I was coming through the pack pretty good and I was happy with how I was going. Then I made a mistake on my part with another rider, a rookie mistake. Got back up, finished 18th which isn’t the best but this is the world championship and it’s not going to be easy. I came back in, put it behind myself and looked forward to going out there and doing it again. Second race I got a better start, around 12-13, made some passes and found myself inside the top 10, coming through to finishing sixth behind Jeremy. It felt like we had a good rhythm going as a Suzuki train, so that was pretty cool. Really though, I’m just happy to have got it out of the way, the first round can have a lot of carnage so I’m happy to be walking away with no injuries and to have made good progress.”

Thomas Covington: “It’s been an up and down weekend for us. In moto one I believe I showed the speed is there. I got a decent start and was racing within the first six riders, but a small fall dropped me to 13th. Then I started pushing hard again and managed to cross the line in eighth place. My holeshot in moto two was a good confidence booster. Midway through the moto and as I was running in fifth I had a crash and then couldn’t start the bike. I know I can do a lot better and I’m really looking forward to the coming races. Next week we’re racing for the first time in Indonesia and the goal will be to battle for the top in MX2.”

Bas Vaessen: I felt more comfortable today than yesterday, night and day difference. I had the 24th gate pick but came out in seventh place. I had an amazing start, not sure how, but I stayed in sixth for 25 minutes. However, then I started to ride too tight and defend too much and then a couple of guys passed me which was a shame because I had the speed. The second moto I came out 22nd or 23rd but I was feeling good, I was passing a lot of guys and moved into 16th but when I tried to make the pass into 15th I crashed and dropped back to 20th. I ended up finishing 17th but my riding was ok, I had good speed, speed for the top 10 I think. I just need to keep improving and while my results might not show it, I improved a lot this weekend and if I can keep it steady this season will go well.”

Conrad Mewse: “It was a tough GP for us. We tried our best during the weekend but nothing seemed to work out for me. Getting poor starts in both motos didn’t help either, so I ended up battling for the top 20. This is definitely not the results I was looking for coming to Qatar but this was just a bad GP for me. We all know the season is really long and I will give my best to go get what’s there for me next week in Indonesia. I believe there is still a lot of opportunities for me to prove my abilities and I am more than willing to go after them.” Download high-resolution images here.

Chihiro Notsuka : To be honest I am feeling tired this weekend as in the first Moto I crashed and it took a lot to get back on the bike again and finish the race. I need to work on my speed as everyone was faster today and the track is really bumpy with deep ruts which I am not used to riding in. The bike is good but I do not feel I am riding at my best, I am learning how to ride in this new class and I want to improve my race position overall in the next few races.

.

SEGUITECI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.