MXoN 2018 – ASSEN???

Scritto martedì 31 Maggio 2016 alle 15:09.

MXGPstart_MXGP_16_NL_2015

La radio paddock ogni tanto lancia delle news pazzesche, oggi tramite una sorgente multimediale olandese è arrivata voce che il Motocross delle Nazioni 2018 ha come possibilità di essere disputato sul circuito di Assen in Olanda. Naturalmente Teutschenthal era stato coinvolto nelle trattative per il 2018 MXoN, al momento però non è sicuro di quale circuito vincerà l’appalto!

David Luongo da Youthstream ha detto che il circuito di Assen è in corsa, ma non è sicuro che sia quello l’anno possibile.

“E ‘reale la possibilità”, ha detto Luongo. “Siamo in discussione con gli organizzatori di Assen, e abbiamo bisogno di mettere molte cose insieme per realizzarlo. Non è una questione di soldi, si tratta di un evento con una grande lista di attesa e la questione è di cercare e trovare un anno per poterlo fare. “

Gli organizzatori di Assen sono entusiasti di avere l’evento, come mostrato nel 2015 il circuito di Assen sarebbe il luogo perfetto per un grande evento.

“La più grande gara del motocross è il Motocross delle Nazioni, noi abbiamo la migliore struttura di motocross nel mondo e dovremmo avere il meglio anche ad Assen.”
L’anno scorso Giuseppe Luongo incontrò durante ilGP della Germania il club Tedesco e aveva discusso in maniera positiva circa il FIM Motocross delle Nazioni in Germania, per farlo disputare a Teutschenthal nel 2018.