KEN ROCZEN VINCE! E INTERVISTA A ROCZEN SENIOR!

Scritto lunedì 23 Maggio 2016 alle 12:59.

unnamed-2

ROCZEN Senior @ GP of Trentino 2016

Nel paddock di Arco abbiamo incontrato per caso Roczen senior e gli abbiamo chiesto se avesse voglia di scambiare due parole:  è stato molto gentile e disponibile, e dopo essersi più volte scusato per il suo inglese scolastico, ci ha poi raccontato che era venuto ad Arco sia per piacere e per guardare le gare, ma anche per seguire un nuovo pilota dell’europeo, l’australiano Hunter Lawrence.

Gli abbiamo poi chiesto come stesse Ken e cosa stesse facendo, e ovviamente ci ha detto che si sta preparando per gli Outdoors, ma anche che è molto in forma e che finalmente è davvero a posto con la moto…  a questo proposito ci ha poi raccontato del cambio di squadra da KTM Factory a Suzuki..  e testuali parole:

Heiko-Klepka-Roczens-Dad-Vents-Frustrations-With-RCH-To-German-Magazine

HEIKO KLEPKA (ROCZEN’S DAD)

“factory look, but not factory work”..  o meglio, non è tutto oro quello che luccica… nel team KTM Factory è tutto perfetto, pulito, e in ordine.. ma i meccanici non lavoravano tanto bene con Ken che forse, se abbiamo inteso bene, era costretto a seguire le linee guida che arrivavano dall’alto, o dall’altro.. De Coster o Dungey?? 
Da quando è passato in Suzuki invece, dopo un primo periodo di adattamento e avviamento del nuovo gruppo di meccanici, ha finalmente trovato il giusto set-up della moto: “adesso va molto, molto meglio, hanno lavorato bene insieme e hanno finalmente trovato il giusto set-up per Ken.”

A tal proposito sembra essere perfetto quanto dice il Papà di Roczen, Kenny alla prima di National Pro Motocross ha segnato una doppietta ad Hangtown, con tempi e distacchi notevoli sugli inseguitori, ovviamente è la prima prova, ma sembra in fomtissima Ken!!!

Ken Roczen 1-1 con vittoria ad Hangtown.

“Siamo in una posizione migliore rispetto a come eravamo l’anno scorso [quando avevo male alla schiena]. Questo è tutto alle spalle e ora sono in grado di concentrarmi sulla guida. Sono davvero contento della moto. Ho sempre fatto bene ad Hangtown, oggi la pista era davvero diversa. E ‘aveva tacche buche secche ed era difficile in certi punti. E’ bello ottenere il primo round perfetto. Voglio portare il mio livello al top ogni fine settimana. Ho cercato di raggiungere ottimi risultati l’anno scorso, ma con l’infortunio era veramente difficile, quindi in questa stagione ho la possibilità di ricominciare da capo e creare una situazione diversa. sono contento che mi sono messo in una buona posizione, ma è ancora un lungo anno “.

.

Qui le gare ad HANGTOWN in FULL HD!
Read more at https://www.mxbars.net/2016/05/22/hangtown-2016-video-full-video-hd-moto-1-e-2/#oVKxze4dT6CHL2e7.99

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.