GP of GERMANY 2016 – MXGP Best Moments!

Scritto lunedì 9 Maggio 2016 alle 13:32.

143587_Coldenhoff_MXGP_2016_R07_49X2545

MXGP Best Moments GP of Germany 2016

I commenti appena finita la gara dei piloti arrivati alla fine del GP della Germania!

Confermiamo che la situazione Mondiale 2016 nella 450 è una questione a 4!

Traduzione by Riccardo Rosa Salva

Antonio Cairoli: “Sapete bene quanto ho cercato questa vittoria e già settimana scorsa mi sentivo meglio (in Lettonia). In una pista come questa riesco a gestirmi bene, e grazie alla mia tecnica sono riuscito a risparmiare le energie ed a vincere il GP. So che Gajser è veloce, molto veloce nella prima parte di gara e a me manca questa velocità, ma sto migliorando sempre più e ho provato a rispondere ai suoi attacchi, ci sono riuscito e finalmente abbiamo ottenuto una vittoria. Sapete, è incredibile perché so che mi mancano ancora velocità e allenamento, ma il mio braccio sta guarendo e la mia forza aumenta sempre di più. Questa pista è tecnica e sono riuscito a vincere tre manches questo weekend. Spero di vedere tutti i tifosi Italiani ad Arco di Trento! Sicuramente mi sento bene anche se mi manca ancora qualcosa… oggi sono riuscito a vincere con punteggio pieno grazie alla mia abilità su questa pista molto difficile e tecnica. Ho vinto la qualifica del sabato ed entrambe le gare oggi, non è successo molto spesso ma questa settimana ho recuperato un po’ di forza nel braccio e di questo sono molto contento. Mi sento meglio, e quando ti senti meglio puoi rispondere e andare all’attacco.”

 

Tim Gajser: “In realtà ho fatto una buona partenza in gara2 ed ero dietro Bobryshev ma poi la sua gomma posteriore l’ha scalciato (Bobryshev usciva dal canale esterno mentre Gajser sopraggiungeva nel canale interno), e l’ho toccato (con la gomma anteriore) e sono caduto in avanti oltre il manubrio. Ho impiegato un paio di giri per ritrovare il mio solito buon ritmo e sono felice di aver finito nuovamente sul podio. Effettivamente in gara1 non ho fatto una buona partenza, ma poi ho trovato alcune buone traiettorie che funzionavano bene e sono arrivato dietro a Tony che stava guidando molto intelligentemente, ed era difficile passarlo. Poi sono riuscito a sorpassarlo ma lui mi ha ripassato e dato che  stavo “lottando” (“faticando”) un po’ con la mia moto mi sono accontentato della seconda posizione e mi sono risparmiato per la seconda manche. Vado alle gare per divertirmi e per cercare di fare del mio meglio, ed è sempre così. Siamo solo al settimo round, quindi l’obiettivo è sempre quello di divertirsi. ”

 

Evgeny Bobryshev: “É stata dura, in gara2 avevo un sacco di dolori (a causa dei postumi della caduta in Lettonia) con tutti quei canali profondi, ma sono così elettrizzato/euforico/pompato. Sono così contento perché non sapevo nemmeno di essere finito sul podio ed ero tornato al camion del team. Salire sul podio in queste condizioni mi rende molto felice.”

 

Romain Febvre: “Può sembrare così (che volesse battere più Gajser che Cairoli), ma io volevo sorpassare tutti perché ero più veloce. Ho provato a sorpassare ma era difficile a causa delle molte pietre e tutto il resto. Ho ritrovato di nuovo la mia velocità e volevo vincere, era una pista a fondo duro come piace a me e ovviamente c’erano un sacco di canali, ma avrei dovuto fare una buona partenza.”

MXGP Best Moments GP of Germany 2016 – motocross

MX2 Best Moments GP of Germany 2016 – motocross