TIM GAJSER – L’anti “FEBBRE”???

Scritto giovedì 21 Aprile 2016 alle 09:47.

unnamed-6

Articolo by Riccardo Rosa Salva

TIM GAJSER – ANTIDOTO ANTI “FEBBRE”!!!

Il GP del Messico è chiuso e se va bene l’anno prossimo non ci sarà più, questo lo diciamo per un discorso pista, troppo pericolosa, poco spettacolo se non solo tra Gajser e Febvre, ma che rischi ragazzi, questi due piloti hanno dato il massimo e si sono visti solo loro due nella 450!
Qui due parole con Tim Gajser, il pilota di Gariboldi, quello che arrivato in 450 sta creando scompiglio e zitto zitto……….

Buona lettura!

 

Ce l’hai fatta di nuovo, sarai molto soddisfatto del tuo risultato!

Si, mi sento benissimo e mi sto davvero divertendo, sono in forma e la moto è ottima, stiamo facendo degli ottimi allenamenti a casa con mio padre, sta andando tutto per il meglio, mi sento bene e proveremo a continuare così!

Hai già corso qui in passato in MX2 ma ovviamente non lottavi per la vittoria: mentre in MX2 eri uno dei piloti più pesanti invece ora che sei sulla 450 sei uno dei piloti più leggeri, pensi che questo ti abbia aiutato oggi con l’altitudine e la potenza ridotta delle moto? 

Si, in effetti la moto non era molto potente, abbiamo avuto tanti problemi a trovare un buon set-up e abbiamo testato soprattutto le partenze, come tutti gli altri nel paddock, perché a causa dell’altitudine le moto non erano molto veloci, ma comunque sono molto contento di quello che abbiamo fatto oggi, e ringrazio moltissimo la Honda e la mia famiglia, mio padre, e il mio allenatore.

Mi pare che tu sia partito in prima marcia, avete fatto altre modifiche per far fronte all’altitudine?

Si, in realtà le abbiamo fatte ieri all’inizio prima ancora delle prove libere e cronometrate, i meccanici Honda hanno preparato delle nuove mappature che abbiamo provato subito. E’ strano partire in prima, solitamente si parte sempre in seconda ma qui con a causa dell’altitudine non c’era abbastanza potenza al cancelletto e siamo stati costretti a partire in prima marcia.

Hai già 3 vittorie di GP e sei in lizza per il titolo, stai cercando di adeguarti a questo tuo ruolo di leader che credo non avresti mai pensato di ricoprire fin all’inizio della stagione..?

Si, se devo essere sincero non me lo aspettavo fin dall’inizio, ma è appunto solo l’inizio della stagione e ci sono ancora tante gare. Di certo è fantastico essere secondo a pochi punti dalla prima posizione ma al momento non sto guardando molto la classifica, il mio obbiettivo è solo quello di andare alle gare e di divertirmi il più possibile.

In gara 1 il tuo convogliatore si stava staccando, raccontaci come è successo e se questo ti ha condizionato:

Si, per oggi non hanno sistemato la pista e i canali erano molto lunghi e profondi, così mi si è agganciato il convogliatore sinistro dentro un canale e si è staccato e piegato all’indietro, ma  poi ho anche avuto un problema con delle pietre incastrate nel freno posteriore che mi impedivano di usarlo normalmente.. ma sono comunque molto contento di essere riuscito a terminare la gara in seconda posizione e di aver vinto il GP!

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.