RYAN DUNGEY – Interview – Ma viene al Nazioni???

Scritto martedì 12 Aprile 2016 alle 15:16.

ryan-dungey-motocross-of-nations-2012-lommel-belgium

Traduzione intervista by RAGNO – RMZ

Avete visto la gara di Supercross di Indianapolis? Bè, se ve la siete persa, a fondo pagina potete trovare la gara integrale, comunque, noi parliamo del Main Event dove Dungey e Roczen se le sono date di santa ragione e un errore di troppo per Roczen ha fatto si che Dungey vincesse il Main, così da trovarsi a 7 vittorie totali nel SX 2016, di seguito trovate anche un intervista del leader e Campione Supercross…..

Quello che noi vogliamo portare alla vostra attenzione è quanto dice alla domanda iniziale e poi rimarca il fattore piste, va bene caro Dungey, ma se trovi VERAMENTE difficili quelle piste o la pista di Indianapolis, perché non sei venuto al Nazioni ad Ernée??? Ti sei dimenticato di Lommel? Ti mettiamo una “diapositiva” in cima alla pagina……Oppure, che ne pensi degli ultimi Nazioni a cui hai partecipato? 2014 Kegums, 2013 Teutschenthal, 2012 Lommel, eh, che ne pensi di Lommel ad esempio?

Ti invitiamo a quello di quest’anno, non puoi deluderci, oppure non vieni per non chiudere la stagione a suon di sassate nelle gengive prese dai nostri a Maggiora?

La parola ai nostri lettori, al link sondaggino…..:-D

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=90388

.

Ryan, a volte parti davanti e vai via. Questa volta è stato più difficile, gara pazza per i fan…per te come è stato?
DUNGEY – Sicuramente dura, ho avuto la pressione di Kenny per tutta la gara. Inoltre era una pista difficile, nella quale se esageravi rischiavi di cadere molto facilmente. Ho dovuto controllare molto il gas e affinare le mie traiettorie, è una delle piste più difficili su cui abbia mai girato.

Cosa intendi per esagerare ? Sembrava la pista con più grip tra quelle affrontate quest’anno.
DUNGEY – Si il grip era esagerato e così tendevamo ad andare sempre più forte. Per fare ciò devi indurire le sospensioni, poi anche in uscita di curva la moto prende bene e tende ad impennare. Noi guidiamo anche su piste morbide ma replicare una pista così in allenamento è difficile.

Passando dalla costa Ovest, generalmente a fondo duro, a quella Est e trovare una pista superbucata come questa, quanto è stato difficile?
DUNGEY – Beh sicuramente molto dura, come ho già detto, è molto difficile replicare piste così morbide anche perchè non ci corriamo molto spesso. Qui è così tutti gli anni, perchè in inverno il terreno si inumidisce molto.

Pensi di essere avvantaggiato su questi tipi di terreno?
DUNGEY – No, più o meno tutti cerchiamo di allenarci in ogni condizione, sia fango che terreni morbidi in generale.

Ci puoi dire qualcosa sul numero di battiti cardiaci durante la gara? Devono essere stati molto alti.
DUNGEY – Si erano molto alti ma è un segreto ahah.

.

SEGUITECI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.


.