ANTONIO CAIROLI – A Valkenswaard vinco!

Scritto martedì 8 Marzo 2016 alle 14:51.

139713_Joel_Smets_Tony_Cairoli_Suphan_Buri_2016

Il nostro amico Geoff di MxLarge si è fatto un bel viaggetto tra Qatar e Thai, così ha fatto qualche intervista ai vari pro del Mondiale, così ha intervistato anche il nostro beniamino Antonio 8Time World Champ, sentite che ha da dire!

PS: il titolo lo abbiamo voluto inserire noi, non sono parole di Tony, ma serve per spronarlo, altrimenti si addormenta e fa spegnere la moto! (scherziamo… 🙂 )

Traduzione by RAGNO – RMZ

Tony Cairoli inizia a mostrare buona velocità e la vittoria nei GP non dovrebbe tardare ad arrivare. La sua ultima affermazione è lontana, Matterley Basin 2015, quasi un anno fa.
Nonostante una preparazione non ottimale e alcuni problemi tecnici alla moto ha comunque raccolto parecchi punti.

Tony, cosa è successo nella prima curva della seconda manche?
TC – Ho avuto un problema alla moto, per un paio di giri tendeva a spegnersi, è stato un bel problema. Sono arrivato sulla rampa di un salto ed è mancata potenza, è successo parecchie volte nei primi 2-3 giri e non sapevo cosa aspettarmi.
Poi la situazione è andata a migliorare e ho potuto continuare e raccogliere punti.

Il caldo ti ha condizionato?
TC – No a me piace il caldo normalmente, ma non sono in grande condizione. Se parto davanti riesco a imporre il mio ritmo risparmiando energie, mentre recuperare da dietro è dura e mi stanco molto prima. La mia condizione non è buona, non avrei potuto fare meglio di così.
L’importante è non cadere, nella prima manche poi ho ritrovato buone sensazioni guidando davanti. Ora abbiamo due settimane di riposo e penso mi aiuterà sia con l’infortunio che con la condizione fisica.

La battaglia in gara1 con Townley, Febvre e Gajser è stata emozionante, come l’hai vissuta?
TC – E’ stata bella, sono qui sicuramente per vincere , non per fare secondo, ma devo anche capire quando posso attaccare e quando no. A Valkenswaard spero di essere in forma e proverò a vincere.

139883_Tony_Cairoli_KTM_450_SX-F_Suphan_Buri_2016

Hai corso due rischi durante il weekend. Uno con Townley il sabato (contatto) e l’altro con Febvre la domenica quando avete rischiato di toccarvi. Cosa ci puoi dire?
TC – Con Ben è stata colpa mia, ho mancato un canale, gli ho anche parlato e non ci sono stati problemi. Febvre invece ha provato a passarmi all’esterno ma normalmente è difficile e quindi non ce l’ha fatta, è stata solo una situazione di gara. Al momento è in una condizione migliore della mia e spero di poterlo raggiungere presto.

Quanto è divertente lottare con Romain? Ha dimostrato di essere un talento.
TC – Sicuramente è eccitante, l’anno scorso nessuno gli teneva testa. Proverò a stare con lui ed a vincere qualche gara appena sono in forma.

La pista è sembrata carina domenica. Come l’hai trovata rispetto al sabato?
TC – Si la mattina era un pò meglio, mentre al pomeriggio c’erano parecchi “scalini” e un pò di polvere, ma comunque meglio di sabato. (NDR al sabato la pista era stata allagata, forse troppo, per contrastare la polvere)

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.