Tim Gajser : Next World Champ 450???

Scritto martedì 1 Marzo 2016 alle 12:12.

tim-gajser_1

Intervista Tim Gajser!!!

Abbiamo conosciuto le abilità del pilota sloveno Tim Gajser, ma ora siamo rimasti scioccati di quanto abbia fatto bene sulla 450, battendo tutti al primo round del Campionato del Mondo MXGP , con una bella doppietta 1-1, vi assicuro che non è poco, visto che pista, condizioni avversari non era una passeggiata e non lo è tutt’ora! David Bulmer di vurbmoto dopo la conferenza stampa ha voluto sentire quello che aveva da dire sulla sua vittoria e come la sua vita è cambiata da quando ha vinto il titolo MX2 lo scorso anno.

.
Complimenti. Prima gara nella classe MXGP, prima vittoria. Come ci si sente?
Grazie mille. Ci si sente incredibilmente bene. Io in realtà sono venuto qui ma non mi aspettavo questo. Sapevo che avevamo avuto un buon inverno. Stavo guidando bene. Ma venire qui e guidare in quel modo, come è finita è semplicemente fantastico. Voglio solo dire grazie a tutti perché abbiamo lavorato sodo durante l’inverno con la squadra, anche con mio padre e sullo stile. Abbiamo bisogno di cambiare un bel po ‘dal 250 al 450. Così dico un enorme grazie a tutti. E ‘stato bello.

.
Abbiamo visto sui social  c’è stata una grande festa a casa in Slovenia per il titolo della MX2. Com’è avere il sostegno dai tifosi di casa ed essere un eroe?
Va molto bene. Lo sport del motocross in Slovenia in passato, come due/ tre anni fa, non conoscevamo molto bene questo sport, ma ora ha cominciato a crescere molto, molto veloce e credo che tutti in Slovenia abbiano iniziato a seguire questo sport. E ‘semplicemente fantastico vedere le immagini. L’invio di foto sui social, condivisioni e tutto il sostengono con le magliette, bandiere, è semplicemente fantastico.

.
Ricordo ancora il numero rosso e le camicie gialle, il vecchio camper, tutto dal primo titolo mondiale 125. Come è cambiata la tua vita in termini di celebrità a casa?
In realtà io sono lo stesso ragazzo. Cerco di essere lo stesso ragazzo come ero prima. Penso che sia la chiave. Siamo degli esseri umani. Ognuno ha il sangue sotto la pelle. Essere una persona normale, credo ti faccia essere un campione ancora più grande.

.
Ovviamente si va avanti, la Thailandia, non è stato il tuo più grande GP l’anno scorso. Avevi detto in conferenza stampa che avevi avuto modo di bere poca acqua. E che adesso sei stato ad allenarti più specificamente per il caldo?
L’anno scorso abbiamo fatto un errore. In realtà mi sono riscaldato troppo prima della prima gara. Ho preso le pillole per antidolorifici e poi penso che sia stata quella la chiave per cui ero così disidratato. Stavo lavorando molto duramente durante l’inverno e sono andato lì ma non ha funzionato. E ‘stato strano. Quest’ inverno ci siamo allenati ancora più duramente. Lo abbiamo fatto perché sulla 450 sarà ancora più duro. Inoltre ho più tempo. Ora sono pienamente un pilota professionista. Io non vado più a scuola, quindi è più facile anche su quel lato.

.

Ricordo di aver letto prima che hai allenato spesso sulla 450 ogni tanto, anche quando eri sulla 250. Senti che hai fatto il passo un po’ più facilmente dal punto di vista della sfida con la moto più grande, è così?
Sì, di sicuro. Ma quando guidavo per le gare con la 250 mi allenavo con la 450, solo che guidavo la 450 come una 250, con la frizione sempre in mano e con le marce basse. Ma ora, da quando sono a tempo pieno sulla 450 mi rende la vita più facile. Non ho più cambiando moto. E ‘solo una moto per l’allenamento e la stessa moto per la gara. Così è più facile per me e credo anche per la squadra.

.
Ovviamente Romain Febvre l’anno scorso era un rookie, è entrato, ha vinto il campionato. Questo fa si che ti dia fiducia, sapendo che lo si può fare? Hai appena avuto modo di fare quello che hai fatto…
Di sicuro. Penso che i piloti MX2 sono veramente buoni. Credo che mostrano la velocità con i tempi velocissimi, l’anno scorso, quando ero lì e anche quest’anno in Qatar ho visto le loro velocità. Ora guidano con lo stesso ritmo. Essi sono piuttosto veloci quando sono sulle moto più piccole. E poi quando passiamo alla moto più grande, si deve guidare più agevolmente. Lo stile sulla moto cambia completamente. Ora devo essere più fluido, non così aggressivo. Tutto è diverso, spero di fare del mio meglio.

.

SEGUITECI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.

GAJSER RACE 1