Jeffrey Herlings : Il più forte?

Scritto martedì 1 Marzo 2016 alle 09:21.

138949_Herlings_MXGP_2016_R01_RX_3160

Jeffrey Herlings : Il più forte?

Il pilota Red Bull KTM Factory Jeffrey Herlings ha iniziato il suo capitolo in MX2 con un risultato 1-1 al Gran Premio del Qatar, questa sarà la sua ultima stagione in questa categoria, Geoff di MxLarge ha sparato un intervista con qualche domanda pepata, sentite che ha da dire!

Buona lettura!
MXlarge: Jeffrey, quest’anno non è stato così emozionante come l’anno scorso (Herlings pianse sul podio nel 2015 dopo tanti infortuni). Come ci si sente?
Herlings: Abbiamo avuto un buon inverno. L’anno scorso quando ho vinto non mi aspettavo di vincere, ma quest’anno ho bisogno di essere vincente. Io non sono deluso. Credo che nella seconda manche ho mostrato quello che sono in grado di fare, il resto del fine settimana ho lottato. C’era pressione a tornare e non correvo un GP da sei mesi.
Qual è stato il problema per il weekend?
Herlings: E ‘stato strano, ho avuto sentimenti contrastanti, ovviamente, il Qatar non fa per me come Lommel o Valkenswaard, i giri sono brevi. Siamo venuti fuori con 50 punti e non importa se vinco di un secondo o un minuto fino a quando vinco.
Se vincerai in Thailandia questo fine settimana andrai a Valkenswaard con 49 vittorie di GP. Una sola vittoria di distanza dalla quantità di vittorie su Joel Robert. Come abbini il tuo score a Robert nella gara di casa?
Herlings: A Valkenswaard non perdo dal 2010, sono sei GP vinti di fila e 12 manche vinte. Un giorno perderò lì, deve succedere, non posso rimanere imbattuto, non so quando accadrà. So di essere in buona forma e so che con il caldo di questo fine settimana sarò ok. Vorrei fare piazza pulita in Thailandia e poi andare a Valkenswaard con 49 vittorie nei GP. Se si guarda all’anno scorso un gruppo di ragazzi erano molto veloci, sarà duro. Sarei comunque sorpreso di ottenere la vittoria assoluta con 50 punti a Valkenswaard, ed è bello parlarne, ma vediamo cosa succede.

Perché non hai volato dritto in Thailandia? Preferendo di tornare a casa in Olanda.
Herlings: Per molte cose, ho volato a casa la Domenica mattina, era a casa la Domenica alle 13:00, quindi posso trascorrere quattro giorni in moto a casa, posso mangiare il mio cibo normalmente, dormire nel mio letto, tutto questo è meglio per me, questo è tutto quello che poso fare, mentre in Thailandia sei molto limitato. E ‘stato meglio per me andare a casa e ripartire per la Thailandia il Giovedi in forma.
Guardare Tim (Gajser) vincere il GP assoluto, cosa ti fa pensare, che era possibile passare alla 450? Qualcuno ha detto “se Herlings sale potrebbe distruggere tutti”.
Herlings: Non mi aspettavo vincesse, ma sapevo che avrebbe fatto bene. L’ho visto in moto a una 450 in Germania, lui è veloce. La 450 Honda è una moto che va forte, è la mia opinione personale, è la 250 Honda che non è un gran che in Europa. Ho pensato che avrebbe finito nella top five il ragazzo, ma non pensavo che avrebbe vinto, sono felice per lui, perché lui mi piace e penso che ha un sacco di talento e lavora duro.
Febvre e Gajser, sono entrambi i ragazzi che hai battuto facilmente sulla moto più piccola. Bisogna avere un occhio di riguardo per la classe MXGP o no?
Herlings: Se guardo i risultati, è un po ‘frustrante, perché ho battuto Febvre ogni fine settimana, e lo stesso con Gajser, vedere quei ragazzi vincere nella classe principale e vincenti…….Mi fa pensare che mi piacerebbe essere lì, ma dopo tutti i miei infortuni non ho voglia di salire ancora. Come ho già detto nel pre-stagione, io non sapevo nemmeno se sarei stato in grado di guidare di nuovo la moto, e che non ho fatto la giusta preparazione per la classe superiore. Posso farla franca nella classe MX2, ma non nella classe MXGP. Però ho scoperto che con la moto sono più veloce del previsto, ma per vincere MXGP è necessario l’inverno perfetto.
Dubito che tu abbia paura dei ragazzi MXGP.
Herlings: Molte persone pensano che ho paura di loro, ma non è questo il problema. Mi chiamano un sandbagger o qualcosa del genere, ma si sa, molte persone dimenticano da dove arrivo e mi auguro che rispettino la mia decisione. Non ho mai avuto la possibilità di correre con tutti i ragazzi della 450, ma nelle gare pre-campionato ho battuto un sacco di loro su una moto più piccola, e, ovviamente, con il mio peso sulla 450 sarebbe molto meglio per me. Vedremo cosa succede quando mi muovo per passare di categoria.

.

SEGUITECI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.

139059_Herlings_Jonass_MXGP_2016_R01_49X2981