ANAHEIM 1 SUPERCROSS 2016 – Commenti dei piloti!

Scritto lunedì 11 Gennaio 2016 alle 01:49.

FullSizeRender-4

Articolo by Alberto Herholdt

Come di consueto, dopo le classifiche e i video della gara ad Anaheim 1, eccovi anche le mini nterviste del post gara dei piloti che completano il podio della 450 e della 250 solo il vincitore!

Buona lettura/ascolto!

 

ANAHEIM 1 SUPERCROSS 2016 Risultati e Punti campionato! https://www.mxbars.net/2016/01/10/anaheim-1-supercross-2016-risultati-e-punti-campionato/

ANAHEIM 1 SUPERCROSS 2016 – FULL Video Gare! HIGHLIGHTS! https://www.mxbars.net/2016/01/10/anaheim-1-supercross-2016-video-gare-highlights/

.

COMMENTI PODIO 450 SX 

JASON ANDERSON

E’ surreale. Vincere la mia prima gara in 450 e mettere Husqvarna nei libri di storia con la sua prima vittoria in Supercross è incredibile. Sono molto felice! L’inizio di serata non è stato semplice ma per fortuna sono riuscito a cambiare le cose. Se riesco fare male in qualifica per poi vincere il Main Event, non mi importa, la prenderò così tutti i weekend. Sapevo di avere dietro Dungey che di sicuro non mi avrebbe fatto vincere facilmente perché ho avuto una bella battaglia con lui. Anche il resto dei piloti non hanno reso facile la serata. Quando ho visto la bandiera rossa mi sono demoralizzato un po’ perché ero in una buona posizione. Per fortuna poi nella ripartenza è andato tutto liscio e sono riuscito nell’impresa. Mi sono allenato molto nella offseason e mi sento in forma. Non vedo l’ora di avere la tebella rossa a San Diego.

RYAN DUNGEY

Il mio piano era di stare davanti facendo velocemente dei sorpassi ma c’e’ stata un po’ di confusione e questo e’ stato il meglio con riuscito a fare. Sono contento di non esser rimasto coinvolto nei sorpassi fatti cercando sempre linee diverse. Il tracciato era insidioso per via della pioggia dei giorni scorsi che l’ha reso soffice in alcuni punti. E’ stata una bella gara e sono contento. Mi dispiace di aver colpito Stewart al suo rientro. Pensavo che stesse più largo e non tagliasse così la curva. Ho cercato di frenare prima di colpirlo. Spero che stia bene visto che il contatto e’ stato forte. Non sono uno di quei ragazzi che buttano fuori pista gli avversari.

COLE SEELY

C’era un’atmosfera parecchio nervosa e anch’io ero nervoso per tutta la serata. Ho iniziato con un quattordicesimo posto in qualifica ma poi in gara fortunatamente sono riuscito a fare un holeshot finendo terzo. Posso ritenermi soddisfatto per il mio inizio di stagione. E’ stato bello combattere con Jason (Anderson) ma lui ha guidato più veloce e meglio di me. Voglio ringraziare tutti i ragazzi del team e i miei sponsor per avermi potato qui preparato per fare bene.

COMMENTO VINCITORE 250 SX 

COOPER WEBB

E’ bellissimo iniziare la stagione con una vittoria visto che l’anno scorso non era partita così. Sono contento di avere un po’ di cuscinetto di vantaggio. Ho fatto il miglior tempo in qualifica e ho vinto in gara incorniciando questa giornata perfetta. Un bel punto di partenza per il resto della stagione. Ho rischiato a stando dietro a Smith, non e’ bello stare dietro a uno che non conosci. E’ stato un momento spaventoso ma per fortuna non si e’ fatto male. Nelson e’ partito bene prendendo subito del vantaggio ed io ho solo cercato di guidare come so fare riuscendo a passarlo intorno al decimo giro. Sapevo che sarebbe andato forte quindi ho cercato di concentrarmi e di accorciare subito la distanza.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.