COOPER WEBB – Interview – AUS-X Open!

Scritto venerdì 4 Dicembre 2015 alle 13:21.

12313561_495014960680602_5924366470151121627_n

Traduzione by Ragno RMZ

COOPER WEBB INTEVIEW!

Dopo la vittoria nella seconda giornata dell’AUS SX di domenica, Cooper Webb è stato incoronato campione dell’evento inaugurale dopo un entusiasmante Main Event. Geoff ha intervistato il giovane 20enne del Nord Carolina subito dopo la gara e il nostro Ryan ci manda la traduzione per voi.

Buona lettura!

Cooper, vincere la seconda serata dell’ AUS-X Open per te deve essere stato abbastanza figo dopo un Main cosi intenso.
WEBB: Si, certo. E’ fantastico. Finire il 2015 con un bel risultato cosi è fantastico! Per me è un grande traguardo. Sono cresciuto guardando e sognando di essere come Chad Reed, correre con lui è stato davvero bello. Lottarci per tutta la gara, ancora di più..Ognuno cerca di vincere ogni qualvolta gli capiti l’occasione, ma vincere un main cosi intenso è un gran piacere.

C’è stata molta azione questa sera,raccontaci la gara dalla tua prospettiva.
WEBB: Si è stata selvaggia a dire poco. Ho avuto una buona partenza, ho lottato parecchio con Reardon e Bopping, poi Chad mi ha passato nella Joker Lane e Dan (Reardon) è caduto mentre eravamo nelle prime 3 posizioni. Poi Booping è tornato al comando e io ho passato Chad, e successivamente anche Booping e sono scappato via. Le ultime due curve con Chad sono state pazze…sicuramente una cosa da vedere dal vivo.

Cosa ne pensi della “fly-by lane”? Rispetto alla Monster Cup, dove la Joker Lane è una sezione più lenta, questa era una sottospecie di scorciatoia, più veloce.
WEBB: Penso sia una bella idea, poichè con il tracciato cosi stretto a volte è difficile sorpassare. Puoi provare un sorpasso, ma devi farlo bene, perchè se li passi e loro non hanno ancora preso quella linea, possono ripassarti di nuovo. Chad è stato furbo e mi ha passato grazie a quella sezione…comunque si è una cosa cool.

Con Chad Reed alle calcagna, di fronte ai fans Australiani, in diretta sulla tv nazionale…il giro finale deve essere stato davvero intenso. Avete passato il traguardo quasi uno a fianco all’altro..
WEBB: Si le ultime due curve..c’erano i doppiati, sapevo che Reed sarebbe stato veloce nelle whoops, così ho protetto la mia linea sapendo che lui ci avrebbe provato. Penso di averla spuntata davvero per pochissimo.

Hai avuto l’agenda piena da quando sei rientrato nel National, hai corso in tutto il mondo. Quali sono i prossimi impegni?
WEBB: E’ stato un anno veramente impegnativo, ma bellissimo. Ho vinto il campionato SX 250 Ovest. Poi mi sono infortunato a Las Vegas, sono rientrato negli outdoors e ho vinto qualche gara, qualche podio. Poi il Nazioni, l’USGP, la gara in Giappone, il Supercross di Genova e infine qua in AUS. Direi che vincere contro una leggenda come Chad Reed è stata la ciliegina sulla torta.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.

IMG_0498