VALENTIN GUILLOD RACCONTA LA SEPARAZIONE!

Scritto mercoledì 4 Novembre 2015 alle 10:52.

Guillod-face

Valentin Guillod è senza dubbio uno dei giovani piloti che passerà alla serie MXGP. Purtroppo, come abbiamo sentito il suo rapporto con Standing Construct Yamaha è terminato, ma il pilota Swizz non vuole lasciare la Yamaha. Geoff  Meyer di MxLarge lo ha raggiunto e gli ha chiesto del suo recente cambio di team.

MxLarge: Valentin, potresti spiegare che cosa è successo con il rapporto con Standing Construct Yamaha? Sei sorpreso di quanto successo?

Guillod: No, non mi sorprende, perché era la mia decisione di lasciare la squadra. Sapete, quando ho firmato avrei continuato con Yves (Demaria), tutti sanno come io lavoro con Yves e dei risultati che abbiamo avuto e quando ha iniziato le preparazioni con me sono andate sempre meglio. Ognuno andava bene, ma poi ho avuto un po ‘di sfortuna nelle gare e alcuni cattivi risultati e poi mi hanno organizzato un altro preparatore atletico e volevano che mi trasferissi in Belgio.

Alcune voci dicono che vuoi correre in America, è vero?

Guillod: Resterò in Europa, ora in realtà sto parlando con la Yamaha per vedere quale sia la soluzione che possiamo avere. Non ho infranto il mio contatto con la Yamaha, ho rotto con Standing Constuct. Voglio restare con Yamaha perché hanno fatto la cosa giusta con me e voglio stare con loro.
Hai avuto un buon rapporto con Standing Construct, e sono una buona squadra. Non ti riguarda che potrebbe essere difficile trovare una squadra simile?

Guillod: Sai, è andato tutto bene a lavorare con Standing Construct, ma poi hanno cambiato le regole e non volevo questo. Anche se Yves non era più il mio preparatore e non voglio lavorare in questo modo. Vedremo cosa ci sarà di possibile. Se Stavo guidando con Standing Costruire ho avuto il motore factory, quindi se mi trasferisco in un altro team potrò ancora avere quel motore factory.

Ci potrebbero ancora essere un sacco di squadre che cercano il tuo nome o no?

Guillod: Ho avuto molte offerte da Suzuki o KTM o Kawasaki, ma mi hanno detto che potevo lavorare con chi avrei voluto ed erano tutti d’accordo che lavorassi con Yves. Di sicuro mi allenerò di più nella sabbia, ma non ho bisogno di trasferirmi lì(Belgio).

Correrai alcune gare Supercross nel prossimo mese, ma da quello che hai detto trasferirsi in America non è nei tuoi piani per il prossimo futuro.

Guillod: Mi piace guidare Supercross, tutto quello che ho costruito con Yves all’inizio del 2013 lo voglio ripetere su questo e non voglio andare negli Stati Uniti. Abbiamo belle piste e una bella serie e Stati Uniti d’America non mi fanno sognare quando guardo il loro Supercross. Siamo ok in Europa, sono felice qui.

Non vediamo l’ora di vedervi su ​​una 450, che cosa ci si può aspettare dalla tua prima stagione? Hai già gli obiettivi?

Guillod: Tu conosci il 250, in realtà non si abbina al mio stile di guida, la 450 è davvero smoot e il mio primo obiettivo è quello di arrivare pronto per il Qatar e cercherò di migliorare gara dopo gara e vedere dove siamo a metà della stagione , ma il primo obiettivo è quello di essere nei primi sette.

Ultima domanda, cosa ne pensi del nuovo calendario per il 2016?

Guillod: Penso che è bello viaggiare per vedere nuovi paesi, come la Malesia e penso che è bello avere la prima parte all’estero e credo che sia bello come sia fatto il calendario e di sicuro non vedo  molte piste dure, sono stato anche tra i primi cinque a Valkenswaard, quindi non vedo l’ora di correre nella sabbia e migliorare in questo anche.

.

SEGUITECI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.