Chad Reed – Intervista – Nuova avventura!

Scritto mercoledì 21 Ottobre 2015 alle 13:45.

Reed-MEC16-Cudby-001A

Chad Reed intervista

Intervista by MxLarge.com

Chad Reed, il mitico Chad Reed, uno che ha gareggiato in Australia, in Europa e in America, amato da parecchia gente, il pilota che ha corso tutto e con questo basta per essere un mito, ma lui ha anche vinto nei campionati più difficili, creandosi poi un suo Team e ora si trova a percorrere una nuova strada, una strada che lo stimola molto e lo porta a trasmettere la sua passione, la passione che muove tanti di noi!

Chad ha costruito un curriculum leggendario che pochi possono reggere il confronto. Non c’è dubbio che l’allora 18enne di Kurri Kurri, Australia,  ha avuto sogni di alto livello quando partì per conquistare il mondo su due ruote, ma è difficile pensare che avrebbe fatto quello che ha fatto. Come tutte le cose buone del mondo dello sport, solo alla fine si saprà il risultato, ma Chad ha già dei risultati per chiudere, ma lui non è così.

A trentatré anni nel suo diciannovesimo anno come pilota professionista di Supercross e Motocross, il Chad è ancora qualcuno con cui si devono fare i conti con se si vuole vincere una gara di Monster Energy Supercross…. Come tutti ormai saprete, Reed ha chiuso i battenti il ​​suo Two-Two Motorsports a metà della stagione 2015 Lucas Oil Pro Motocross Championship, così la domanda di molti è stata; Sotto quale tenda sarà il #22 nel 2016?

Per un paio di mesi, abbiamo sentito le voci che Reed stava tornando alla squadra dove ha cominciato il suo viaggio americano nel 2002: la Factory Yamaha. L’unico problema con questo, è che la Factory Yamaha è assente dalla scena professionista Supercross e Motocross dal 2010. Beh, se qualcuno può far accadere il ritorno sulla scena, quello è Chad Reed, infatti abbiamo avuto il primo sguardo del #22 su Yamaha Sabato sera al Monster Energy Cup 2015. L’accordo non è ancora sigillato tra Yamaha e Reed, ma è ovviamente sempre molto vicino ad avere tutte le firme necessarie per portare il Blu ad Anaheim 1.

Chad, decimo generale. 9, 16, 8 ° per un 10 ° assoluto alla MEC. Non una notte stellare per Chad Reed, ma penso che sia un buon risultato tutto sommato.
Sì, sicuramente non ha un aspetto impressionante sulla carta, ma penso che la giornata tutto sommato è stata positiva. Ogni volta che sono sulla moto stiamo imparando qualcosa. E ‘difficile aspettarsi di più. Come atleta ci si aspetta sempre di più, ma è solo che la preparazione non c’è stata. Penso che sarei deluso se dovesse essere una situazione diversa. Quindi penso che, sì, alcuni buoni sentimenti e alcune cose positive. Ora si tratta di cercare di capire tutti i dettagli e andare a lavorare e ci si prepara per gennaio.

Facendo la Monster Energy Cup è stata una decisione last minute per te. Yamaha ci ha colpito con il comunicato stampa uscito un paio di giorni fa. Cosa c’era nella decisione?

Sinceramente, stavo cercando di vivere fino ad un obbligo contrattuale, devo fare alcune cose che non hanno senso a volte. Preparazione dedicata, non ho fatto un sacco di cose, ma io sono contento di essere venuto. Davvero. Sono contento di essere venuto e passato del tempo con i ragazzi. Le mie partenze erano solo molto, molto brutte, penso che sia un altro segno di mancanza di preparazione, la mancanza di stare bene e in forma e avere gente intorno a correre. Ora, come ho detto, stiamo solo cercando di capire i piccoli dettagli nei prossimi mesi, ho una gara in Australia alla fine di novembre. Penso che sarà un buon riscaldamento per me per Anaheim. Voglio dire, è difficile, tutto è come wishy annacquato, ma io sono contento di essere venuto. Mi sono divertito molto. E ‘stato un buon viaggio nella memoria, e mi auguro che tutti possano lavorare per questa cosa.

Quando pensi che ne sapremo di più su questo accordo con Factory Yamaha e te sia fatto?

Spero di saperlo nelle prossime settimane.

Reed-MEC16-Cudby-005

Come ci si sente ad essere di nuovo in blu? Voglio dire, è qualcosa che non ci avrei mai pensato che ti avremmo rivisto.

Sì, io non direi che non c’ho mai pensato e che non mi sarei rivisto.

Non avrei mai pensato che ti avrei visto così. (ride)

E ‘stato divertente. Ho fatto davvero il test con i ragazzi, e ho due dei miei ragazzi qui con me come Lars [Lindstrom] e Shane [Drew]. Inoltre, Bob Oliver e Jim Perry sono qui. Dyno [Dan] non era qui quando ero qui, ma sono stato in giro con Dyno molto, quindi lo conosco bene. Keith [Mccarty] è divertente. Penso che il 2008 è stato il mio ultimo anno in Yamaha. Credo di esser cambiato molto come persona, e credo che le persone qui sono cambiate molto. Penso che siamo tutti eccitati. Vogliamo provare a fare questo lavoro, e come ho detto, è stato un viaggio di divertimento nostalgico.

Le persone possono dire molto su di te, ma non possono dire che non sei leale. Come hai detto tu, tu hai portato alcune delle tue persone con te. Come ci si sente? E ‘questo qualcosa che era davvero importante per te?

Già. In uno scenario perfetto, il Two-Two sarebbe in scena con Yamaha. Questo era l’obiettivo nella fase iniziale. Quando ho visto che sarebbe stato difficile, poi ho perso la fiducia, anche in questo sport un po ‘. Voglio solo essere coinvolto in una factory. Fa un sacco di senso per me, ma il mio cuore è qui. Qui è dove tutto è cominciato, e, naturalmente, sarebbe fantastico essere in grado di finire qui. Sto cercando di fare un lungo viaggio con un termine, non a breve termine. Voglio aiutare questi ragazzi ad ottenere che questa squadra torni a quello di una volta, e speriamo di poter farcela in tutto.

So che non bisogna mai dubitare di te. Una volta ho scritto, dopo la tua dura stagione 2010, che non pensavo di vedere più vittorie in te. Ovviamente era sbagliato, e cinque anni più tardi, il giocatore è ancora vincente. Cosa ci aspettiamo dal Chad nel 2016? Hai ancora voglia di vittorie e vincere un titolo 450SX è ancora parte di te?

Penso di poter ancora vincere. Voglio dire, letteralmente, si tratta di un apparizione, a dire che ero “steso” sul divano stasera. Letteralmente abbiamo fatto cinque giorni di test e non mi sono allenato. Sono volato in California, non avevo allenamento, come tutti credo, ho provato per due giorni e mi sono allenato per la prima volta da quando ho lasciato la casa di Budd Creek. Sono incoraggiato ad essere onesto. Il mio passo di gara realmente lo sentivo bene. Questo è un evento che non mi eccita più di tanto. Non fa davvero per me. E ‘solo che la pista è molto veloce; non è molto tecnica. Tutti sono disposti a morire e io non lo sono, poi ad esempio non ci sono le whoops. Quindi non è la mia gara, ma penso che come feeling che ho sentito quando ero là fuori e le sensazioni con la moto, sono positive, lo sai. Penso che nel 2016 può essere eccitante se siamo in grado di tirare fuori questa cosa.

E ‘giusto dire che non vedremo Chad Reed ai Nationals all’aperto?

Mi dispiacerebbe confermarla, ma voglio dire, non è nei piani. Mi piacerebbe fare una gara qui o là, ma non si sa, a 33 [anni] è difficile. Ho priorità diverse. Non riprendo come ho fatto una volta. Ho perso la passione per questo. Io non sono un fan di MX Sports. Io penso che non sia un bene per il nostro sport. Quando si perde la passione, penso che sia il momento di non essere là fuori. Quindi per me, voglio passare del tempo con la mia famiglia e poi lavorare con il produttore. Speriamo che, se questa cosa funziona con Yamaha, in bassa stagione e soprattutto d’estate, avrò solo del lavoro. Provare a lavorare con nuovi bambini in arrivo e cercare di lavorare con loro. Ecco dove è la mia passione ora. Mi piace correre. Quello era il mio piacere che ho ottenuto dal team di gara. Con il team di gara chiuso, ho ancora voglia di essere in grado di trovare alcune di quelle cose che ha reso divertente il lavoro per me, magari a livello amatoriale con alcuni test con le nuove moto, tutte quelle cose. Quindi, vedremo.

Io sicuramente non ti vedo andare da nessuna parte in questo momento, è presto. Grazie per aver parlato con noi.

Certo. Ciao!

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.

Reed-MEC16-Cudby-004