ALESSANDRO LUPINO CAMPIONE ITALIANO E OPERAZIONE SPALLA!

Scritto lunedì 20 Luglio 2015 alle 20:14.

unnamed-3

Alessandro Lupino Campione Italiano MX1

Scherzosamente possiamo dire che Alessandro è Campione Italiano MX e Campione d’infortuni, ma forse è un bene, visto che il problema alla spalla è dall’autunno scorso che se lo trascina e Domenica alla penultima gara di Campionato Italiano, Ale si infortuna a causa di una caduta.

Alessandro Lupino non è in forma per i postumi della caduta di sabato in Lettonia ma stringe i denti per contenere per cercare di vincere il Campionato Italiano con una gara d’anticipo.
In gara uno Alessandro parte quarto ma dopo qualche giro prende la testa della gara finendo con diversi secondi di vantaggio sugli avversari.
Nella seconda manche Lupino parte bene e al primo giro transita in terza posizione, dopo alcuni giri dove studia gli avversari prende la testa della gara, Alessandro a causa della pista molto deteriorata ha accusato forti dolori alla spalla, concludendo ugualmente al primo posto.
Lupino anche se in condizione fisiche non perfette decide di prendere ugualmente parte alla super campione.

Nella fase di partenza alla prima curva a causa di un contatto con altri piloti cade rovinosamente venendo travolto dalle moto che lo seguivano. Alessandro è costretto al ritiro e alle cure del medico di pista che gli ipotizza una probabile lussazione alla spalla sx.
Finale amaro ma con il titolo di campione italiano MX1 2015 che almeno in parte ripaga Lupino e tutto il team Assomotor per una durissima stagione ed un finale dal gusto agrodolce.

Lupino decide così di correre ad un intervento chirurgico che decreta la fine della stagione prematuramente.

Facciamo i migliori auguri ad Ale e lo aspettiamo per il 2016!

.

SEGUITECI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.

Schermata 2015-07-20 alle 20.10.43