GP of Germany 2015 – Rider Comments!

Scritto lunedì 22 Giugno 2015 alle 12:30.

febvre-team

GP of Germany – Rider Comments!!!

E ‘stata una giornata difficile per i concorrenti del MXGP e MX2 lo scorso fine settimana, con un certo numero di piloti che hanno lasciato il GP di Germania con gli infortuni. Un sacco di piloti ha lasciato il circuito in malomodo, di seguito i loro commenti.

PODIO MXGP

Romain Febvre: “Avere la tabella rossa è davvero bello, ma questo è il decimo GP e ci sono ancora sedici manche alla fine. C’è qualcosa come quattrocento punti ancora in palio e quindi abbiamo bisogno di mantenerci costanti. Dean era difficile da superare oggi e nella seconda manche abbiamo avuto una bella battaglia con Gautier ma sapevo che avevo bisogno del secondo per vincere il GP così ho fatto in modo di starci fino alla fine. Abbiamo avuto un sacco di incidenti in questo fine settimana e questo è brutto non solo per i piloti, ma la preparazione della pista. Hanno messo troppa acqua in pista prima della nostra gara. Non abbiamo bisogno di prendere rischi per niente. Abbiamo la tabella rossa … ma ci sono otto GP per andare alla fine e tutto può succedere … come abbiamo visto in questo fine settimana. ”

Gautier Paulin: “E ‘bello essere di nuovo sul podio, quando posso guidare come questo GP mi piace molto, sopratutto il feeling con la moto. E ‘molto positivo aver fatto un buon lavoro oggi. Nella seconda manche la pista era molto meglio, e abbiamo fatto un ottimo lavoro con il team HRC e Honda e mi sento veramente bene ora sulla moto. Nella prima manche ho commesso qualche errore e non ho potuto fare meglio di terzo, ma poi nella seconda manche ho avuto davvero un bel duello con Romain per mantenere il comando, così oggi è stato divertente. ”

Kevin Strijbos: «Non sapevo che ero sul podio, perché non ho quasi mai guardato la pitboard nella seconda gara. Stavo facendo una bella lotta con Dean e lui era molto difficile da superare. Siamo andati avanti e indietro ed era piuttosto difficile, ma io sono felice. Nella prima gara ho avuto un po ‘ di difficoltà dopo quindici minuti e ho dovuto fare marcia indietro, ma terzo nella seconda manche era buono. Penso che ci sia ancora più margine per tornare alla mia condizione e forma fisica migliore. Prima dell’Italia ero stato solo una volta sulla moto e non ho avuto il tempo di guidare molto. Ci terremo sulla guida. Non ho alcuna pressione da parte del team e continuerò a cercare di fare del mio meglio, per arrivare tra i primi cinque e andare per il podio “.

PODIO MX2

Tim Gajser: “E ‘stato un weekend fantastico – la sensazione è semplicemente incredibile di aver vinto ancora in questo modo. Mi sentivo davvero bene per tutto il weekend e in sella ero davvero fluido e senza alcuna pressione. Ho finito la scuola Giovedi, quindi questo è stata un altra pressione finita, così mi sono tanto divertito oggi. Sono davvero felice della mia guida e non vedo l’ora al turno successivo! Sono ancora più motivato ora per il resto della stagione e io non vedo l’ora dei prossimi GP. ”

 

Max Anstie: “E ‘incredibile la differenza di una partenza buona cosa possa fare. Tutti in MX2 sono così veloci e rendono la vita difficile se si ottiene una brutta partenza come ho fatto in gara uno. Gara due era così bello con pista libera per tutta la strada; Tim è rimasto vicino, ma ero determinato a non perdere questo negli ultimi due giri come ho fatto in Inghilterra. Sono così contento per la squadra che abbiamo finalmente la nostra prima vittoria di manche e sul primo podio dell ‘anno; siamo stati così vicino un paio di volte. ”

Valentin Guillod: “Mi sentivo bene sulla moto per tutto il weekend e il mio piede lo sentivo meglio … In realtà ho quattro metacarpi rotti nel mio piede destro. La prima manche è stato difficile per i primi quindici minuti perché era così scivoloso, ma alla fine ho potuto spingere veramente duro per catturare Jordi e quasi raggiunto Tim. Nella seconda manche il cancello ha preso un po ‘di tempo per andare giù! Ero sicuro che sarebbe andato giù quando ho lasciato il dito dalla frizione, ma non l’ha fatto e l’ho colpito. Ho iniziato dal fondo e sono tornato al quinto posto. Ero vicino a passare il mio compagno di squadra con due giri dalla fine, ma ho commesso un errore in una curva e sono caduto. Per fortuna non ho perso troppo tempo e ho spinto per provare a farlo di nuovo all’ultima curva, ma non è successo … ma era OK per finire terzo. Voglio ringraziare il team e tutti i miei sponsor. Siamo terzi in campionato, ma vicino al secondo. ”

COMMENTI VARI PILOTI

Antonio Cairoli: E ‘stato un Gran Premio difficile, ma sono soddisfatto del risultato che è andato oltre le mie aspettative. Soprattutto Sono felice di correre, dove fino a metà strada ho combattuto con i piloti, con il ritmo stesso dei migliori, nonostante il problema al braccio. Poi il dolore non mi permetteva di tenere il manubrio, ma ho finito sesto. In queste due settimane continuerò a lavorare sodo per tornare nella migliore condizione fisica e spero di essere OK per Uddevalla. Tutto quello che posso dire è che sono contento di come è andato il fine settimana. Onestamente ieri ero titubante e di non essere in grado di correre oggi, quindi sono contento, perché non potevo fare di più e ho dato tutto. Ho fatto due buone gare, anche se nella prima, senza l’incidente con Waters, avrei potuto fare meglio, almeno nella top ten, ma va bene. Ora abbiamo due settimane per tornare in forma il più possibile, prima di andare in Svezia, anche se di sicuro non sarò in forma al 100% ancora. Il campionato è lungo e appena posso, io voglio essere di nuovo sul podio. Ora vado in Belgio per continuare la terapia e poi deciderò quando tornerò in moto. Voglio ringraziare tutti per il grande sostegno che mi stanno dando, sia la squadra ei tifosi, grazie ragazzi! “.

Glenn Coldenhoff: “overall Decimo non è così male. Nella prima manche ho avuto una buona partenza e mi sentivo bene, ma nel primo giro ho girato il ginocchio e sentivo dolore ed è stato anche nella seconda manche. Con uno peggiore inizio è stato difficile rimontare. Per fortuna sto andando a casa al sicuro e andrà tutto bene. Piuttosto un GP medio per i risultati con un nono e dodicesimo … siamo alla ricerca di qualcosa di meglio. Il mio ginocchio dovrebbe andare bene. Abbiamo avuto un controllo e potrebbe essere solo un legamento stirato. Avremo un po ‘di riposo e poi provare il Campionato Tedesco la prossima settimana. ”

Dean Ferris: “Considerando che non ero in grado di correre lo scorso fine settimana sono contento di come sono andate le cose in questo fine settimana. Naturalmente avrei voluto finire sul podio, ho dato tutto me stesso in entrambe le manche. Ho avuto due grandi partenze e condotto un sacco di giri nella seconda manche, era fantastico. Non ero in grado di tenere su la testa durante gli ultimi giri. ”

Todd Waters: “E ‘stato un weekend difficile per il team. Ma devo ringraziare tutti per avermi supportato. E ‘stato uno misto per me. Qualifiche di sabato sono andate abbastanza bene, ma ho avuto un brutto incidente nel warm-up. Credo di essere solo felice di essere uscito dal Gran Premio di Germania illeso. La prima manche è stata un disastro. Ho avuto una partenza ok, nella top 10, e ho passato Cairoli e poi in una curva siamo finiti in terra. Ero ultimo e non riuscivo a ottenere sorpassi tra il gruppo. Moto due era molto meglio – mi sentivo come se la mia velocità era buona e ho guidato più come in qualifica. Ho fatto una buona partenza e combattuto per questo”.

Evgeny Bobryshev: “In generale sono soddisfatto della giornata. Per me è stato importante per rimanere in buona salute e ottenere alcuni buoni punti. Dopo la gara ero frustrato perché mi aspettavo di più visto che ieri(Sabato in qualy) andava bene e la prima gara andava bene così ero davvero impaziente della seconda. Basta un piccolo errore alla prima curva che mi ha messo a terra a fondo gruppo, ma poi sono riuscito a tornare al settimo, combattendo fino all’ultimo giro, mi sentivo grande. C’erano un sacco di buche all’interno delle curve e ho colpito male uno di questi e sono caduto. Di sicuro è un peccato perché avrei potuto essere sul podio, ma ora mi sento fiducioso sulla moto e la mia forma fisica è su un buon livello così so che posso essere sul podio, ma la concorrenza è così forte che tutto può cambiare come questo accaduto all’inizio. Ma il team sta lavorando bene e la moto va bene e sono contento con tutto, sono fiducioso che arriverà. ”

Jordi Tixier: “Ieri non ho avuto un buon feeling con la pista, ma oggi era molto meglio e sono abbastanza contento del risultato. La prima gara è stata buona; Ho lottato per la vittoria durante la maggior parte della gara, ma alla fine mi ha superato Guillod e sono arrivato terzo. Nella seconda manche ho colpito la porta insieme a Guillod e Petar, ma ho recuperato fino al sesto posto nonostante un piccolo incidente; Ho appena perso il podio per pochi punti, ma il più importante è che la velocità c’è. La pista era difficile qui, e ancora una volta alcuni piloti si sono infortunati. Penso che gli organizzatori debbano lavorare sulla preparazione pista “.

Julien Lieber:” Non troppo male oggi. Ho avuto due grandi risultati e sono stato coerente. E ‘stato più facile con le partenze migliori! Sono felice di essere stato in grado di tornare e iniziare la preparazione con Yves [Demaria] nelle ultime due settimane. Voglio continuare con la consistenza ora e migliorare ulteriormente i miei risultati. Il mio infortunio alla gamba va sempre meglio e questo è un altro punto positivo “.

Jeremy van Horebeek: “Sono molto deluso, e piuttosto arrabbiato. Se non fosse stato per quella caduta all’inizio della seconda manche sarei stato sul podio di sicuro. Ci sto arrivando ogni settimana e so che arriverà presto; sarebbe dovuto essere oggi! ”

Shaun Simpson: “Questo fine settimana è stato una lotta. Sapevo dal momento in cui sono entrato in pista quando sono arrivato qui, che non era ben preparata. So che potrebbe essere stato per la pioggia, ma ho pensato che eravamo in difficoltà in ogni caso. Le mie partenze erano OK e abbiamo ottenuto una posizione, il podio era li per un po ‘, ma la mia caduta quando ho perso l’anteriore nella seconda manche ha cambiato tutto. Credo solo di non aver avuto un buon feeling oggi e io ancora non mi sento particolarmente soddisfatto l’intero GP. Saremo in grado di tornare alla base stasera e iniziare a ottenere le cose in ordine per Blaxhall. Sono sicuro che tornerò abbastanza rapidamente, soprattutto quando siamo in grado di avvitare il numero 1 rosso sulla moto questa settimana. Abbiamo alcune piste toste nei GP in arrivo per me. Saremo meglio “.

Jeremy Seewer: “Abbiamo avuto alcuni piccoli problemi con la sospensione il Sabato, ma oggi mi sono sentito di nuovo veramente bene in pista. Nella prima manche ho fatto una buona partenza e passai Guillod al primo giro con una bella linea. L’ho fatto di nuovo un paio di volte, ma in una sola occasione ero un po ‘troppo largo e ho colpito il bob vicino alla pista. Sono stato sfortunato perché ero così vicino a passare. Poi sono caduto di nuovo perché Covington ha coperto la mia linea e non ho potuto fare niente. Ho fatto il meglio e ho finito 12 °. Io non sono molto contento di questo, ma sono tornato forte, sono sano ed ero su un buon livello. La seconda manche è stata molto meglio … così nel complesso non sono troppo contento di oggi, ma so che la mia velocità è lì e posso essere coerente con questo. Le mie partenze sono state buone. ”

Petar Petrov: “Questo fine settimana è stato quasi perfetto fino dall’inizio alla seconda manche! Ho avuto una buona velocità lungo tutto il fine settimana, ed è stato fantastico per qualificarsi in quinta posizione il Sabato. Ho fatto una buona partenza nella prima gara e ho cercato di stare con i primi tre ragazzi, ma a metà gara ho commesso qualche piccolo errore, ma ho finito quarto con un buon feeling. All’inizio della seconda manche ho colpito la porta insieme ad alcuni altri piloti, e dopo che il gas mi è rimasto bloccato non ho potuto finire la gara. Comunque sono felice di mostrare la mia velocità questo fine settimana con un quinto e un quarto posto; ora abbiamo quasi due settimane per allenarsi duramente e preparare il prossimo GP in Svezia. ”

Thomas Covington: “E ‘stata davvero una delusione con una brutta caduta nella prima manche e mi sono ferito il polso. Stavo andando a cercare di correre la seconda manche, ma non riuscivo a muovere il polso e girare l’acceleratore. Avrò più esami e spero di essere OK per la Svezia. ”

Tyla Rattray: “Durante la sessione di pre-qualifica stavo andando per un giro, facendo tutto esattamente come sugli altri giri, quando ero in piedi ho sentito un sacco di dolore alla schiena. Sono andato al servizio medico, fatto qualche trattamento fisio ma il dolore era troppo intenso e questa mattina non ho potuto neanche mettere i calzini da solo. Visiterò il medico Lunedi, e vedremo quello che dice. È una vergogna; Non sono nemmeno caduto, non ho fatto alcun errore, ho solo guidato come gli altri giri. E ‘sfortuna, ma questo fa parte dello sport e che potrebbe essere molto peggio, ma spero di avere qualche buona notizia il Lunedi e tornare per la Svezia. ”

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://web.stagram.com/n/mxbars/

1743489_626074037495581_8225737357665549029_n

It was a tough day for the competitors of the MXGP and MX2 championship last weekend as a number of riders left the German GP with injuries. A lot of riders left the circuit injured, and unfortunately no comments from many of the injuried guys. More comments later.

PODIUM MXGP

Romain Febvre: “Having the red plate is really nice but this is the tenth GP and there are still sixteen motos to go. There is something like four hundred points still up for distribution so we need to keep consistent. Dean was difficult to pass today and in the second moto we had a nice battle with Gautier but I knew I needed second to win the GP so I made sure of that until the end. We had a lot of crashes this weekend and this is not only because of the riders but the track preparation. They put too much water on the track before our race. We need to take risks for nothing. We have the red plate…but there are eight GPs to go and anything can happen…like we saw this weekend.”

Gautier Paulin: “It’s great to be back on the podium again, and when I can ride like this I really enjoy the feeling on the bike. It’s very positive to have made a good job today. In the second moto the track was much better, and we did a really good job with Team HRC and Honda and I feel really good now on the bike. In the first moto I made a few mistakes and couldn’t do better than third, but then in the second moto I had a really good battle with Romain to keep the lead, so today has just been fun.”

Kevin Strijbos: “I didn’t know I was on the podium because I hardly looked at the pitboard in the second race. I was having a good fight with Dean and he was quite hard to pass. We went back and forth and it was quite hard but I’m happy. In the first race I got a bit tight after fifteen minutes and had to back off but third in the second moto was good. I think there is still more to come from my condition and fitness. Before Italy I had only been on the bike twice and didn’t have much riding time. We will keep on riding. I have no pressure from the team and will keep trying to give my best, get in the top five and go for the podium.”

PODIUM MX2

Tim Gajser: “It was a great weekend – the feeling is just incredible to have won again this way. I was feeling really good all weekend long and riding really smooth and without any pressure. I finished school on Thursday so this was another pressure off, so I just had so much fun today. I’m really happy with my riding and I’m really looking forward to the next round now! I’m even more motivated now for the rest of this season and I just can’t wait for more.”

Max Anstie: “It’s amazing the difference a start can make. Everyone in MX2 is so fast and it makes life difficult if you get a bad start like I did in race one. Race two was just so nice with a clear track all the way; Tim stayed close but I was determined not to lose this one in the last two laps like I did in England. I’m so pleased for the team that we finally got our first moto win and podium of the year; we’ve been so close a couple of times.“

Valentin Guillod: “I was feeling OK on the bike all weekend and my foot felt better…I actually have four broken metacarpals in my right foot. The first moto was difficult for the first fifteen minutes because it was so slippery but in the end I could push really hard to catch Jordi and almost caught Tim. In the second moto the gate took a bit of time to go down! I was sure it was going when I let my finger off the clutch but it didn’t and I hit it. I started last and came back to fifth. I was close to pass my team-mate with two laps to go but made a mistake in a corner and crashed. Luckily I didn’t lose too much time and pushed to get him again on the last corner but it didn’t happen…but it was OK to finish third. I want to thank the Standing Construct team and all my sponsors. We are third in the championship but close to second.”

OTHER RIDERS COMMENT
Antonio Cairoli: It was a difficult Grand Prix but I am satisfied with the result that went beyond my expectations. Especially I’m happy to race two where up to half way I fought at the riders, with the pace the same as the best despite the problem with my arm . Then the pain would not let me hold the handlebars but I still finished sixth . In these two weeks I will continue to work hard to get back into the best physical condition and I hope to be OK for Uddevalla.”

Glenn Coldenhoff: “Tenth overall is not so bad. In the first moto I got quite a good start and felt good but on the first lap I twisted my knee and it felt painful and it was like that still in the second moto. With a worse start it was hard to come back. Luckily I’m going home quite safe and we’ll be fine. Quite an average GP for results with a ninth and twelfth…we are looking for some more. My knee should be fine. We had a check and it might be just a stretched ligament. We’ll have some rest and then try the German Championship round next week.”

Dean Ferris: “Considering that I wasn’t able to race last weekend I’m happy with the way things went this weekend. Of course I wanted to finish on the podium, and gave my all in both motos. I got two great starts and lead a lot of laps in the second moto, which was great. I just wasn’t able to hold onto the lead during the last few laps.”

Todd Waters: “It’s been a tough weekend for the team. But I have to thank everyone for supporting me. It was a mixed one for me. Saturday’s qualifying race went pretty good but I had a huge crash in warm-up. I guess I’m just pleased to be heading away from the GP of Germany uninjured. The first moto was a disaster. I got an ok start, inside the top 10, and got past Cairoli and then in the next corner he put us both on the floor. I was last and just couldn’t get through the pack. Moto two was much better – I felt like my speed was good and I rode more like I did on qualifying. I got a good start and fought for it.”

Evgeny Bobryshev: “Overall I’m happy with the day. For me it was important to stay healthy and get some good points. After the race I was frustrated as I was a little bit expecting too much because yesterday was going well and the first race was going well so I was really looking forward to the second. Just a little mistake in turn one put me right back in the pack, but then I managed to come back to seventh, fighting right until the last lap as I was feeling great. There were lots of bumps inside turn one after the race and I just hit one of these and fell. For sure it’s a shame because I could be on the podium, but now I feel confident on the bike and my racing and fitness are all on a good level so I know I can be on the podium, but the competition is so strong everything can change with just a little crash like this at the start. But the team is working well and the bike is working well and I’m happy with the everything is going, so it will come.”

Jordi Tixier: “Yesterday I didn’t have a good feeling with the track, but today was much better and I’m pretty happy with the result. The first race was good; I was fighting for the win during most of the race but finally Guillod passed me and I finished third. In the second moto I hit the gate together with Guillod and Petar, but I recovered to sixth despite a small crash; I just missed the podium by a few points, but the most important is that the speed is there. The track was difficult here, and again some riders got injured. I think that the organisers have to work on the track preparation.”

Julien Lieber: “Not too bad today. I had two great results and was consistent. It was easier with better starts! I’m happy that I have been able to go back and start training with Yves [Demaria] in the last two weeks. I want to continue with the consistency now and improve my results further. My leg injury has been getting better and better and this is another positive point.”

Jeremy van Horebeek: “I’m really disappointed, and pretty angry. If it hadn’t have been for that crash at the start of the second moto then I would have been on the podium for sure. I’m getting there every week and I know it will come soon; it should have been today!”

Shaun Simpson: “This weekend was a struggle. I knew from the moment I walked the track when I got here that it wasn’t well prepared. I know they might have been braced for rain but I figured we were in trouble anyway. My starts were OK and we got into a position where the podium was in touch for a while but my crash when I lost the front end in the second moto put paid to that. I guess I just didn’t get a good feeling today and I still don’t feel particularly pleased about the whole GP. We’ll be able to get back to base tonight and start to get things sorted for Blaxhall. I’m sure my mojo will come back pretty quickly, especially when we can bolt the red No.1 on the bike this week. We have some strong GP tracks coming up for me. We’ll be better.”

Jeremy Seewer: “We had some small issues with the suspension on Saturday but today I felt really good again on the track. In the first moto I got a good start and passed Guillod on the first lap with a really nice line. I did it again a few times but on one occasion I was a bit too wide and hit some fencing near the track. It was bad luck because I was so close to going through. I then crashed again because Covington covered my line and I couldn’t do anything. I made the best of it and finished 12th. I’m really not happy with that but I came back strong, I’m healthy and I was on a good level. The second moto was much better…so overall I’m not too happy with today but I know my speed is there and I can be consistent with it. My starts were also there.”

Petar Petrov: “This weekend was nearly perfect until the start of the second moto ! I had a good speed all weekend long, and it was great to qualify in fifth position on Saturday. I got a good start in the first race and tried to stay with the first three guys, but at mid race I made some small mistakes and they pulled away but I finished fourth with a good feeling. At the start of the second moto I hit the gate together with some other riders, and after that my throttle was sticking so I couldn’t finish the race. However I’m happy to show my speed this weekend with a fifth and a fourth position; now we have nearly two weeks to train hard and prepare the next GP in Sweden.”

Thomas Covington: “It was really a bummer having a big crash in the first moto and injuring my wrist. I was going to try to race the second moto but I couldn’t move my wrist at all to twist the throttle. I will have more exams and hopefully I will be OK for Sweden.”

Tyla Rattray: “ During the pre-qualifying session I was going for a lap, doing everything exactly the same as on the other laps, and when I was standing up I felt a lot of pain in my back. I went to the medical service, did some physio treatment but the pain is too intense and this morning I couldn’t even put my socks on by myself. I will visit the doctor on Monday, and we’ll see what he says. It’s a shame; I didn’t crash, I didn’t make any mistake, I just rode as the other laps. It’s bad luck, but that’s part of the sport and it could be a lot worse but I hope to have some good news on Monday and be back for Sweden.”

.

Lascia un commento CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=65604

.

I VIDEO HIGHLIGHTS!

https://www.mxbars.net/2015/06/22/gp-of-germany-2015-highlights-mixed-eng/

GP of GERMANY 2015 – RISULTATI! 

https://www.mxbars.net/2015/04/25/gp-of–2015-qualifying-time-pratice/

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://web.stagram.com/n/mxbars/