SABATO in DIRETTA : Hangtown 2015

Scritto lunedì 18 Maggio 2015 alle 09:43.

98632_dsc_2894

SABATO in DIRETTA: HANGTOWN CURIOSITA’!

In collaborazione con
foto (1)

MOTOCROSS TIME!!! Eccovi un pò di notizie riguardo la prima tappa del National Americano della stagione MX 2015, quella di Hangtown!!!

Un ringraziamento particolare allo staff di Race X per la partnership, con notizie sempre pronte direttamente dal “campo”!!!  ;-) :-)

L’articolo lo potete trovare il lingua originale CLICCANDO la foto o il link!

http://racerxonline.com/2015/05/16/saturday-night-live-hangtown

.

Ogni anno che arriva la prima tappa, quest’anno ad Hangtown Motocross classic, si parte con un idea di domande che abbiamo in mente e sperano di essere risolte, e ogni anno ci sembra di partire con le domande e controdomande con risposte reali. Ma non era il caso di quest’anno, diverse domande hanno dato risposte con forza clamorosa. Ma quali? Tuffiamoci nel Sabato Live per scoprirlo.

Innanzitutto, la pista. Hangtown è tradizionalmente una delle piste più difficili del circus, ma, grazie anche a qualche pioggia che è venuta il Giovedi e qualche irrigazione in tutti i giorni precedenti, la pista era ancora più dura e rovinata rispetto al normale, instabile. Come rovinata? In seguito Zach Osborne, che ha fatto un sacco di corse all’estero(Mondiale Motocross), ci ha detto che alcune delle sezioni sono state tra le primi cinque più dure rispetto tutto il mondo. Questo “rovinata” è pazzesco!

La pista inoltre ha caratterizzato un nuovo step-up triplo chiamato Fly 150, che, come suggerisce il nome, era di 150 piedi di lunghezza ed era assolutamente enorme(per l’esattezza 45,8 metri!!!!!!!). Era così grande che solo un pilota in 250, Adam Cianciarulo, lo ha tirato e meno della metà dei ragazzi in 450 lo faceva. Era seriamente enorme, e la folla scoppiava ogni volta che un pilota lo lanciava. E ‘sicuramente uno dei salti più spettacolari del circuito.
Eli Tomac ha avuto un round strabiliante oggi. E la mente che soffia è un eufemismo. Ha battuto Ryan Dungey di 22 secondi nella moto1, e di un minuto e mezzo (sì, un minuto e mezzo) nella seconda. E grazie a un paio di partenze fantastiche, ha guidato ogni singolo giro della giornata. Vediamo quanti riferimenti possiamo dare a questo. Avete mai visto l’imprevedibile? Ricordate che le partenze non erano facili da ottenere, ma Eli ha confessato: “Uh oh, felice di aver imparato!” Beh, se Tomac, che è pazzo veloce ma non è noto per buone partenze, ha voluto perfezionarsi, poteva camminare in giro e dire, “Uh oh, Eli ha imparato a partire!” Ecco un altro. Tomac a volte è indicato come The Alien a causa delle sue iniziali, ET, ma ad Hangtown era un alieno veramente, perché la sua velocità era semplicemente da un altro mondo! Okay, questo è abbastanza.

Il secondo posto non è male, ma se siete Dungey e siete stati battuti da un minuto e mezzo in una delle manche, non si può essere felici. Dopo Dungey ha detto che la sua moto era lontano per il motocross, ma pensa di poter trovare il meglio. “Non vorrei sembrare presuntuoso, ma penso che Tomac è andato bene perché era già pronto, abbiamo ancora un sacco di margine per migliorare.” Sia per Lui, che la concorrenza, speriamo sia meglio e anche il caso.
Non si può sperare molto al debutto 450 motocross se sei Jason Anderson, che ha chiuso sul podio. Un altro rookie, Blake Baggett, ha quasi beccato l’ultimo posto sul podio, sarebbe successo se fosse stato in grado di aggirare Roczen alla fine della seconda manche.

La prima manche di Weston Peick non era stellare, aveva il terzo posto per un po ‘, ma è svanito. Nella seconda manche è stato esattamente l’opposto. Hanno fatto alcune grosse modifiche per fare la differenza, ma non hanno funzionato.

Le voci dell’ infortunio alla schiena per Ken Roczen sono state confermate nella prima manche, dopo Roczen si è ripreso nella seconda manche e prende il quinto posto. Nella sua intervista post-gara ha ammesso che era stato senza salire sulla moto negli gli ultimi dieci giorni a causa di una frattura da stress alla base della spina dorsale. Arrivando dal divano di casa ad arrivare a correre in una delle piste più segnate dell’estate con un infortunio del genere doveva essere la tortura.
Di cosa si parla con Justin Barcia e delle recinzioni? Ti ricordi quella volta al Motocross delle Nazioni, quando è rimasto lui e la sua moto bloccati in un recinto? E ‘successo anche oggi, il che spiega il suo 35 ° posto nella prima manche. Era molto meglio nella seconda manche, prende il quarto, ma è sempre superato dal compagno di squadra Peick verso la fine della manche, probabilmente non è molto felice.

Brutta giornata per Cole Seely, che è caduto fuori alla prima manche al primo giro e non corre la seconda. La squadra è ottimista circa Seely, corre la prossima settimana a Glen Helen.

Per la 250MX altre novità!

Alex Martin si è allenato con Johnny O’Mara, in sella un sacco di ore anche con il fratello, Jeremy, che guarda caso è il Campione Nazionale 250. Ovviamente, si tratta di una situazione che sta andando bene per lui, ha finito quarto assoluto e sarebbe stato il terzo posto assoluto se fosse stato in grado di passare Chris Alldredge alla fine della seconda manche.

Parlando di Alldredge, Monster Energy Pro Circuit Kawasaki, potrebbe aver avuto una stagione approssimativa in supercross, ma se la sua stagione di motocross sta per essere qualcosa di simile per come la giornata è andata oggi, lui sarà in un inferno d’estate. Alldredge è andato 5-3 per un terzo assoluto su una delle piste più difficili dell’anno. Pensiamo che sia un po ‘meglio all’outdoor?
Cianciarulo, che si è detto sorpreso che era in grado di qualificarsi come il più veloce, ha avuto una buona gara e, come già detto, è stato l’unico pilota 250 a lanciare il gigantesco Fly 150. Dopo la gara ci ha detto che non ha tirato il salto per andare più veloce, ma perché pensava che avrebbe guadagnato alcuni applausi aggiuntivi. “L’ho fatto per i tifosi e per il bene di questo sport!”, Ha scherzato Cianciarulo. Purtroppo è caduto da solo un paio di giri più tardi. I suoi magneti al naso, che lo aiutano a respirare meglio, si sono staccati nella caduta e si sono persi rimbalzando all’interno dei suoi occhiali, Cianciarulo ha dovuto prenderli e rimuovere i magneti prima di continuare. Gli è costato un sacco di tempo, ha finito nono in moto1 e ottavo in classifica generale dopo una insignificante undicesimo posto nella seconda manche.
Jeremy Martin ha impiegato circa metà della gara nella prima manche per andare avanti, ed era evidente una volta che ha finalmente trovato il ritmo! La squadra ha cambiato il mono ammortizzatore per la seconda manche, e ha fatto la differenza, Martin afferrò la testa di gara subito e ha assolutamente distrutto il campo.

Justin Bogle ha avuto una giornata che vorrebbe dimenticare. Ha condotto parte della prima manche, prima di svanire e rinunciare ad una tonnellata di punti, ed è andato in collisione con Jessy Nelson nel secondo. Era lento ad alzarsi e ha lasciato la pista seduto sul quad del Medical Mule. Stava sputando un po ‘di sangue, il team dice che farà una risonanza magnetica alla spalla per determinare se ha una lesione o solo dei lividi nei tessuti profondi.
Cooper Webb ha avuto una buona prima manche, soprattutto considerando che ha abbandonato i suoi occhiali da subito, ma la sua seconda manche è stata disastrosa. Egli non è caduto, ma girò la stessa caviglia che girò a Las Vegas, il team manager Steve Lamson ci ha detto che Webb era con le stampelle alla fine della giornata, ha detto che si è fatto male in modo peggiore questa volta. Lamson ha detto che otterranno una risonanza magnetica e decideranno se sarà o non sarà in grado di correre la prossima settimana a Glen Helen.
Questo non è mai buona.

E una menzione su Marvin Musquin non la facciamo? Si certo, MM25 ha fatto un ottima prima manche, guida incredibile, nulla da dire in una pista che aveva delle voragini, vince Moto1 ma nella seconda gara parte malissimo dalla 13° posizione, fino a recuperare arrivando secondo, conclude il primo round a pari punti con Martin ma secondo in classifica, si continua a Glen Helen!

.

Per chi si fosse perso il resto, classifiche e video gare, al link le trovate CLICCANDO!

CLASSIFICHE COMPLETE DI HANGTOWN

https://www.mxbars.net/2015/motocross-2015-risultati-e-punti-campionato/

VIDEO GARE 450MX /250MX

https://www.mxbars.net/2015/motocross-2015-video-gare/

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://web.stagram.com/n/mxbars/

.