INSIGHT: MARVIN MUSQUIN – Daytona 2015!

Scritto martedì 10 Marzo 2015 alle 10:12.

105644_Musquin-DaytonaSX2015-Cudby-005_1024

INSIGHT: MARVIN MUSQUIN

In collaborazione con
foto (1)

Red Bull KTM Marvin Musquin ha ormai vinto tre delle prime quattro turni Lites Est 250SX dopo la sua seconda vittoria di carriera a Daytona International Speedway. Musquin detiene ora un vantaggio di 12 punti su Jeremy Martin. Lo abbiamo raggiunto ai box dopo la gara.

Racer X: Seconda vittoria a Daytona. Questo è il modo in cui si desiderava farlo. Hai vinto una manche di qualifica e tirato via nel main event. La settimana scorsa uguale, ma è un bel modo per vincere. Non hai un sacco di pressione, tipo solo guidare la propria gara.
Marvin Musquin: Di sicuro, questo è il modo migliore. Ottenere l’holeshot, ho davvero spinto al massimo per ottenere l’holeshot. Non l’holeshot, perché io non so nemmeno dove era la linea bianca, ma alla prima curva ero davvero stretto dentro ai ragazzi GEICO Honda, hanno ottenuto un ottimo inizio, ma hanno spinto ad allargare. Ho girato dentro davvero forte, ma poi ho spinto davvero forte per la seconda curva e uscire davanti. Ero davvero felice. La pista era ovviamente molto diversa dalla gara di qualy perché era la prima manche e la pista era così liscia. Non mi piace questo che perché sapevo che per il main event la pista sarebbe stata tosta, con una strada tutta diversa. Ma va bene; abbiamo un giro per verificare la pista prima di quella gara. C’erano alcune cose nella sezione ritmica che sapevo di poter fare meglio alcune cose e poi sono stato molto contento di quello che stavo facendo. La mia condizione era buona. Quando giro così mi piace, perche non mi sono stancato, perché cerco di essere pulito e tranquillo e molto concentrato sulle mie linee.

Per chi non avesse visto la gara, può CLICCARE il link e gustarsi la precisione nella guida di MM25!

https://www.mxbars.net/2015/03/08/daytona-supercross-2015-video-gare-full-hd-highlights/

.
E ‘una specie di una questione personale qui a Daytona, si fanno salti lunghi e la pista è fuori da ogni cosa, dossi in frenata, si cerca di tenere la ruota anteriore verso il basso e roba simile.
Di sicuro è incredibile. La moto, che è migliorata molto, in realtà funziona anche meglio di due anni fa, quando ho vinto qui. E ‘davvero bello. E ‘una gara dura e vincere qui è davvero importante.

C’è stata una parte della pista che ti è piaciuta di più o quale ha dato più fastidio?
Beh, c’era quella sezione on-off dopo le whoops e poi le drago roll(schiena di drago) e poi anche il terreno era così morbido, on-off qui e davvero dovevi essere preciso e atterrare perfettamente nei canali. Questa era una delle sezioni più difficili. Il resto è stato abbastanza divertente. Il traguardo e la serie di whoops e il grande tripla lì è stato veramente veloce. Dovevi essere davvero preciso. Non volevo sbagliare li perché era così veloce. Molti piloti hanno avuto alcuni momenti di paura credo.

Sei in quarta marcia lì?
Credo di si. Non si deve girare troppo forte a imitatore in modo da utilizzare una marcia più alta, perchè la sospensione funziona meglio.

La pista, è cambiata un po ‘ quest’anno dagli anni passati. Ho sentito che era più veloce quest’anno. Pensi che era così?
Quando ho visto la mappa del tracciato sembrava molto, molto veloce. E in realtà, con i solchi e le whoops e tutto ciò che c’è stato era un po ‘più lenta, non così veloce. Solo una sezione era super veloce, è stata la linea del traguardo come ho detto prima, i rollers, la schiena di drago e quindi il grande triplo. Come ho detto, si doveva essere molto precisi e spremere la moto. Quando ho corso due anni fa, un giro era come 01:15, quindi era molto più a lunga anni fa. E ‘stata più breve quest’anno. Ma era una pista divertente di sicuro.

.
Questo è un po ‘ripetitivo, ma un altro 1-1 per KTM. Hai visto dove KTM è arrivata. Per vedere dove sono ora, che cosa vuol dire per te, ma l’intero marchio per vederlo tutti insieme?
Significa ovviamente molto. Sono arrivati ​​con una moto completamente nuova quest’anno. Hanno fatto quella factory in edizione limitata e ci tengo a ringraziarli. Ovviamente questa moto va davvero bene. Sto sempre pensando a Pit Beirer e tutte le persone di nuovo in Austria. Ho così tante storie con loro, quando correvo nei GP. Mi rende felice quando vinco qui in America.

Tu sei uno dei pochi che ha corso lì e qui. Cosa puoi dire di Ryan [Villopoto] cosa aspetti di vedere in Europa?
Prima di tutto, non c’è supercross lì come lo abbiamo negli Stati Uniti. E ‘solo all’aperto il campionato del mondo. Gli europei possono fare bene negli Stati Uniti e gli americani possono fare bene nei GP, ​​ma tutti ci dobbiamo adattare, ci sono alcuni piloti che hanno fatto meglio e altri no. E ‘ancora motocross, è sempre una gara, ma lì è solo motocross. Diventa davvero difficile e ci sono alcune piste che sono hard-pack(dure) e rocciose e alcuni tracciati che non abbiamo negli Stati Uniti. Ecco perché per Ryan Villopoto in Qatar era una pista davvero strana.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.

105844_Musquin-DaytonaSX2015-Cudby-008_1024