SUPERCROSS LIVE: SAN DIEGO LO SAPEVATE CHE…

Scritto lunedì 9 Febbraio 2015 alle 12:46.

92098_cu1_3717

SABATO NIGHT LIVE: SAN DIEGO CURIOSITA’!

In collaborazione con
foto (1)

La sesta tappa del Supercross ha vitalità e interesse con l’ultima prova nella costa ovest, dalla prossima parte anche la costa est Lites, eccovi un pò di notizie riguardo la serata della gara di San Diego, denominata la gara delle conferme, eccovi l’interpretazione dei fatti!!!

Un ringraziamento particolare allo staff di Race X per la partnership, come la scorsa stagione ci siamo!!! 

L’articolo lo potete trovare il lingua originale CLICCANDO la foto o il link!

http://racerxonline.com/2015/saturday-night-live

Ad Anaheim 1 tutti i piloti si sono lamentati che la pista era troppo facile, idem per la scorsa gara, ora però non sentirai più così. Le ultime settimane le gare sono state caratterizzate da salti con rampe a muro e sezioni difficili. La pista di San Diego non è stata interpretata al meglio da tanti piloti, selezionando un po’ le lotte, imballata da un sacco di salti, ei piloti si sono sfidati con i loro ritmi perfetti ad ogni giro. Particolarmente difficile nel main event della 450, con Ken Roczen che pressa Trey Canard. Ringraziamo Canard, che ci ha deliziato con sezioni da duro con triplo sul table top, e una sezione triplo/triplo/triplo per tenere a bada Roczen.

Trey Canard finalmente ha una buona partenza nel main event e ha preso il massimo vantaggio. Non che sia stato più veloce a muoversi di Ken Roczen, ma ha avuto vita facile, ha preso il comando subito senza esitare e poi ha controllato. La chiave della serata è stata trovata in realtà su una linea utilizzata da Eli Tomac in gara di qualifica, l’utilizzo per far passare Canard al comando. Roczen ha perso tempo, poi ha fatto fatica a recuperare, per sferrare l’attacco alla fine. Complimenti a Canard per tenere duro sotto pressione intensa. Trey è ancora a 18 punti indietro al leader Ryan Dungey, ma questo campionato è serrato e tutto può accadere (consideriamo anche che Canard ha avuto una disavventura con Reed finendo ad Anaheim 2 all’11° posto perdendo un sacco di punti, se avesse finito anche solo in 5° posizione si troverebbe più a ridosso di Ken e Ryan. n.d.r.).

Dopo una massiccia facciata ad Oakland, e un quarto lo scorso fine settimana ad Anaheim 3, Roczen ha ammesso che la sua fiducia è stata scossa appena un po ‘. E ‘stato anche “incasinato” con le sue partenze. L’ holeshot nel Main Event si è concluso con quella piccola crisi di inizio, anche se non ha vinto, torna sul podio ed è stimolante per portarsi alla vittoria appena torna in pista.
I primi giri hanno ucciso Eli Tomac, alcune settimane, ha ottenuto buone partenze, ma è stato scavalcato nelle prime curve, perdendo posizioni preziose. Altre volte, Ha fatto grandi errori. Ad Anaheim 1 è caduto al primo giro, ha fatto lo stesso a San Diego dopo essersi grovigliato con Chad Reed. Ha accusato il recupero per finire al quinto, ma rimane molto fiducioso per la sua velocità, bisogna chiedersi che cosa potrebbe essere che porta Eli a questi errori.

“Stavamo spingendo molto duramente dalla partenza della gara attraverso i primi giri e tutti i ragazzi erano veloci davanti”, ha detto in un comunicato Tomac. “Non vuoi mai lasciare che il gap tra il leader e te, così spingi forte e sono andato giù. Ho cercato di saltare in sella e tornare in gara ma ha dovuto attendere qualche secondo perché c’era un sacco di traffico. Da quel punto era fondamentalmente controllare il danno, vedete tutti i ragazzi in cima alla classifica e non si vuole rinunciare ad altri punti. non sono felice in questo momento, ma a volte nel corso di una stagione di 17 gare bisogna accontentarsi di un quinto posto e i punti che si guadagnano. “

Blake Baggett ci ha fatto girare la testa con le sue gare di qualifica. Ha sbagliato la sua gara di qualifica e ha iniziato lontano la sua semi, mandandolo alla LCQ, dove si è qualificato al pelo per la finalissima. Nel Main aveva un cancello di ultima scelta, ma in qualche modo ha strappato il campo per arrivare al quinto posto. Poi un block pass duro lo ha fatto schiantare, trovandosi la leva del cambio piegata. Bloccata in prima marcia (sicuramente una prima che non è una prima marcia, visto che alcune moto da SX hanno solo tre marcen.d.r.) , ha finito con il settimo. “Potrei saltare tutti i salti in prima … ma ci arrivavo appena appena,” ha spiegato Baggett. “Ci stiamo arrivando anche con questo, ma alcune cose richiedono molto tempo.”

Cole Seely ha guidato molto bene in questa pista tecnica, vincendo anche la sua gara di qualifica su Roczen, Canard e Dungey. Ma nel Main si è aggrovigliato con un altro pilota al primo giro che lo ha messo nella retrovia, ma ha finito sesto. “Abbiamo avuto una buona atmosfera qui, io, Trey e Eli, tutti abbiamo guidato bene in prova e stavamo pensando ad un podio solo di Honda,” ha detto Seely. “Non posso essere troppo contento con un sesto, mi sarebbe piaciuto avere un podio  come ad Anaheim.”

Abbiamo finalmente saputo quello che ha messo in difficoltà Monster Energy Kawaski Davi Millsaps. Lui ci ha detto che ha avuto una grave malattia per mesi, non settimane, ed era appena in grado di fare più di due giri per volta durante le settimane di preparazione. E ‘finita la questione ora, solo che ha perso un sacco di allenamento fisico nel frattempo. Millsaps sembrava molto più veloce per tutto il giorno qui a San Diego, ma sapeva che la resistenza poteva essere un problema. Alla fine, due incidenti lo tolsero da davanti per un finale al 18 ° posto.

Non c’era niente di sbagliato con la gara di Ryan Dungey, ma è andato a podio e perso pochi punti. Questa gara davanti è estremamente veloce, questa volta Dungey non ha avuto quel qualcosa in più necessario per fermare Roczen e Canard.

QUELLO CHE E’ SUCCESSO NELLA 250SX, L’ULTIMO PRIMA DELLA PAUSA!
Shane McElrath è stato più veloce rispetto i suoi risultati di quest’anno, fino ad oggi, con un forte secondo posto. “Sono davvero felice di finire sul podio prima della pausa”, ha detto in un comunicato McElrath. “In realtà ero un po ‘depresso a sapere di una pausa, perché mi sento come se potessi continuare con questo slancio, ma felice di essere stato in grado di fare un buon risultato. Sapevo che avevo solo bisogno di avere un inizio buono e spingere in avanti. Ho solo cercato di stare li e questo ha pagato “.

Le cose sono andate di male in peggio per Red Bull KTM Justin Hill, che ha vinto a San Diego un anno fa. Il pilota 250SX ha la gamba dolorante, lo hanno investito, pare sia Shane McElrath fuori dal cancello d’inizio, e potrebbe essere rotta. Hill ha messo insieme tre curve prima di rendersi conto che aveva un grande dolore. Le radiografie iniziali non hanno mostrato nulla, ma Hill avrà più controlli questa settimana.

Di GEICO Honda Malcolm Stewart era con il gruppo di testa all’inizio, ma ha fatto un errore ed è caduto al primo giro. Si rialzò lentamente e fu rapidamente doppiato. Poi è caduto di nuovo, e la sua notte finì.

Di Yamalube Star racing Yamaha Aaron Plessinger, ha lottato per il podio una settimana fa, ha avuto un inizio terribile tutta la notte e un paio di momenti drastici.

Il resto della Lites costa Ovest non ha bisogno di spiegazioni, Cooper Webb ha dimostrato che anche dopo una mina come quella fatta in prova ormai non lo ferma più nessuno, idem Tyler Bowers, pur essendo veloce con una partenza al comando, va giù di testa quando viene attaccato da Cooper e qui dovrebbe essere la fine di una vicenda tra i due, le cose sono chiarite, ad ognuno il suo merito!

Con la costa Ovest ci fermiamo, è ora il turno della costa Est, chissà se avremo alcune buone lotte tra i piloti e chissà se avremo qualche nome di rilievo a portare interesse!

.

Per chi si fosse perso il resto, classifiche e video gare, al link le trovate CLICCANDO!

CLASSIFICHE COMPLETE DI SAN DIEGO

https://www.mxbars.net/2015/supercross-2015-risultati-e-punti-campionato/

VIDEO GARE COMPLETE 450/250

https://www.mxbars.net/2015/supercross-2015-video-gare/

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/
.